CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

autonomia dimezzata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    autonomia dimezzata

    Un saluto a tutti i possessori di Nexus 7. Mi permetto di introdurre un argomento che immagino trito e ritrito perché leggendo in giro ancora non sono riuscito a farmi un'idea. È normale e/o frequente che su certi dispositivi la durata della batteria a schermo acceso a giorno e utilizzando solo e continuativamente il browser non raggiunga nemmeno la metà del valore dichiarato da asus (circa 4 ore invece delle 8/9 pubblicizzate, cioé 2-3 minuti d'uso per ogni punto percentuale di batteria)? Qualcuno sa darmi un riscontro a riguardo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    quelle sono stime. è impossibile che loro sappiano quante app hai installato sul device e quante ne hai in esecuzione.
    è un po' come i consumi delle automobili dichiarati dalle case automobilistiche. sono sempre ottimisti!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    D'accordo che sono stime, ma sarebbe interessante sapere su cosa si basano, altrimenti perdono qualsiasi valore indicativo. Io per la cronaca ho acquistato il device da poco e di applicazioni ho solo quelle native (per il momento uso soltanto chrome per navigare). Oltretutto oltre il 70% del consumo di batteria se ne va per il display quindi non penso incidano più di tanto le applicazioni che lavorano in background..

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dura 6 ore ( di schermo attivo) e si involve per motivi non pervenuti... Praticamente dura 5 ore come l'iPhone...
    Fornire stime surreali rasenta la frode in commercio o la pubblicità ingannevole

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira77 Visualizza il messaggio
    Dura 6 ore ( di schermo attivo) e si involve per motivi non pervenuti... Praticamente dura 5 ore come l'iPhone...
    Fornire stime surreali rasenta la frode in commercio o la pubblicità ingannevole
    Precisamente, 5 ore di display a luminosità intermedia é l'autonomia reale che ho riscontrato anch'io. Se poi si utilizzano funzioni più dispendiose della semplice navigazione (riproduzione video, gaming) o si attiva l'altoparlante, l'autonomia cala ulteriormente e non raggiunge nemmeno la metà di quella dichiarata da Asus. Mi chiedo a che serva creare false aspettative che poi andranno inevitabilmente deluse (e confonderanno le idee)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herrwarum Visualizza il messaggio
    Mi chiedo a che serva creare false aspettative che poi andranno inevitabilmente deluse (e confonderanno le idee)
    A vendere il prodotto

    Cmq pare che, prima dell'aggiornamento al 4.2, non fosse così... purtroppo non posso darti la mia esperienza diretta poichè l'ho acquistato 3/4 giorni prima del citato aggiornamento, quindi non ho fatto in tempo ad avere stime attendibili.
    Lo ripeto da troppi post e rischio di apparire come un disco incantato, ma per me la 4.2 è una vaccata terribile

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira77 Visualizza il messaggio
    A vendere il prodotto

    Cmq pare che, prima dell'aggiornamento al 4.2, non fosse così... purtroppo non posso darti la mia esperienza diretta poichè l'ho acquistato 3/4 giorni prima del citato aggiornamento, quindi non ho fatto in tempo ad avere stime attendibili.
    Lo ripeto da troppi post e rischio di apparire come un disco incantato, ma per me la 4.2 è una vaccata terribile

    Infatti io mi sono ben guardato dall'installarla (anche se non so per quanto ancora riuscirò a sopportare l'odiosa notifica che salta fuori inopinatamente ogni 10 minuti). Cmq secondo me alla lunga la serietà e l'affidabilità di un marchio pagano (vedi il successo della mela)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herrwarum Visualizza il messaggio
    Cmq secondo me alla lunga la serietà e l'affidabilità di un marchio pagano (vedi il successo della mela)
    Bah io vedo una sorta di corsa dei ciucci da parte di tutti... dai vari Ios, Android (per assurdo un pò meno windows)
    Sembra che, pur di rilasciare nuovi prodotti con cui "stuzzicare e non far smettere di parlare/comprare", si butti in circolazione roba di cui si farebbe volentieri a meno. Posso capire i problemi standard che ci saranno sempre ad ogni nuovo rilascio, ma avere un prodotto che ha problemi con crescita continua vuol dire solo una cosa: il prodotto è sbagliato
    Il motto è diventato: tu intanto compra i nostri errori, poi li correggiamo... la cosa drammatica è che questa cosa ce la fanno passare per normale e non lo è assolutamente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sottoscrivo in pienone akira,la cosa sta diventando alquanto inquietante...anche perche' tu i soldi non glieli dai buggati.....

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Ma qualsiasi prodotto viene pubblicizzato con una durata indicativa e non è mai così.
    E comunque è normale che ti duri 5-6 ore con lo schermo acceso.
    Ci sono volte che arrivo anche a 7, però dipende molto da come lo si usa, come già detto.

    p.s. Se volete parlare di marketing, di os etc, create un altro thread, qui siete in off
    E, chiudo dicendo la mia: non è sbagliato quello che hai detto.
    Però la durata tra 4.1.2 e 4.2.1 è la medesima, forse un 10 minuti in meno se proprio lo si vuole.
    Ha creato problemi a livello di memoria, ma per il resto il tablet è ottimo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy