Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pochefuokWWE
Ragazzi stamattina ho acceso il tablet e mi è arrivato subito senza che facessi niente! E a me non ha causato nemmeno errori vari di installazione visto che comunque io non ho root né recovery. Meno male
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
stessa cosa per me, l'impressione e' che duri di + la batteria, mentre su internet lo vedo meno fluido, non ho fatto il ripristino di fabbrica, installazione veloce.
-
Io a livello di velocità e consumi non vedo differenze anche perché questa versione serve solo per risolvere alcuni bug... Inoltre non ho effettuato nessun ripristino o formattazione
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Scusate a me con recovery TWRP trovo l'update.....lo scarica, si riavvia in recovery...e poi che devo fare?
Dove trovo il file per l'aggiornamento?
Thx
-
-
Quote:
tonyroma
Scusate a me con recovery TWRP trovo l'update.....lo scarica, si riavvia in recovery...e poi che devo fare?
Thx
Nessuno mi aiuta?
Help me
-
Quote:
tonyroma
Thx
Con la CWM si riavvia in recovery ed esegue automaticamente "install zip from sdcard", si dà conferma e l'aggiornamento viene eseguito.
Da come dici sembra che invece con la TWRP sia diverso. Eventualmente puoi scaricarti l'aggiornamento (quello da 1 MB, non la "factory image"), copiarlo sul tablet e installarlo dalla TWRP, è lo stesso
Il file si chiama: 659e6288b87d.signed-nakasi-JOP40D-from-JOP40C.659e6288.zip
-
Quote:
chefare
Con la CWM si riavvia in recovery ed esegue automaticamente "install zip from sdcard", si dà conferma e l'aggiornamento viene eseguito.
Da come dici sembra che invece con la TWRP sia diverso. Eventualmente puoi scaricarti l'aggiornamento (quello da 1 MB, non la "factory image"), copiarlo sul tablet e installarlo dalla TWRP, è lo stesso
Si ma dove lo trovo l'aggiornamento che posso installare da recovery?
-
http://android.clients.google.com/pa...C.659e6288.zip
E' l'aggiornamento da JOP40C a JOP40D per Nexus 7 wifi (quindi devi avere la JOP40C installata sul tablet).
Se eventualmente non dovesse funzionare per problemi di recovery prova a vedere se c'è una versione più aggiornata della tua TWRP (o a flashare la CWM).
Se non dovesse funzionare per modifiche che hai fatto in /system invece è più complicato
-
Quote:
chefare
http://android.clients.google.com/pa...C.659e6288.zip
E' l'aggiornamento da JOP40C a JOP40D per Nexus 7 wifi (quindi devi avere la JOP40C installata sul tablet).
Se eventualmente non dovesse funzionare per problemi di recovery prova a vedere se c'è una versione più aggiornata della tua TWRP (o a flashare la CWM).
Se non dovesse funzionare per modifiche che hai fatto in /system invece è più complicato
Provato a flashare ma non va a buon fine...
Ultima twrp installata
Ho la JOP40C installata sul tablet.
Non ho fatto alcuna modifica al file system.
Altri suggerimenti?
-
Ti faccio il copia-incolla da una guida di "Nexus lab".
Con la CWM funziona, in teoria doveva andare anche con la TWRP (ti dà qualche messaggio di errore?): io proverei a mettere la CWM, allora
"INSTALLAZIONE CON PROCEDIMENTO MANUALE
Requisiti:
Recovery ClockworkMod
Nexus 7 – Android 4.2 Jelly Bean
Backup di sicurezza
Firmware
Download OTA PER NEXUS 7 WI-FI <- è il link che ho inserito nel mio post precedente
Download OTA PER NEXUS 7 3G
Procedimento:
rinominare l’archivio scaricato in update.zip;
collegare il Nexus 7 tramite usb al pc;
copiare l’intero archivio .zip scaricato nella cartella principale della “sdcard”;
spegnere il dispositivo ed accenderlo nuovamente in modalità bootloader, premendo contemporaneamente tasto accensione + (volume Sù + volume Giù);
cliccare sulla voce Recovery (confermare con il tasto accensione);
cliccare su install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> nomeFile.zip;
attendere il termine delle operazioni;
dopo il primo caricamento della nuova versione, riavviare il Nexus 7;
Buon aggiornamento a tutti!"
