CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

la voce del navigatore è insopportabile quindi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il TTS italiano di Google non è un granchè in effetti, si spera che in futuro venga migliorato.
    Se quella voce in inglese che hai provato fosse compatibile con il navigatore, dopo aver impostato anche il telefono in inglese dovrebbe pronunciare le indicazioni in inglese, ma i nomi delle strade sono italiani quindi l'accento farà un po' ridere. Inoltre se è compatibile solo in parte, molte frasi possono venire ancora pronunciate dalla voce italiana registrata (quindi inglese e italiano mescolati).

Riguando a IVONA (usando la voce italiana), NON ti dà "una voce femminile bella e calda" (a meno che "Giorgio" sia diventato trans): quella è la voce guida REGISTRATA, che è preinstallata sul tablet e viene utilizzata dal navigatore quando non può utilizzare una voce TTS. Non essendo TTS non può pronunciare i nomi delle strade.
    Se utilizzi IVONA con la voce "Giorgio" il tablet deve essere impostato in italiano (non solo la lingua del TTS). Io ho provato oggi il navigatore Google sul Galaxy Nexus e con IVONA si sentiva decisamente bene, ma devi aspettarti una virile voce maschile, solo poche frasi ogni tanto vengono pronunciate dalla voce registrata (quella calda femminile che ti piace ).
    Provandolo a casa inizialmente sembrava non andare bene, ma poi nel tragitto la voce funzionava bene.
    Se vuoi provare IVONA con un'altra applicazione potresti farti leggere l'anteprima di un libro (le anteprime sono gratuite) con "Play books", che ha l'opzione per leggere ad alta voce il testo, così ti fai un'idea della voce
    Ho scaricato "Ivona Giorgio" che infatti mi naviga pronunciando i nomi delle vie (per me sorprendente poichè pesa solo 2,13 MB). A vole invece mi parte con una bella voce femminile. Se ho compreso bene quello che dici queste due voci sia alternano di tanto in tanto. E' possibile?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Sì, se fai caso la voce femminile non pronuncia i nomi delle vie (perché sono frasi registrate), fa un effetto strano sentire 2 voci
    La voce "Giorgio" sul Play store è sui 2 MB perché viene installata come una applicazione, ma poi si scarica più di 200 MB di dati vocali (il TTS di Google sta sui 20 MB se non ricordo male) che vengono salvati nella cartella "ivona" nella memoria interna, infatti la qualità audio è buona

Ultima modifica di chefare; 21-12-12 alle 21:25

4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

GigRed (21-12-12)

Androidiano

Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sì, se fai caso la voce femminile non pronuncia i nomi delle vie (perché sono frasi registrate), fa un effetto strano sentire 2 voci
    La voce "Giorgio" sul Play store è sui 2 MB perché viene installata come una applicazione, ma poi si scarica più di 200 MB di dati vocali (il TTS di Google sta sui 20 MB se non ricordo male) che vengono salvati nella cartella "ivona" nella memoria interna, infatti la qualità audio è buona

Dici bene, la voce Giorgio alla fine pesa 200 mb. In più io ho scaricato altri 200 mb per la voce inglese di Amy ma stranamente non riesco ad implementarla.
    Un thanks per la tua chiara informazione.
    P.S. Questa è bella! La voce maschile di "Giorgio" non è che si alterna con la voce femminile come inizialmente mi sembrava. Invece si accavallano; una parla quando mancano 500 metri, l'altra a 400. Il massimo è quando, allo stesso incrocio, la femmina dice di girare a sinistra, il maschio a destra.....A questo punto metto quella inglese e la chiudo lì.
    Ultima modifica di GigRed; 25-12-12 alle 00:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio