Visualizzazione stampabile
-
Info su batteria nexus7
Salve, sono completamente analfabeta riguardo ai tablet ma sto valutando l'acquisto del nexus7.
Volevo sapere se la batteria dopo qualche annetto diventerà inutilizzabile e dovrò buttare il nexus oppure potrò continuare ad usarlo collegato alla rete elettrica?
Grazie e scusate per la banalità della domanda.
-
Un mio prof, per aiutarci a vincere la timidezza diceva che nessuna domanda è mai banale, semmai lo sono le risposte.
Le batterie al litio moderne rappresentano un grasso passo avanti rispetto a quelle precedenti, tuttavia sono fatte per mantenere ottimali le proprie prestazioni per un numero di cicli di carica limitato, secondo alcuni 200, secondo altri 500, passati i quali la durata della carica inizia a diminuire in modo progressivo.
Allora stesso modo, anche il semplice passare del tempo influisce sulle prestazioni delle batterie, per cui se ragioni nell'ottica di "alcuni annetti" sicuramente noterai una minor durata della batteria del nexus 7, ma sicuramente questo non diventerà inutilizzabile se attaccato alla rete elettrica di casa, ne sono una dimostrazione tutti quei portatili vecchi di anni, con la batteria malandata che dura ormai pochi minuti, ma che se collegati alla rete funzionano ancora egregiamente.
Se hai voglia di approfondire il tema delle batterie, del loro funzionamento e dei vari suggerimenti da seguire, tu consiglio due guide presenti nella sezione del nexus s e del galaxy Tab 7, io le ho trovate davvero illuminanti!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao, ti rispondo dicendoti che ad oggi i nuovi tablet sono perfetti (quasi) in tutto. Non c'è nessun problema se il tablet viene tattato BENE..Ti può durare anche 10 anni Io ho 2 tablet il NEXUS 7 e il TOSHIBA FOLIO 100 ...il toshiba è da 2 anni e ancora funziona perfettamente..il nexus da 2 settimane..cmq puoi stare tranquillo
-
Grazie per le risposte esaurienti.
Già che ci sono vi chiedo se non esiste neanche la remota possibilità che possa verfiicarsi quello che è successo a quel cliente cinese che ha postato le immagini del nexus bruciato dopo una semplice ricarica?
o_O
-
Ma no, è stato un caso isolato, ed al poveri sfortunato, oltre ad un nuovo nexus 7 hanno regalato pure gli smart glasses... Mica male! Se decidi di non caricarlo da spento e mentre è in carica hai la necessità di usarlo abbi solo l'accortezza di controllare ogni tanto la temperatura della batteria, che naturalmente tenderà a scaldarsi più del solito.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App