-
Limitare il traffico dati quando si usa il tethering
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto su una questione: quando sono fuori casa utilizzo il tethering per potermi collegare, ma noto che basta un quarto d'ora di connessione per portarsi via parecchi MB... Naturalmente questo dipende dalla "pesantezza" delle pagine visitate, ma anche da mille altre cose... Widget, aggiornamenti push... C'è un modo per disabilitare tutto ciò in un colpo solo, senza dover andare a verificare le impostazioni applicazione per applicazione? Vi chiedo anche se esiste qualche browser che permetta una visualizzazione "light" delle pagine, un po' come accade per i cellulari!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
-
Androidiano VIP
Beh potresti disabilitare temporaneamente le sincronizzazioni automatiche (magari usando un widget), un po' dovrebbe già aiutare
Inoltre, non ho visto esattamente come funzioni, ma nelle impostazioni del tablet sono presenti delle opzioni riguardo alla connessione:
Impostazioni > Utilizzo dati , poi il tastino in alto a destra con i 3 punti: "Limita dati in background" e "Hotspot mobili", che permette di indicare al tablet le connessioni che utilizzano il tethering (hotspot mobili), in questo caso le applicazioni che scaricano solo da wifi non dovrebbero utilizzare la connessione quando si è connessi in tethering (questo però dipende poi dalle applicazioni se prevedono la distinzione tra il tipo di connessione).
Per le pagine web, Chrome utilizza "Android" come user agent quindi spesso visualizza già in modalità mobile (più leggera) se non si richiede la visualizzazione desktop.
Con Dolphin browser, nelle sue impostazioni, è possibile impostare un user agent diverso o anche disabilitare il caricamento delle immagini.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum