Ragazzi ho questo dubbi da un po', per caso il N7 3G supporta Whatsapp?
Quello normale no, ma quello con 3G? Ne sapete qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho questo dubbi da un po', per caso il N7 3G supporta Whatsapp?
Quello normale no, ma quello con 3G? Ne sapete qualcosa?
Guarda io ho comprato un nexus 7 3g , che aspettavo da tempo e di cui sono contentissimo, sul play store però provando a scaricare whatsup e viber , nonstante io abbia una sim e un numero collegato (ovvio) mi dice che la app non è compatibile col mio dispositivo, che peccato. io però non sono un esperto, non ho rootato o fatto cose strane, semplicemente dal play sotre non le puoi scaricare.
Uffa, pure io ho il nexus 7 3G è stata una grandissima delusione scoprire che non è possibile installare viber o whatsapp
Ci sono delle apposite guide da seguire per installare whatsapp, anche nella versione only wifi!
ciao
Mi dai il link?
Eccolo...
****Edit by Guich****
Non ho voglia di applicarmi, tra l'altro non voglio toccare la directory. Spero che uscirà quello ufficiale.
Niente link a forum direttamente concorrenziali con questo.
Se vuoi, puoi linkare questa
Bisogna vedere che scelgono gli sviluppatori di whats :)
Non è questo ? :)
https://www.androidiani.com/forum/go...7-no-root.html
Ragazzi lasciate perdere guide e guidarelle, sul nexus 7 3g si possono installare Whatsapp ed anche Viber senza nessun particolare problema, basta avere i relativi apk, copiarli all'interno del nexus ed installarli (ovviamente con l'opzione Origini Sconosciute attivate (Impostazioni --> Sicurezza).
Dopo averli installati si procede come sul telefono, arriverà l'sms con il codice e così via.
Per avere gli apk basta fare un backup di un qualsiasi telefono (si può usare anche astro file manager per fare il backup delle applicazioni).
Per gli sms credo si sia già parlato abbastanza, io ho installato go sms e funziona perfettamente.
Ah dimenticavo, tutto ciò di cui sopra NON NECESSITA di ROOT
Ehm... mi sa che non hai capito.
Stiamo parlando del nexus 7 3G cioè con una SIM sua e con un NUMERO suo.
Se la sim che si utilizza è una sim normale e non una SOLO DATI, il nexus avrà il suo numero di telefono e quindi riceverà gli sms, i messaggi di whatsapp, le chiamate di viber.
Quello che intendi tu fa riferimento alla installazione sul Nexus solo WiFi che ha bisogno di un telefono cellulare per l'attivazione di whatsapp, è per quello che nel mio primo post avevo detto di lasciar perdere le guide.
Il nexus 7 3G è un'altra cosa.
Si che ho capito.
Se io ho una sim clonata (2 sim con lo stesso numero), i contatti sono gli stessi e alla gente non devo dare nessun numero secondario solo per parlarci dal nexus, no? :)
Per quello ti dicevo che se usi whats con lo stesso numero sul telefono non li vedevo ;)
Scusate..non sono molto pratico in queste cose...fra poco comprero il nexus 7 3g.. per scaricare le applicazioni bisogna andare su google play store giusto??
ma ce un ''applicazione'' gia compresa nel tablet che mi permette di andarci oppure no??
grazie
Confermo che tutto funziona perfettamente:D
Inviato dal mio Nexus 7 3g con Tapatalk 2
io avevo visto questo video:
WhatsApp auf dem Nexus 7 3G! (Ohne Root) - YouTube
ovviamente non ci capisco niente come lingua però dal video mi sembra di capire che scarica l'apk di Whatsapp direttamente dal sito WhatsApp :: Home
Volete chiamare ai numeri FISSI gratis con il nexus 7 3g ? Installate indoona funziona alla grande
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Confermo al 100%.
WA appena installato e attivato
Inviato dal mio Nexus 7
Anche io confermo;
mi stavo sbattendo su un altro thread su come installare whatsapp tramite la procedurea indicata per
il nexus wifi ed invece, niente di piu' semplice ; con nexus 7 3G basta scaricare
l'ultima versione di whatsapp (file .apk) dal sito ufficiale ed installarlo;
come avrete notato valido per 1 anno....
grazie ancora!
A me non lo scarica mi riporta a google play :'(
Ma non devi prenderlo da Google Play ma bensì dal sito di WA
Si, infatti vado li ma appena clicco su download mi re indirizza su whatsapp in google play
Strano ...
Usa questo link:
http://www.whatsapp.com/android/current/WhatsApp.apk
Grazie mille funziona
Però strano che a me dal sito ufficiale non mi permettesse di scaricarlo :-\
Installato funzionante OK !
Raga ho whatsapp sul n7 e sia sul mio nokia con lo stesso numero di SIM!
Inviato dal mio Nexus 7 3g
Si può ovviamente fare...ma non funzionano simultaneamente