Visualizzazione stampabile
-
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Io vengo da ios e adesso ho un nexus 7 e un galaxy nexus, quindi per la discussione delle app posso dire la mia, con il 7 ho scaricato di tutto e di più e girano tutte benissimo! Quindi questa storia delle app migliori che ha ios per me` è una gran cavolata!
Perché denigrare cosi' il nexus 7?? Parliamo delle pecche che ha iPad mini!! Che ne ha tante. Io dico nexus 7 siii !! E` una bomba !!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Avevo preso un ipad mini. Dopo 3 ore di utilizzo l'ho riportato indietro e ho preso 2 nexus 7 :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Una parola per descrivere questo nexus.
BESTIALE
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Preso stasera il 32 GB 3G...alla fine nonostante tutti i difetti di cui ho letto ho deciso di buttarmi...per ora è perfetto e la batteria arrivata al 9% in questo momento non da nessun segno di morte improvvisa...speriamo bene...voto mille mila :-)...unico appunto...effettivamente alcune applicazioni che uso sul tab 2 qui non sono compatibili...es. Serie A, Amazon, UCI cinema...seriale CB0OK se può interessare
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Avevo preso un ipad mini. Dopo 3 ore di utilizzo l'ho riportato indietro e ho preso 2 nexus 7 :-)
Hai fatto davvero un affare, ahahah.. Ieri, vedevo ragazzi che compravano l'iPad mini e con l'amico mio del media world li prendevamo in giro. Perche la spesa non si fermava li, ma compravano cover da 67 euro.. Io ho il nexus lo tengo da 1 giorno e non scambierei neanche per 2 ipad mini. Asus e google, hanno fatto un ottimo lavoro!
-
È vero.. sono stato aempre un utente android. Con quel cazzarello di ipad in mano mi sono sentito "diversamente abile"... non so cosa mi sia balenato in testa quando l'ho preso ma per fortuna sono rinsavito in tempo utile. Avrei però preso volentieri il nexus10... avrei raggiunto la pace dei sensi!!
-
Quote:
Slash741
Io vengo da ios e adesso ho un nexus 7 e un galaxy nexus, quindi per la discussione delle app posso dire la mia, con il 7 ho scaricato di tutto e di più e girano tutte benissimo! Quindi questa storia delle app migliori che ha ios per me` è una gran cavolata!
Perché denigrare cosi' il nexus 7?? Parliamo delle pecche che ha iPad mini!! Che ne ha tante. Io dico nexus 7 siii !! E` una bomba !!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io ho un Ipad 2 e ho tenuto 2 mesi un nexus 7 che, poi, ho regalato a mio padre (per natale) e...beh...la penso esattamente al contrario di te.
Il nexus 7 a me ha deluso in primis proprio nello store: poche app e di pessima qualità! Ios, come store, lo surclassa in toto!
Vuoi degli esempi? Pronti:
Su Ios c'è garage band e, per chi suona, vuol dire molto...su android non esiste nulla di simile. Su Ios c'è premium-play che io uso, su android non esiste. Le app di mediaset su Ios sono ottimizzate, sul nexus girano quelle per smartphone e crashano pure! La mia banca (UBI) ha l'applicazione su Ios (che uso) da un anno, su android, è uscita l'altro ieri e, come sempre, è quella per smartphone! Cosi come pagine gialle che è compatibile da poco più di una settimana sul nexus, su Ios l'ho sempre avuta...e potrei andare avanti all'infinito, per non parlare dei giochi: su Ios sono di più e arrivano mooolto prima...Un'altro esempio è l'applicazione "film HD" che su Ios è come avere ancora megavideo: ci sono dentro 1800 film e molto recenti (anche appena usciti al cinema), sul nexus trovi al massimo qualche ciofeca che pesca da youtube roba vecchia...ecc....ecc...
Mi ha deluso anche la navigazione: a parte che su Ios è più fluida e veloce (ma anche il nexus, qui, non è male), quello che mi ha deluso è la visualizzazione, nel senso che lo schermo è troppo piccolo e viene compromesso dalla barra dei comandi in basso che, di fatto, lo fa diventare un 6" e lo rende quasi inutilizzabile in posizione orizzontale: vedi una riga alla volta!rotfl Mi sembra di navigare col mio smartphone, la differenza è poca! Su Ipad (anche il mini) la navigazione è un altra cosa, decisamente!
Altra cosa è il gamut: io sono appassionato di video e ho misurato con una sonda i due dispositivi e ho riscontrato che il gamut dell'ipad è pressochè perfetto a livello di calibrazione, quello del nexus è piuttosto sbilanciato...
Insomma, a livello di esperienza d'uso, Ipad è un altro pianeta.
E non mi venite a far menate sulla gestione file, scambi dati, itunes e le solite balle: su un tablet, queste cose sono secondarie: il tabelt non è un PC, ma, prima di tutto, un fruitore di contenuti multimediali! Un tablet, se non ha alle spalle uno store decente, risulta inutile! A quel punto, c'è il PC....e di quelli ne ho tre...
Poi, ognuno la pensi come vuole, ma dare titoli e dispregiativi a chi ha comprato l'ipad, è un atteggiamento infantile che non capisco e, sopratutto, è del tutto immotivato!
Semmai, dite semplicemente che preferite il nexus (opinione sacrosanta), che costa meno ecc..ecc..., ma non che chi compra Ipad è un pirla...
-
@MBra: la penso esattamente come te... Apple può avere dispositivi limitati quanto volete, ma in termini di ottimizzazione è la migliore. Basti solo pensare ad un iPhone 3Gs (600 Mhz) che riesce a far girare perfettamente Temple Run... su android per far girare lo stesso gioco ci vuole minimo un processore da 1Ghz ed una buona GPU. Per non parlare poi dell'Application Store di Apple che è favoloso. Le stesse app di Google su iOs sono fatte meglio (GDrive, Maps, Youtube ecc...) .. il Play Store è troppo acerbo... poche app e fatte male. Poi certo è questione di gusti... ad esempio io ho un Galaxy S come telefono e lo tengo solo per il modding, una delle cose che mi piace di più in Android... ma del resto non ne parliamo.
P.S: Sono un possessore di un Galaxy S e di un Nexus 7... e non sono un fanboy di Apple.
-
Io vorrei dire la mia.
La scelta del tablet da prendere ricade solo su chi lo deve comprare e va a gusti e sopratutto esigenze.
Parlo da possessore di nexus 7 ma che è il primo a dire che l'ipad è migliore.
Ma per quello che mi serve a me il tablet, il nexus 7 è ottimo.
Tutto dipende dalla persona, se questa è indecisa, bene che venga a farsi consigliare, ma non devono scoppiare le guerre.
Inoltre, ognuno ha un uso differente, c'è chi ha bisogno dell'ipad e chi ha bisogno del nexus 7.
Ma non è solo l'os, è anche comodità, prezzo e tutti gli altri fattori.
Se mettessero un ipad a 250 euro, sarei il primo a prenderlo.
Pur abbandonando il nexus.
Sent from HOX
-
Stiamo ragionando in termini di costo/prestazioni. Quando ho detto "diversamente abile" non intendevo offendere i fruitori di ios, quanto semplicemente affermare che il passaggio repentino da un sistema aperto come android ad uno chiuso come ios è abbastanza traumatico. È un pò come giocare a PES e subito dopo passare a Fifa. Dell'ipad e di apple in generale, comunque, invidio solo il reparto multimediale e alcune app che su android non ci sono e, rupeto, il fatto di non potere avere il controllo totale del device mi fa incazzare parecchio. L'ipad sarà certamente migliore del nexus 7... ma parliamo di ipad... non di ipad mini!!
-
tutto giusto però scusate la mia stupidità ma io riesco sempre a capire cosa mi serve fare e soprattutto cosa mi offre un qualsiasi prodotto solo dopo averli provati, e questo costa....
sintetizzando direi che android alla fine ti fa fare tutto quello che vuoi ma non sempre bene e a volte anche male,
i prodotti apple quello che fanno in genere lo fanno bene, anche molto bene,sicuramente non fanno tutto e sono molto più costosi, credi che scegliere sia un'impresa per chiunque
-
Comunque... ho appena visto il transformer prime e mi rendo conto di aver fatto na cazzata!
-
Quote:
pigio76
Comunque... ho appena visto il transformer prime e mi rendo conto di aver fatto na cazzata!
Perché?
-
Da come la vedo io non é bello ciò che é bello é bello ciò che piace.. Vale a dire, se io ho bisogno di un tablet con uno schermo da 7 pollici per gaming lettura pdf ed ebook e cose legate al processore così come al sistema operativo più libero e aperto prendo nexus, ma se ho bisogno di qualcosa di più bilanciato e guidato prendo ipad.
Personalmente sceglierò nexus perché non riesco a rinunciare ad Android come sistema operativo e perché sono interessato al gaming e alla lettura e scrittura di piccoli file in vari formati anche per l'università. Ma ripeto é inutile fare confronti. Sono senza dubbio ottimi tablet e sono semplicemente diversi :)
Inviato dal mio galaxy spada advance :)
-
Perchè ha tutto quello che avrei voluto in un tablet. Non che il nexus 7 sia cattivo... ma mi rendo conto che i 7" pollici, che alla fine sono 6, mi vanno un po' strettini
-
Quote:
pigio76
Stiamo ragionando in termini di costo/prestazioni. Quando ho detto "diversamente abile" non intendevo offendere i fruitori di ios, quanto semplicemente affermare che il passaggio repentino da un sistema aperto come android ad uno chiuso come ios è abbastanza traumatico. È un pò come giocare a PES e subito dopo passare a Fifa. Dell'ipad e di apple in generale, comunque, invidio solo il reparto multimediale e alcune app che su android non ci sono e, rupeto, il fatto di non potere avere il controllo totale del device mi fa incazzare parecchio. L'ipad sarà certamente migliore del nexus 7... ma parliamo di ipad... non di ipad mini!!
Sul fatto che Ios è chiuso ed android, al contrario, è più aperto, siamo d'accordo. Ma il punto è: a che pro? Alla fine, di un sistema aperto che, però, mi offre pochi contenuti e di scarsa qualità...che me ne faccio? In due mesi che ho tenuto il nexus, non ho ancora capito che cavolo ha di diverso da uno smartphone, anzi: sul mio galaxy ho più app compatibili!
Ipad, per quanto chiuso, costoso, tutto quello che volete, in termini di contenuti mi offre molto di più ed è una cosa completamente diversa da uno smartphone.
Alla fine, quello che conta, è l'utilizzo, le potenzialità e, quindi, l'esperienza d'uso! In questo, Ipad ha molti argomenti a favore, il nexus, invece....BOH? Ok, è aperto, e quindi? Se è carente di contenuti, tutta questa apertura che mi da in più rispetto al chiuso Ipad? Non so...
E lasciamo stare il modding e il root: sapete bene che anche su Ipad si può fare il JB e...siamo punto e a capo!
-
Quote:
minar
Da come la vedo io non é bello ciò che é bello é bello ciò che piace.. Vale a dire, se io ho bisogno di un tablet con uno schermo da 7 pollici per gaming lettura pdf ed ebook e cose legate al processore così come al sistema operativo più libero e aperto prendo nexus, ma se ho bisogno di qualcosa di più bilanciato e guidato prendo ipad.
