CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Multiwindows e multitasking possibili per il nostro N7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Lightbulb

Multiwindows e multitasking possibili per il nostro N7?

Ragazzi mi chiedevo se il multitasking fosse una cosa fattibile per il nostro tablet... secondo voi a livello sw e hw sarebbe implementabile? io ritengo per un tablet è una funzionalità molto interessante e apprezzabile (esempio banale, trovo alquanto fastidioso dover ascoltare la musica su youtube senza poter fare altro in simultanea) ... mi sembra di aver capito che samsung sia riuscito a implementarlo per il note II e sembra che funzioni anche abbastanza bene... quindi a questo punto mi chiedo, google sta lavorando a questa possibilità per i suoi tablet (N10 e N7) ? penso che a livello hw sia una cosa fattibile, il processore dovrebbe riuscir a gestire più task, forse la ram non è proprio ottimale (1gb potrebbe non bastare)... voi cosa ne pensate??

2.  
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega

Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi chiedevo se il multitasking fosse una cosa fattibile per il nostro tablet... secondo voi a livello sw e hw sarebbe implementabile? io ritengo per un tablet è una funzionalità molto interessante e apprezzabile (esempio banale, trovo alquanto fastidioso dover ascoltare la musica su youtube senza poter fare altro in simultanea) ... mi sembra di aver capito che samsung sia riuscito a implementarlo per il note II e sembra che funzioni anche abbastanza bene... quindi a questo punto mi chiedo, google sta lavorando a questa possibilità per i suoi tablet (N10 e N7) ? penso che a livello hw sia una cosa fattibile, il processore dovrebbe riuscir a gestire più task, forse la ram non è proprio ottimale (1gb potrebbe non bastare)... voi cosa ne pensate??
    Android é un sistema multitasking nativo, se ti riferisci al poter gestire le varie finestre dividendole per lo spazio utile dello schermo, esistono alcune applicazioni, io ne so 2, per dividere lo schermo a metà e usare 2 app contemporaneamente. Ma per quanto riguarda il multitasking é gestito tranquillamente dal N7.

WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500
    Ultima modifica di Alpha0mega; 29-11-12 alle 17:21

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Android é un sistema multitasking nativo, se ti riferisci al poter gestire le varie finestre dividendole per lo spazio utile dello schermo, esistono alcune applicazioni, io ne so 2, per dividere lo schermo a metà e usare 2 app contemporaneamente. Ma per quanto riguarda il multitasking é gestito tranquillamente dal N7.

LG P990 - LG P500
    Forse mi sono spiegato male... è vero con android puoi " eseguire " più task per volta, ma a realtime ne esegue solo uno, ovvero quello in foreground... se ci fai caso se hai 2 finestre aperte, ad esempio la prima sta visualizzando un video di youtube e l'altra una pagina web, non riesci a sentire la musica proveniente da youtube ed in contemporanea navigare via web !

Androidiani Power User L'avatar di anto999

Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

Forse mi sono spiegato male... è vero con android puoi " eseguire " più task per volta, ma a realtime ne esegue solo uno, ovvero quello in foreground... se ci fai caso se hai 2 finestre aperte, ad esempio la prima sta visualizzando un video di youtube e l'altra una pagina web, non riesci a sentire la musica proveniente da youtube ed in contemporanea navigare via web !
    Su xda c'è un thread ma non so se hanno fatto qualcosa.

Inviato dalla tazza del tè.

Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

by
    Gg636(il saggio )

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anto999 Visualizza il messaggio
    Su xda c'è un thread ma non so se hanno fatto qualcosa.

puoi postarmi il link?

Androidiani Power User L'avatar di anto999

Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

puoi postarmi il link?
    Non ho il pc e non posso postare,lo trovi o in general o in q&a

Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

by
    Gg636(il saggio )

Androidiano L'avatar di Alpha0mega

Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

In realtà il kernel definisce quanto "tempo di calcolo" dare ad ogni task, quello che dici é in parte vero, dico in parte perché se ad esempio usi un riproduttore di file audio, anche quello di sistema, puoi fare altro senza che il processo venga freezato, nel tuo caso potresti avviare la musica e metterla in background continuando ad ascoltarla anche mentre navighi in internet con il browser. Non so per quale motivo non si sente più YouTube, prova con un app che alza il valore "priorità di sistema" e non dovrebbe interromperlo più nemmeno in background, oppure usa il lettore musicale, o ancora, attiva YouTube in html5 e veditelo dal browser, anche cosi aggireresti il tuo problema. La soluzione migliore resta cmq cambiare la priorità di sistema dell'app.
    L'unica cosa é che non puoi usare finestre multiple, ma per il resto é fattibilissimo quello che cerchi.
    LG P990 - LG P500
    Ultima modifica di Alpha0mega; 29-11-12 alle 18:38

Permessi di invio