Ciao a tutti , devo vendere il mio nexus 7 ad un amico ; lascio il bootloader sbloccato tanto non se ne accorge e non gli cambia nulla , ma vorrei togliere il root e formattare completamente tutto .
è aggiornato a 4.2.1.
Grazie
Ciao a tutti , devo vendere il mio nexus 7 ad un amico ; lascio il bootloader sbloccato tanto non se ne accorge e non gli cambia nulla , ma vorrei togliere il root e formattare completamente tutto .
è aggiornato a 4.2.1.
Grazie
UP aiutatemi pls
Ciao segui questa guida, tornera "vergine"
[Guide] Returning to Stock and/or Unbricking your device - xda-developers
altrimenti "pappa pronta"puoi utilizzare il Toolkit V4, voce 9
Sicuro che basta che eseguo il comando 9 ? Non vorrei brikkare il dispositivo
Devi avere il bootloader sbloccato e l'USB debug abilitato (in "Opzioni sviluppatore"), e impostare il tablet in "fastboot" mode.
L'opzione <9> ti flasha una "factory image", che consente di avere il sistema completamente stock.
Ci sono 2 possibilità: fare scaricare al toolkit la "factory image" (opzione 1), oppure scaricartela tu (opzione 2) e inserirla nella cartella "put_google_factory_image_here" dentro alla cartella "Google Nexus 7 toolkit".
Una volta ultimata la procdura puoi anche ribloccare il bootloader (sempre con il Toolkit) ed avrai tutto a posto![]()
Raga ho fatto una stronzata , per sbaglio ho prima reloccato il bootloader e poi ho fatto il reflash premendo il tasto 9 sul toolkit , ora il dispositivo non si accende , rimane bloccato con la scritta Google e in alto a destra ce la scritta START , come sistemo ?
ps: riesco ad accedere alla fastboot
Ultima modifica di themagiciant95; 18-12-12 alle 17:19
L'opzione 9 del toolkit flasha una "factory image", lo script che esegue l'operazione cancella prima la recovery e le partizioni e poi flasha... il problema è che se trova il bootloader bloccato non può flashare nulla e resti senza recovery e partizioni.
Con il tablet in "fastboot mode" usando il toolkit puoi nuovamente sbloccare il bootloader (opzione 3) e poi flashare la "factory image" con l'opzione 9.
Se dovessi avere dei problemi, dopo aver sbloccato il bootloader potresti flashare una recovery (meglio quella stock che permette di fare un wipe completo) e fare un "wipe data/factory reset", in modo da sistemare le partizioni, dalla recovery prima di usare l'opzione 9
Ultima modifica di chefare; 18-12-12 alle 18:58