Personalmente sceglierò nexus perché non riesco a rinunciare ad Android come sistema operativo e perché sono interessato al gaming e alla lettura e scrittura di piccoli file in vari formati anche per l'università. Ma ripeto é inutile fare confronti. Sono senza dubbio ottimi tablet e sono semplicemente diversi :)
A livello gamming, ti assicuro che Ipad è migliore ed offre anche più giochi...
Sul resto, vorrei capire tutta questa apertura in termini pratici cosa mi dà in più.
-
Ho visto vari confronti dicono (dicono, io per ora non ho nessuno dei due) che il quad core del nexus dia prestazioni migliori. Per quanto riguarda il sistema operativo e l apertura non parlo tanto di modding quanto di struttura, personalizzazione, e connessione ad altri dispositivi. Ripeto, questione di gusti, e per la mia esperienza il nexus é semplicemente più adatto a me :)
-
Premetto che per me qualunque tablet è da sboroni. Non ne capisco il fine nè l'utilità. Io lo ho e ci faccio poco o nulla... sono sempre e comunque con lo smartphone in mano. Detto questo non sto a dire quale sia meglio o quale sia peggio... apple ha maggiore considerazione perchè è uno status simbol, ce l'hanno tutti... i sistemi android sono più per smanettoni, per quelli che sviluppano... e questa è la cosa che maggiormente apprezzo dei sistemi open source.
Ho un iphone 2g che uso come fermacarte... non posso più nemmeno navigarci in internet, a stento riesco a chiamare. La politica di apple è questa: è uscito l'iphone nuovo, o te lo compri o ti attacchi al tram! Con android questo non accade perchè ci sono i developers che continuano a sviluppare.
A parte ciò... se il prezzo degli ipad fosse concorrenziale penso che per gli altri non ci sarebbe storia.
-
Quote:
minar
Ho visto vari confronti dicono (dicono, io per ora non ho nessuno dei due) che il quad core del nexus dia prestazioni migliori. Per quanto riguarda il sistema operativo e l apertura non parlo tanto di modding quanto di struttura, personalizzazione, e connessione ad altri dispositivi. Ripeto, questione di gusti, e per la mia esperienza il nexus é semplicemente più adatto a me :)
Continuo a non capire: quindi tutta questa apertura, in termini pratici, significa maggiore connessione ad altri dispositivi? Mah, in realtà, il nexus non si può nemmeno "attaccare" al tv (Ipad si) ! Col PC, si, ha una connessione più facilitata, ma anche con Ipad non si hanno grossi problemi...Personalizzazione? Sarebbero i launcher e i widget? Beh, francamente non mi cambiano la vita per niente...non so, continuo a non capire nell' ESPERIENZA D'USO cosa mi da tutta quest'apertura.
Io, bado più ai contenuti: quelli uso! Di 40 launcher e 200 widget me ne faccio ben poco, anche perchè su Ios, francamente, non se ne sente la mancanza anzi: le cartelle derivano da Ios e molti launcher android (golauncher ex in primis) tendono a copiare proprio Ios in questo...
Android, deve offrire, oltre all'apertura, uno store decente con contenuti di qualità se vuole fare sul serio sui tablet.
-
Ripeto e ribadisco.
Ognuno ha i suoi motivi per scegliere un tablet o l'altro.
Non c'è il meglio e non c'è il peggio.
Ogni sistema è diverso.
Ognuno può trovare le app che gli servono da una parte e uno no.
Ma uno non può dire che un tablet non è buono perchè non ha le app che gli servono a lui.
Dipende da gusto e utilità.
Quindi, non continuiamo a dire che questo è meglio e quello è peggio.
Ognuno ha necessità diverse...
Sent from HOX
-
Quote:
Guich
Ripeto e ribadisco.
Ogni sistema è diverso.
Ma uno non può dire che un tablet non è buono perchè non ha le app che gli servono a lui.
Sent from HOX
Standing ovation!!
-
È quello che insisto nel dire anche io..
Inviato dal mio GT-I9070
-
... mi avete fatto venire il triplo dei dubbi! rotfl
Io ero indeciso tra Nexus 7 e TF300, ora mi avete fatto rivalutare l'iPad! Quanto pesa il fatto che sia solo dual core rispetto agli altri?
-
Quote:
SkarGi
mi avete fatto venire il triplo dei dubbi! rotfl
Io ero indeciso tra Nexus 7 e TF300, ora mi avete fatto rivalutare l'iPad! Quanto pesa il fatto che sia solo dual core rispetto agli altri?
Moderiamo i termini, grazie.
-
Quote:
SkarGi
... mi avete fatto venire il triplo dei dubbi! rotfl
Poco perché a parità di hw, ios gira molto meglio di android: il software ( cosa molto importante e, spesso, sottovalutata ) é molto più ottimizzato! Le discussioni sulla potenza hw, spesso, lasciano il tempo che trovano, della serie " chi c'è l'ha più lungo"... Conta come é ottimizzato il tutto con il sw! E in questo, non me ne voglia nessuno, Apple ha fatto scuola...
-
Quote:
Guich
Ripeto e ribadisco.
Ogni sistema è diverso.
Sent from HOX
Scusa, non voglio fare l'antipatico, ma non é come dici tu: su ios trovi TUTTE le app che ci sono su android e meglio ottimizzate, più molto altro, al contrario, su android non trovi MOLTE app che ci sono su ios. Questo, é un fatto.
I gusti, invece, sono sacrosanti e si rispettano: se uno preferisce il nexus all ' ipad, non ho niente in contrario, ma visto che qua dentro, qualcuno dava del " diversamente abile" a chi compra ipad sostenendo che il nexus era superiore, a quel punto, mi sono sentito di mettere qualche puntino sulle i.
Non era e non é mia intenzione fare guerre di religione, anche perché, sono un androidiano e ho solo smartphone android e non comprerò mai un iPhone! Però, sui tablet, che android é spaventosamente indietro é un fatto, non un opinione! Per cui, non ho resistito ad intervenire dopo aver letto certe "cose" assurde che potrebbero solo confondere chi é indeciso anziché consigliare.
Detto questo, a ognuno il suo e che siano tutti contenti.;)
-
Quote:
MBra
Scusa, non voglio fare l'antipatico, ma non é come dici tu: su ios trovi TUTTE le app che ci sono su android e meglio ottimizzate, più molto altro, al contrario, su android non trovi MOLTE app che ci sono su ios. Questo, é un fatto.
I gusti, invece, sono sacrosanti e si rispettano: se uno preferisce il nexus all ' ipad, non ho niente in contrario, ma visto che qua dentro, qualcuno dava del " diversamente abile" a chi compra ipad sostenendo che il nexus era superiore, a quel punto, mi sono sentito di mettere qualche puntino sulle i.
Non era e non é mia intenzione fare guerre di religione, anche perché, sono un androidiano e ho solo smartphone android e non comprerò mai un iPhone! Però, sui tablet, che android é spaventosamente indietro é un fatto, non un opinione! Per cui, non ho resistito ad intervenire dopo aver letto certe "cose" assurde che potrebbero solo confondere chi é indeciso anziché consigliare.
Detto questo, a ognuno il suo e che siano tutti contenti.;)
Come non quotarti, ma non tutti hanno i soldi per prende un ipad, sopratutto mo che c'è la crisi...
Poi non so che app non siano compatibili, ma per il mio utilizzo ci sono tutte.
Per questo ognuno deve provare il tablet prima di comprare.
Non prendere a scatola chiusa sotto consigli di altra gente.
P.s. quell'espressione non era riferito a nessuno, penso sia stata volante.
Fatto sta che non ne tollero più.
Sent from HOX
-
Quote:
Guich
Come non quotarti, ma non tutti hanno i soldi per prende un ipad, sopratutto mo che c'è la crisi...
Poi non so che app non siano compatibili, ma per il mio utilizzo ci sono tutte.
Per questo ognuno deve provare il tablet prima di comprare.
Non prendere a scatola chiusa sotto consigli di altra gente.
P.s. quell'espressione non era riferito a nessuno, penso sia stata volante.
Fatto sta che non ne tollero più.
Sent from HOX
Insomma.. La gente dice che ce crisi e poi compra la qualuncue, vedi spendere un casino di soldi, su roba che potrebbe costare anche la metà. Cioè, una custodia per l'iPad mini 69 euro da media world. Comunque, io ho preso il nexus, perché lo preferisco al ipad, non per una questione economica. Avrei potuto prenderlo, ma oltre a non piacermi, sarebbe uno spreco. Costa il triplo del nexus 7 e l'unico punto forte, sono le applicazioni. Forse l'azienda offre il prodotto e maggiore maneggievolezza, ma vi ricordo che sono gli sviluppatori a fornire le app. Poi è normale che esistono molte più app e giochi per l'iPad (su questo non ci piove davvero) i terminali si contano sulle dita.. Su android, devono adattarlo a non so quanti hardware. Prendete i gioca tegra, ottimizzati per questo chip, guardate come girano.. Una favola.. E come se fosse la stessa cosa di ios, che adattano i giochi per iPad e iPhone e fungono bene, stessa cosa vale per i tegra. Poi non capisco tutte queste lamentele sul fatto delle app non compatibili. Ancora non ho trovato un app che non sia compatibile nella nexus 7, fungono tutte, specialmente i giochi. Con 200 euro, ho comprato un tablet, che come hardware, fa paura, nessun rallentamento, nulla di nulla. Con ios 599 euro prendi un tablet che paghi più la marca , che il vero prezzo dell'oggetto stesso...
-
Quote:
Warriors993
Insomma.. La gente dice che ce crisi e poi compra la qualuncue, vedi spendere un casino di soldi, su roba che potrebbe costare anche la metà. Cioè, una custodia per l'iPad mini 69 euro da media world. Comunque, io ho preso il nexus, perché lo preferisco al ipad, non per una questione economica. Avrei potuto prenderlo, ma oltre a non piacermi, sarebbe uno spreco. Costa il triplo del nexus 7 e l'unico punto forte, sono le applicazioni. Forse l'azienda offre il prodotto e maggiore maneggievolezza, ma vi ricordo che sono gli sviluppatori a fornire le app. Poi è normale che esistono molte più app e giochi per l'iPad (su questo non ci piove davvero) i terminali si contano sulle dita.. Su android, devono adattarlo a non so quanti hardware. Prendete i gioca tegra, ottimizzati per questo chip, guardate come girano.. Una favola.. E come se fosse la stessa cosa di ios, che adattano i giochi per iPad e iPhone e fungono bene, stessa cosa vale per i tegra. Poi non capisco tutte queste lamentele sul fatto delle app non compatibili. Ancora non ho trovato un app che non sia compatibile nella nexus 7, fungono tutte, specialmente i giochi. Con 200 euro, ho comprato un tablet, che come hardware, fa paura, nessun rallentamento, nulla di nulla. Con ios 599 euro prendi un tablet che paghi più la marca , che il vero prezzo dell'oggetto stesso...
.
Hai scelto nexus, hai speso meno e sei contento. Bene! Ma fermati qui: fai confronti senza conoscere ipad e dai giudizi senza valide motivazioni.
Non é colpa degli sviluppatori se android non sa dare degli standard rendendo il lavoro ( per loro ) problematico! Windows 8, che non é Apple, ha dato subito degli standard per i suoi dispositivi! Come vedi, basta volerlo!
Le app, per te sono tutte compatibili perché hai solo il nexus e non conosci altro: se prendi in mano i due dispositivi, ti accorgeresti che il confronto é impietoso.
La verità é che android ha sottovalutato i tablet ed ora si trova a rincorrere sia Apple che, tra poco, win 8 .
Ipad costa molto: vero! Ma per qualità di materiali, display, contenuti, sw, app ecc...ecc...é decisamente superiore al nexus e, quindi, costa più! Forse anche un po troppo in più, lo ammetto, ma " vale" di più....
-
Ho messo user agent ipad su Dolphin beta in jb 4.2.1
Ahhhhhhhhhhhhhhcccccheplanataaaaaaaaaaaaa
Grande Jobs che ha imposto html5 ,Grande Android che ci ha messo l intelligenza e Grande Asus che ci mette il silicio buono.
Inviato dal mio N7 3g
-
Ci stai consigliando di abbandonare chrome e passare a dolphin con ua ipad?
-
Quote:
MBra
.
Hai scelto nexus, hai speso meno e sei contento. Bene! Ma fermati qui: fai confronti senza conoscere ipad e dai giudizi senza valide motivazioni.
Non é colpa degli sviluppatori se android non sa dare degli standard rendendo il lavoro ( per loro ) problematico! Windows 8, che non é Apple, ha dato subito degli standard per i suoi dispositivi! Come vedi, basta volerlo!
Le app, per te sono tutte compatibili perché hai solo il nexus e non conosci altro: se prendi in mano i due dispositivi, ti accorgeresti che il confronto é impietoso.
La verità é che android ha sottovalutato i tablet ed ora si trova a rincorrere sia Apple che, tra poco, win 8 .
Ipad costa molto: vero! Ma per qualità di materiali, display, contenuti, sw, app ecc...ecc...é decisamente superiore al nexus e, quindi, costa più! Forse anche un po troppo in più, lo ammetto, ma " vale" di più....
Ok, l'apple store ha più app, e quindi?
A te possono servire, a me e qualche altro utente no.
Quindi, perchè dover comprare un prodotto che ha più app di un altro, se l'altro ha tutto quello di cui ho bisogno?
Penso che ancora non si sia capito.
Qua uno dice che è meglio uno o l'altro a seconda dal market, che centra dico io?
Se io necessito di tot app e so che su android ci sono perchè mi informo prima o perchè le uso sullo smartphone perchè devo fare i sacrifici per prendere un ipad??
Non ha senso la cosa.
La cosa ha senso se uno compra di ciò che ha bisogno.
Se a te hai bisogno di garage band o programmini così prendi un ipad, io che non ne ho bisogno, lo lascio li in negozio e mi tengo il mio nexus che ha tutto ciò di cui ho bisogno.
Quello che sto cercando di dire da più post è:
Non è meglio chi ha più roba sul market, ma chi ha ciò che serve all'utente.
Ho scelto il nexus anche per il fatto fhe usandolo per scuola, accedo a tutti i file e lo attacco al pc della scuola senza stare ad installare itunes, passare per icloud etc.
Sono altri fattori che vanno valutati.
Uno non può dire questo è meglio e quello è peggio, perchè arriverà qualcuno che dirà il contrario, proprio perchè si hanno necessità diverse...
Sent from HOX
-
Quote:
Guich
Ok, l'apple store ha più app, e quindi?
A te possono servire, a me e qualche altro utente no.
Quindi, perchè dover comprare un prodotto che ha più app di un altro, se l'altro ha tutto quello di cui ho bisogno?
Penso che ancora non si sia capito.
Qua uno dice che è meglio uno o l'altro a seconda dal market, che centra dico io?
Se io necessito di tot app e so che su android ci sono perchè mi informo prima o perchè le uso sullo smartphone perchè devo fare i sacrifici per prendere un ipad??
Non ha senso la cosa.
La cosa ha senso se uno compra di ciò che ha bisogno.
Se a te hai bisogno di garage band o programmini così prendi un ipad, io che non ne ho bisogno, lo lascio li in negozio e mi tengo il mio nexus che ha tutto ciò di cui ho bisogno.
Quello che sto cercando di dire da più post è:
Non è meglio chi ha più roba sul market, ma chi ha ciò che serve all'utente.
