Visualizzazione stampabile
-
Scambio Dati Bluetooth
Salve,
Sono nuovo di Android e l'ho fatto con il nexus 7 3g che ho comprato qualche giorno fa.
Man mano che prendo confidenza tutti i problemi sembrano risolversi, tuttavia ancora non risolvo quello dello scambio dati Bluetooth.
Tutti i dispositivi che ho accoppiato al NEXUS, sembrano funzionare bene, ma quando invio un file, sul Nexus appare in basso un messaggio che dura meno di un secondo che dice:
File in arrivo da altro dispositivo. Conferma che vuoi ricevere il file.
Non so dove devo confermare! :o ed il file non viene ricevuto...
Se vado in condivisione Bluetooth: trovo una miriade di messaggi relativi a tutti i tentativi eseguiti (Tutti con la dicitura Trasferimento annullato dall'utente... ovviamente, io non ho annullato un bel nulla)
Cosa debbo fare?
Un grazie a tutti
Rino
-
Dovrebbe uscirti nella home un popup che ti fa scegliere se confermare o meno il file...
Hai già provato a inviare un file mentre sei nella schermata bluetooth?
-
Ehm... devi semplicemente tirare giù con il dito il menu a tendina (la barra nera in alto a sinistra), troverai una notifica con scritto "vuoi ricevere questo file?", la tocchi e poi tocchi "accetta".
Attenzione che ci sono 2 menu a tendina: uno a sinistra (notifiche) e uno a destra (impostazioni e quick settigs)
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Ehm... devi semplicemente tirare giù con il dito il menu a tendina (la barra nera in alto a sinistra), troverai una notifica con scritto "vuoi ricevere questo file?", la tocchi e poi tocchi "accetta".
Attenzione che ci sono 2 menu a tendina: uno a sinistra (notifiche) e uno a destra (impostazioni e quick settigs)
Ok,
Grazie ragazzi, risolto nel modo suggerito. :D
Però, diavolo si potrebbe migliorare la cosa... un tasto di conferma a vista sarebbe auspicabile.
Saluti
-
Concordo, sarebbe stato più intuitivo utilizzare il popup per accettare o rifiutare il file invece che dover andare nelle notifiche, ma l'hanno fatto così :)