Visualizzazione stampabile
-
Premium Play su Nexus 7
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile vedere premium play dal nostro nexus 7?
Purtroppo non esiste l'app ufficiale ma si può andare sul sito Premium Play - Homepage
Essendo necessario Microsoft Silverlight potrebbe venirci in aiuto ad esempio il browser Skyfire...cosa ne pensate?
Qualche volontario? Il mio tablet arriverà lunedì per cui prima non posso provarlo in prima persona...:)
Ho preso ispirazione da qui: http://www.tecnoandroid.it/premium-p...itivo-android/
-
Ciao ragazzi, ho guardato nel play store e ho visto che skyfire browser non è compatibile con il nexus 7. Avete altre idee per installare un "silverlight" compatibile con il nostro dispositivo? Grazie mille!
-
up per questa discussione
-
Quote:
Originariamente inviato da
bricca
Ciao ragazzi, ho guardato nel play store e ho visto che skyfire browser non è compatibile con il nexus 7. Avete altre idee per installare un "silverlight" compatibile con il nostro dispositivo? Grazie mille!
Mi dispiace, ma non c'è soluzione: premium play ha l'app ufficiale solo su Ios. Questo è uno dei tanti esempi di quanto sia ancora acerbo google play per tablet.
-
più che acerbo direi triste!!!!!
:O
-
Il problema non e bypassabile da web? :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
bricca
Il problema non e bypassabile da web? :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
No, perchè intanto sul nexus non viene supportato flash, cosa parzialmente bypassabile tramite browser alternativi (tipo puffin), ma con risultati modesti che vanno bene per visualizzare pagine, ma per vedere film...la vedo dura! E comunque, come hai già giustamente detto tu, su web premium play è ottimizzato per silverlight...
L'unica soluzione, è armarsi di pazienza e attendere (sperando) che quelli di mediaset sviluppino l'app per android...ma siamo sempre li: finchè non ci saranno degli standard ben definiti che danno garanzie, sui tablet android sarà dura vedere certe app (come su ipad). Però, pare che stiano cominciando...;)
Bisogna aspettare fiduciosi.
-
-
Speriamo allora! Comunque secondo me sotto sotto c'è anche un accordo con la mela smangiucchiata..
-
Quote:
bricca
Speriamo allora! Comunque secondo me sotto sotto c'è anche un accordo con la mela smangiucchiata..
No, anzi: la mela morsicata si intasca più diritti rispetto ad Andorid...
Il punto, è che loro hanno standard ben definiti, pressochè zero frammentazione e quindi, per gli sviluppatori, risulta molto facile produrre app di qualità! Poi, certo, li aiuta anche la diffusione dei loro tablet e uno store che funziona bene e con clientela disposta anche a pagare.
Android, non ha mai dato degli standard per i tablet (ha cominciato da poco) riciclando, di fatto, lo store per smartphone sui suoi tab: chiaramente, il risultato è quello che è...
Ho parlato (attraverso forum) con alcuni sviluppatori che mi hanno confermanto che fare app per tablet Andorid, oggi, è un bel macello! E siccome, poi, i risultati spesso non premiano gli sforzi, molti lasciano perdere e si buttano su Ios dove è tutto molto più semplice e con garanzie di successo.
Questo è il punto e questo è quello che, oggi, rende Ipad il dominatore dei tablet! Ed è un peccato, perchè Android ha potenzialità superiori a Ios, ma ha sottovalutato i tablet e si ritrova con uno store non all'altezza del S.O. che, invece, è ottimo (almeno quanto Ios).
Comunque, ora hanno cominciato a lavorarci (meglio tardi che mai ;) ): non resta che aspettare...
Io, da Androidiano, ho un nexus 7 che ritengo ottimo, ma (per ora) mi tengo stretto il mio Ipad 2 perchè, a livello di applicativi e, quindi, di esperienza d'uso, a oggi, mi offre molto di più.