CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 31 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 301
Discussione:

Nexus 7 si, Nexus 7 no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma scusa...allora ora provo a resettare il mio nexus, firefox crasha subito e sempre, chrome ha bisogno della spatola,dolphin a me crasha dopo due siti,skyfire non si puó scaricare,funzionano firefox beta e opera . vorrei poo dire che se uno non installa altre revovery... beh non è colpa sua e soprattutto non può essere un modo di discutere, compro il nexus e valuto il nexus comprato non il nexus manomesso. io insisto, non è colpa della banca se Google fa aggiornamenti ogni due mesi, che senso ha dai, la mia banca ha la app, compro il nexus ultimo modello e la app non va e finisce che è anche colpa mia che non mi sono informato ? secondo me non esiste....

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da endigia Visualizza il messaggio
    ma scusa...allora ora provo a resettare il mio nexus, firefox crasha subito e sempre, chrome ha bisogno della spatola,dolphin a me crasha dopo due siti,skyfire non si puó scaricare,funzionano firefox beta e opera . vorrei poo dire che se uno non installa altre revovery... beh non è colpa sua e soprattutto non può essere un modo di discutere, compro il nexus e valuto il nexus comprato non il nexus manomesso. io insisto, non è colpa della banca se Google fa aggiornamenti ogni due mesi, che senso ha dai, la mia banca ha la app, compro il nexus ultimo modello e la app non va e finisce che è anche colpa mia che non mi sono informato ? secondo me non esiste...
    Si chiama open source.
    Dato che il codice è libero ognuno può fare ciò che vuole.
    Tu compri il nexus, io compro il nexus, io uso i browser e mi funzionano, non parlo per aver sentito dire, parlo per aver provato.
    Dopo una settimana, dolphin era fixato, chrome è veloce dopo che è uscito dalla beta e firefox legge anche il flash, opera anche lui bene ma non scordiamoci boat.
    Tu parli della tua banca, te l'ho già spiegato.
    Google aggiorna il prodotto, ed è chi sviluppa l'app, che sceglie se continuare ad adattarla oppure no.
    Se google non rilasciasse più versioni perchè le app non vengono aggiornate, addio android e saremmo tutti a pagare 729 euro per un telefono che sovraprezzato è dire poco.
    Le app, sono sviluppate da terzi.
    Io studio informatica e il java e l'html5 (oltre a studiare kernel, assembler, sistemi operativi etc), potrei, più avanti, creare un'app.
    La creo e testo sul mio dispositivo e su quelli su cui voglio che vengano usati tramite l'emulatore dell'sdk.
    Dopo la rilascio.
    Esce una nuova versione di android, è scelta mia e ripeto mia, se aggiornare l'app o meno.
    Tu, per una mia scelta, non puoi venirmi a dire che è colpa di google.
    Google in questo caso non centra nulla, lei mette a disposizione il sorgente, poi da li, i developers e gli sviluppatori di rom fanno quel che vogliono.

Per esempio, chainfire (spero tu sappia chi è), è un developer, che ha scoperto una falla nel bootloader dei telefoni samsung con "tal processore di cui non ricordo il nome, penso sia l'exynos 4" e ha rilasciato un fix temporaneo e gratis e samsung, grazie a questo dev, ha scoperto la falla e l'ha sistemata.
    Questo è open source.
    Non so se hai il root o meno e se hai stickmount, eppure sempre lui, chainfire, continua ad aggiornare la sua app mettendo la versione "Lite" e poi la Pro.
    Però aggiorna costantemente.
    Oppure, chi sviluppa le rom, lo fa totalmente gratis, eppure sono famosi e ne senti parlare di loro.
    E, se vuoi, puoi donarli 2-3-5-n € euro per il suo tempo perso per rendere disponibile il suo lavoro al pubblico, ma non è un lavoro e non è tanto meno retribuito.
    Inoltre, loro, devono comprarsi i device per provare, quindi, quello che spendi tu, lo spendono anche loro.

Io, il mio nexus7, lo adoro.
    Fa tutto quello che voglio, le app che mi interessano sono funzionanti e se ho bisogno di qualcosa utilizzo il root (vedi chiavette, tablet ui etc).
    Eppure, le app che a me vanno e che vanno sul GNexus del mio compagno di classe, a te "crashano"...

Finisco col dire che, un giorno dopo l'aggiornamento, scrissi all'assistenza di dolphin perchè il browser crashava.
    Il giorno dopo mi arriva l'email in cui spiegavano che erano al lavoro per fixare e che, disattivando il jetpack, il browser andava.
    Provato il loro consiglio e, pff, il browser andava senza problemi.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

chiariamoici... il forum è nexus si o no, io non lo comprerei più, che sei informatico OK llo avevo capito, il paragone con linuyx non regge, è solo software, google si ripropone di vendere alla massa il nexus, non agli informatici, il discorsi open source è fuori luogo, qui si parla di mercato e di servizi a pagamento, è vero che nella vita è tutto opinabile,ma si fanno anche discorsi di massa a volte,fra le altre cose è opinione comune che googlke e abbia sbagliato con le ultime politiche, ma trovò assurdo delegare alle masse il compito di informarsi,
    non è open source,è mercato, la discussione non è sulla banca o altro che non si aggiornano, google sta mettendo neri guai tutte le aziende che diventano matte ad inseguire le follie.
    loro fanno open source ?e io dico che ho sbagliato e cerc po di non far sbagliare altri che hanno esigenze simili, il tablet samsung costa uguale e il rapporto qualità pezzo non si può fare, troppo diversi

dopodiché MI HAI CONVINTO e domani faccio reset, completo perché non è possibile farlo parziale , alta pecca... qui è tutto un crash e tutto un lag...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da endigia Visualizza il messaggio
    chiariamoici... il forum è nexus si o no, io non lo comprerei più, che sei informatico OK llo avevo capito, il paragone con linuyx non regge, è solo software, google si ripropone di vendere alla massa il nexus, non agli informatici, il discorsi open source è fuori luogo, qui si parla di mercato e di servizi a pagamento, è vero che nella vita è tutto opinabile,ma si fanno anche discorsi di massa a volte,fra le altre cose è opinione comune che googlke e abbia sbagliato con le ultime politiche, ma trovò assurdo delegare alle masse il compito di informarsi,
    non è open source,è mercato, la discussione non è sulla banca o altro che non si aggiornano, google sta mettendo neri guai tutte le aziende che diventano matte ad inseguire le follie.
    loro fanno open source ?e io dico che ho sbagliato e cerc po di non far sbagliare altri che hanno esigenze simili, il tablet samsung costa uguale e il rapporto qualità pezzo non si può fare, troppo diversi

dopodiché MI HAI CONVINTO e domani faccio reset, completo perché non è possibile farlo parziale , alta pecca... qui è tutto un crash e tutto un lag...
    Ora mi tiri fuori un altro discorso che mi tengo dentro da un pezzo.
    Tutti vogliono gli aggiornamenti e tutti vogliono un nexus.
    Quando però lo comprano e notano che le app devono essere aggiornate, che c'è qualche bug di troppo e che qua e che la, mi chiedo: allora perchè questa mania?
    Poi, google non mi sembra stia mettendo in guai nessuna azienda.
    Anzi, se proprio proprio LG sta mettendo in brutta immagine google, per la storia dei nexus 4 in UK.
    Infine, il prodotto l'hai scelto tu, ora ti stai accorgendo che forse, l'open source, e che tutti possono sviluppare e dare il proprio contributo, è un concetto non per tutti.
    Quanta gente vedo con in mano un S3 o un One X che non sanno che posso usare le chiavette, quanta gente vedo che prende l'iphone e lo usa per fare foto e mandare due mail e sopratutto, lo pagano a rate.
    Questa è follia, seguire una moda, non fare un sistema open source
    Ricorda anche che, appena uscito l'iphone 5, tutti a comprarlo e, sorpresa!, le app non erano tutte compatibili per il fatto che lo schermo era più grosso.
    Soluzione? Hanno iniziato a riscrivere tutte le app.
    Infatti, whatsapp, solo poche settimane fa è diventato totalmente compatibile con l'iphone 5
    Probabilmente, se prendi un ipad, che sia mini o normale non cambia, ti troverai meglio, ma se prendessi anche un samsung potresti trovarti meglio, dipende sempre da quello che uno cerca.
    Personalmente, ritengo il N7 e il N10 i migliori tablet in circolazione, sopratutto perchè hanno android puro e perchè la qualità prezzo esiste, e perchè, rispetto ad altre marche, riescono ad ottimizzare il software meglio.
    Comunque, le scelte sono tue.
    Io, dal mio primo post, volevo solo far capire che non si può dare la colpa a google perchè ha "partorito" android come sistema open source.
    Se fosse stato un sistema chiuso come iOS, non so chi avrebbe avuto maggior successo e le case produttrici di smarphone non si sarebbero espanse così tanto.
    Per il discorso app non voglio continuare ad allungare post, penso si abbia capito che chi cerca app sempre perfette deve prendere un prodotto sovraprezzatto (senza fare nomi, ipad), ma ci sono scelte più economiche, tipo il N7 che offrono del potenziale altissimo, sta a noi coglierlo e sfruttarlo.
    Ovviamente, quando, chi sviluppa le app che ci interessano, ci danno la possibilità di usarle con qualsiasi distro di android

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

forse non mi spiego.... sono anni che uso Android,google gli sta tirando il collo ,e non sono ia dirlo, ma a parte questo e a parte che la mia esperienza apple mi è Bastata e avanzata per tutta la vita, giusto oggi un mio amico non ha ricevuto un messaggio sj iphone 3 che non supporta piú whatsapp, ma basta comprare il 5 tu dirai... quello che non riesco a farti capire è che qui la moda non centra nulla, so bene come funziona Android, il guaio è che al momento il mio nexus non va bene neanche per girare su internet o guardare mail, magari con un reset risolvo, lo spero, ma funzionava meglio anche il vecchio olivetti 10 pollici che aveva tutto altro hardware, mio fratello ha un tablet 10 pollici cinese, costa meno e fa tutto meglio con un dual core, al momento il mio nexus è praticamente inutilizzabile. non ho voglia di sbattermi con una revovery,e anche leggere un libro crea problemi, come tocco lo schermo succede qualcosa di diverso, provo a fare il reset ed poi male che vada se riesco lo vendo o lo regalo, oramai vale giá poco,16 giga senza 3g.... chi se lo prende? o tutti si accontentano oè il mio che ha problemi, prenderò un tab cinese a questo punto, alla faccia dei modaioli che se la tirano perchè hannno il nexus o perchè hanno installato l' ultima recovery.... io voglio girare su internet comodo, leggere e inviare la posta e poche altre cose, per fare editing video uso windows e va benissimo...dopodichè i discorsi in generale che ho fatto rimangono validi....
    ora comincio con olì reset

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Occhio che stai sbagliando la terminologia
    La recovery non è l'OS.

Comunque, da come parli sembra che il tuo tablet sia da buttare.
    Probabilmente un bel ripristino giova.
    Può essere che qualche app abbia installato qualcosa.
    Io avevo un gioco, poi mi accorsi che da esso venivano messaggi di spam e pubblicità e, levato il gioco, tutto normale.
    Tu potresti avere lo stesso problema.
    Poi dicci come va il tab, perchè, per l'uso che ne vuoi fare, è più che ottimo

Sent from HOX

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

forse sono matto ma...resettato... alla richiesta del mio account dopo aver digitato endigia è comparsa una u che è in tutta un'altra posizione, ed ho usato un solo dito, mi ci vedete a portarlo all'assistenza ? ma neanche lo guardano e chissà se è un problema da assistenza, ma cosi è veramente da buttare

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Penso che il 99% di queste app sono a uso personale.
    Come già detto da un utente, non sono app primarie e indispesabili.
    E comunque, non è colpa di google, ma è colpa di chi produce le app.
    Sono loro che devono adattarsi, questo è un problema dell'open source e si sa.

Infine:
    I Task-Managar e cleaner servono a nulla.
    "Iobit Advance system care" mi sembra na gran baggianata su android, dato che l'80% di quelle cose non servono
    Le app mediaset non è colpa di google, ma appunto della mediaset.
    E poi le app sui vini etc non penso siano vitali per tutti, casomai a te si

Non è perchè queste app che tu usi, e che non sono compatibili, rendono il tablet inusabile e che deve ricevere delle critiche.
    Perchè il prodotto è ottimo e funziona e sono gli sviluppatori che devono starci dietro.
    Se poi, per te è un problema, è meglio che tu ti fossi informato prima di comprarlo il tablet.
    Perchè, io faccio così ma non so voi, prima di fare un'acquisto mi cerco delle info a riguardo, se è utile per quello che serve a me etc etc.
    Ma non vado a dire in giro che è un tablet "presa in giro" perchè le app secondarie che servono a te non sono compatibili, si tratta tutto di modalità di uso.
    Tutte le app primarie vanno, le funzioni video, musica, foto etc vanno, quindi, non vedo dove sia il problema.
    Se poi mi elenchi app che sono di primaria importanza per l'esperienza d'uso e utilità che non funzionano posso riflettere con te
    Non è una critica, ma bensì una riflessione sul fatto che qua si sta a criticare un prodotto perchè le app che servono a te (e che sono sviluppate da terzi e non da google) non girarano.
    Non mi sembra un ragionamento logico...

Quindi tu sostieni che pulire la cache delle app non serve? Poter terminare ( a comando) i processi non serve?
    Chi decide quali sono app primarie e quali no? Non so...A parte che io ho solo fatto esempi di app note che ci sono ovunque tranne sul nexus! Ma potevo farne molti altri...
    Insomma, facciamo il punto per chi vuole un nexus 7:
    Bisogna imparare quali sono le app primarie perché le altre sono tutte inutili e non le scegli te ( premesso che poi, mi devi spiegare come può uno informar si su questo prima dell'acquisto...)!
    Contenti voi...

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Quindi tu sostieni che pulire la cache delle app non serve? Poter terminare ( a comando) i processi non serve?
    Chi decide quali sono app primarie e quali no? Non so...A parte che io ho solo fatto esempi di app note che ci sono ovunque tranne sul nexus! Ma potevo farne molti altri...
    Insomma, facciamo il punto per chi vuole un nexus 7:
    Bisogna imparare quali sono le app primarie perché le altre sono tutte inutili e non le scegli te ( premesso che poi, mi devi spiegare come può uno informar si su questo prima dell'acquisto...)!
    Contenti voi...
    La cache delle app non è così importante da pulirla tutti i giorni.
    Se la faccio la faccio ogni due settimane mediante recovery e no ho problemi.
    Se le app danno problemi allora la pulisco in quel momento.

Terminare i processi a comando, su android, come già spiegato da molte altre parti in questo forum è quasi inutile.
    Android lavora con i processi in background, più tu li chiudi e più essi si riaprono.
    Se sono dei giochi, quando esci a modo dal gioco, esce del tutto e non rimane in background.
    In background rimangono le app di cui richiedi il push e la sincronizzazione.
    Su android più ram è usata meglio è, la ram che non viene usata è sprecata.
    Non è che più ram libera hai, più il terminale va veloce, anzi.
    Quindi, i task-manager, sono totalmente inutili.
    Piuttosto, se bisogna chiudere le app, usare quello di serie che è il tasto a destra di quello home.
    Ma ripeto, più processi hai aperti meglio è, giovi sulla batteria, perchè molti di essi, appena chiusi, si riaprono.

Io non lo faccio, ma di certo quelle non sono di vitale importanza, anzi.
    Mi vuoi dire che se uno non ha sul tablet l'app del vino non può usarlo e lo reputa un tablet uscito male e che google sta sbagliando?
    Dai, su, non è un esempio pratico.
    Uno può dire, ma whatsapp non va.
    Bene, whatsapp, a mio avviso, su un tablet è totalmente inutile.
    Il tablet è tablet, lo smartphone è lo smartphone.
    Mi sembra più che giusto che giri solo su smartphone.
    Poi hai detto le app della mediaset.
    Potrei darti ragione, ma se (esempio) il 40% delle persone non ha un abbonamento a premium play o a mediaset premium che se ne fa? Nulla...
    Se poi a te interessa, puoi sempre scrivere a mediaset è chiedere il perchè della non compatibilità, e loro, cortesemente, dovranno risponderti.
    Per la banca, ho già fatto l'esempio e spiegato qualche messaggio prima.
    Inoltre, ho fatto anche altri esempi.

Quello che io capisco dai vostri messaggi, è che per voi, se non girano certi tipi di app un prodotto non è buono.
    Da quando?
    Un prodotto si valuta anche su quello, ma la qualità/prezzo che offre il tablet è altissima.
    Inoltre io avrò installato un bel po' di app, sarò sulla 40ina.
    Però, non installo anche quelle che ho sullo smartphone, a che mi servirebbero?

Io valuto un prodotto per quello che è, non per quello che ci gira sopra.

Per l'informarsi:
    Quando compri un prodotto, ti fermi solo alla scheda tecnica?
    Io no, anzi, prima mi informo sulla vita dello smartphone/tablet, degli aggiornamenti e vedo se le app che mi interessano, girano sul tablet.
    Un esempio, quando vai a comprare una macchina, ti limiti a vedere i km che ha? La carrozzeria? Se il cambio è automatico o meno?
    Io, dato che prenderò il foglio rosa in tempi brevi, mi sto muovendo su questo campo, ma sto anche chiedendo in giro ad amici più grandi e sto guardando su internet pregi e difetti della macchina che dovrei prendere e dopo ne discuto con mio babbo.
    Infatti, molte macchine le abbiamo scartate per questo motivo.
    Penso che ormai, nessuno, compri a scatola chiusa senza neanche provare qualcosa.

Io, prima di comprare il nexus 7, girai 3 mediaworld e 2 marcopolo per vedere che tab avevano e provarli.
    Poi, la mia scelta, è ricaduta sul nexus per tanti motivi.
    Ma ora, uno non può dire che un tablet non è buono perchè l'app "pinco pallino" non gira, non posso credere che uno dica così.

Quote Originariamente inviato da endigia
    forse sono matto ma...resettato... alla richiesta del mio account dopo aver digitato endigia è comparsa una u che è in tutta un'altra posizione, ed ho usato un solo dito, mi ci vedete a portarlo all'assistenza ? ma neanche lo guardano e chissà se è un problema da assistenza, ma cosi è veramente da buttare
    Prova a vedere come si comporta il tablet...
    Può essere che hai sfiorato lo schermo con il palmo oppure non so
    Intanto provalo adesso e vedi se hai gli stessi problemi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

@ Guich

L'app del vino era solo un esempio. Le app mediaset, non intendo solo premium, parlo di tgcom24 e sportmediaset (tra le principali app di notizie). Il task manager, non lo uso in background, ma solo se devo fare navigazione e voglio liberare istantaneamente ram e cpu impegnati da un gioco pesante aperto. Non ho la recovery e non ho fatto root. Pensa che fino a neanche un mese fa non era compatibile neanche Pagine Gialle!
    Forse avrò sbagliato io l'acquisto, ma penso che un tablet sia un device ad uso consumer, non un oggetto da sviluppatori! I discorsi che fai tu, li posso capire se mi parli di pc in ambiente linux, ma su android che è un SO per smartphone e tablet, lo capisco fino ad un certo punto, pur comprendendo l'origine open source...anche se, se non fai il root, è open source fino a un certo punto...