Ho scelto il nexus anche per il fatto fhe usandolo per scuola, accedo a tutti i file e lo attacco al pc della scuola senza stare ad installare itunes, passare per icloud etc.
Sono altri fattori che vanno valutati.
Uno non può dire questo è meglio e quello è peggio, perchè arriverà qualcuno che dirà il contrario, proprio perchè si hanno necessità diverse...
Sent from HOX
Ma guarda che su questo sono totalmente d'accordo! Se uno prendo un nexus perchè vuole spendere meno e gli soddisfa tutte le sue esigenze, non fa bene, fa benissimo! In questo non ho nulla da dire! Però, se mi si dice: "ho preso il nexus perchè è migliore e non capisco perchè molti scemi prendono Ipad" (che è il succo di molti interventi che ho letto e mi hanno spinto ad intervenire) non posso essere d'accordo! Tutto qua!
Se uno prende una Golf, ha preso un ottima auto, ma non può dire che non capisce che senso ha spendere di più per una BMW etichettando chi lo fa...capisci che intendevo?
-
Quote:
MBra
Ma guarda che su questo sono totalmente d'accordo! Se uno prendo un nexus perchè vuole spendere meno e gli soddisfa tutte le sue esigenze, non fa bene, fa benissimo! In questo non ho nulla da dire! Però, se mi si dice: "ho preso il nexus perchè è migliore e non capisco perchè molti scemi prendono Ipad" (che è il succo di molti interventi che ho letto e mi hanno spinto ad intervenire) non posso essere d'accordo! Tutto qua!
Se uno prende una Golf, ha preso un ottima auto, ma non può dire che non capisce che senso ha spendere di più per una BMW etichettando chi lo fa...capisci che intendevo?
Ti capisco, si :)
Però, non si sa mai che toni o espressione abbia la gente dietro un monitor quando scrive, se è felice o arrabbiata...
Certo, quei tipi di commenti non sono da fare, anche perchè non è così, quindi... :)
Sent from HOX
-
Quote:
pigio76
Ci stai consigliando di abbandonare chrome e passare a dolphin con ua ipad?
Che flash è una zavorra, in apple l'hanno capito da anni...android l'ha capito solo ora con JB (meglio tardi che mai). E pensare che molti androidiani criticavano apple perchè non supportava flash! E ora?
Vedi, questo è uno dei tanti esempi che dimostra quanto android, sui tablet, sia ancora acerbo. Il futuro è html5, non ci sono ne se ne ma. E dimostra ancor di più quanto sia importante e faccia la differenza il SW! Inutile avere processori da mille e una notte su un SW penoso: non li sfrutti! Un single core con html5 potrebbe tranquillamente essere più veloce di un quadcore con flash, tanto per fare un esempio banale.
Detto questo, penso che android, come S.O. possa anche essere superiore a Ios, solo che DEVONO cominciare a dare degli standard ben definiti e, quindi, lavorare sull'ottimizzazione SW/HW, altrimenti, saranno sempre indietro! Cavolo, con win8, l'ha capito anche MIcrosoft !!! Non so se mi spiego...
-
Quindi in parole povere su youtube con quale browser devo andarci :-D
-
Safari ci va benissimo...;)
Vedi che flash che non è cosi indispensabile? :)
-
Ma non so per youtube , di solito uso la app dedicata
Chrome nn lo accendo mai.
Uso Firefox normal per livestream , in modalita desktop con plugin flash .
Uso Dolphin beta in modo ipad per es su Repubblica video on demand html...
-
Lo scrolling elastico e reattivo di dolphin beta ua ipad e una delle cose che mi hanno lasciato veramente ed esaustivamente beato.
Provare per credere
Non surfa , vola basso,
Firefox e` meno fluido ,specialmente con il flashplug attivo,
Pero mozilla con ads block addon e` imbattibile per aprire streamings o downloads senza essere sommersi da ads&pacs...