-
1 allegato(i)
Quote:
chefare
Ti faccio il copia-incolla da una guida di "Nexus lab".
Con la CWM funziona, in teoria doveva andare anche con la TWRP (ti dà qualche messaggio di errore?): io proverei a mettere la CWM, allora
"INSTALLAZIONE CON PROCEDIMENTO MANUALE
Requisiti:
Recovery ClockworkMod
Nexus 7 – Android 4.2 Jelly Bean
Backup di sicurezza
Firmware
Download OTA PER NEXUS 7 WI-FI <- è il link che ho inserito nel mio post precedente
Download OTA PER NEXUS 7 3G
Procedimento:
rinominare l’archivio scaricato in update.zip;
collegare il Nexus 7 tramite usb al pc;
copiare l’intero archivio .zip scaricato nella cartella principale della “sdcard”;
spegnere il dispositivo ed accenderlo nuovamente in modalità bootloader, premendo contemporaneamente tasto accensione + (volume Sù + volume Giù);
cliccare sulla voce Recovery (confermare con il tasto accensione);
cliccare su install zip from sdcard -> choose zip from sdcard -> nomeFile.zip;
attendere il termine delle operazioni;
dopo il primo caricamento della nuova versione, riavviare il Nexus 7;
Buon aggiornamento a tutti!"
Eccolo:
Allegato 35552
-
E' stato modificato o cancellato il file "applicationsProvider.apk" in /system, per questo fallisce l'aggiornamento: avevi messo il browser stock di ICS in passato?
-
Quote:
chefare
E' stato modificato o cancellato il file "applicationsProvider.apk" in /system, per questo fallisce l'aggiornamento: avevi messo il browser stock di ICS in passato?
Io ho installato questa:
[ROM][11/24][JB 4.2] Stock Rooted FULL De-Odex - JOP40C base - xda-developers
e basta...
Come posso risolvere?
-
Quote:
tonyroma
Quella è una ROM stock MODIFICATA, non puoi installare il file dell'aggiornamento OTA: oltre a quel file che dà errore ce ne sono sicuramente altri in /system che non vanno.
Tieni presente che l'OTA è una patch che viene applicata sulla JOP40C per portarla alla JPO40D, ma se i file che deve patchare non ci sono o sono modificati evidentemente non può farlo.
La cosa migliore secondo me è che aspetti che esca un'altra ROM come quella che hai ora, già aggiornata a 4.2.1.
Se vuoi fare l'aggiornamento ufficiale invece dovresti rimettere a posto /system, il che implica che tu abbia fatto un nandroid backup (e che lo ripristini), o che flashi la "factory image", ma non ti conviene per un aggiornamento che riguarda solo qualche bug
-
Quote:
chefare
Quella è una ROM stock MODIFICATA, non puoi installare il file dell'aggiornamento OTA: oltre a quel file che dà errore ce ne sono sicuramente altri in /system che non vanno.
Tieni presente che l'OTA è una patch che viene applicata sulla JOP40C per portarla alla JPO40D, ma se i file che deve patchare non ci sono o sono modificati evidentemente non può farlo.
La cosa migliore secondo me è che aspetti che esca un'altra ROM come quella che hai ora, già aggiornata a 4.2.1.
Se vuoi fare l'aggiornamento ufficiale invece dovresti rimettere a posto /system, il che implica che tu abbia fatto un nandroid backup (e che lo ripristini), o che flashi la "factory image", ma non ti conviene per un aggiornamento che riguarda solo qualche bug
Ora tutto chiaro...grazie della tua disponibilità... ;)