CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Applicazioni che perdona la compatibilità e altre che le hanno non ufficiali.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Applicazioni che perdona la compatibilità e altre che le hanno non ufficiali.

    Mi girano un po: ho acquistato Quick Office Pro, quando era in offerta (meno di un euro mi pare o poco più).

    Adesso vedo che c'è un aggiornamento... ma non è compatibile con il Nexus 7... e come lo avrei installato secondo loro? Ovvio che potrebbero pensare ad un APK, ma in questo caso non comparirebbe negli acquisti e non ne vedrei gli update... Contrariamente la versione in HD (9.90€) è ora compatibile, mentre prima non lo era...

    Tom Tom funziona senza problemi, ma è riportato come non compatibile con Nexus 7... Insomma, ho diverse app che hanno perso la compatibilità, oltre a 2 app che dopo un anno senza aggiornamenti "tornano" con un nuovo nome e l'obbligo di ricomprarle se voglio gli update futuri... ho segnalato tutto a Google ma non ho ottenuto risposta... Non vado a senso unico: ringrazio Google di avermi ridato i soldi di Tom Tom perché dopo averne chiesto il rimborso, una maldestra operazione mi ha fatto premere su acquista nuovamente (la seconda volta che compri un app non puoi chiederne il rimborso, ma hanno fatto un'eccezione), questo per dire che non sto sparando su Google a zero, ma questa storia di applicazioni che cambiano compatibilità o che ti obbligano a ricomprarle non mi va giù...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Se le app non sono compatibili non è colpa di google.
    Dato che quelle che hai citato non sono sviluppate da google stessa.
    Google fa uscire e aggiorna android, poi aziende e persone come noi, mettono a disposizione le loro conoscenze e app che vengono caricate sul market.
    Tocca poi a quest'ultimi tenere le app aggiornate o meno, quindi google è tagliata fuori, la cosa è ben diversa da quello che tu esponi.
    Inoltre, la compatibilità con i vari modelli ci telefoni/tablet non viene scelta da google ma, da appunto, dagli sviluppatori...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio

    Adesso vedo che c'è un aggiornamento... ma non è compatibile con il Nexus 7... e come lo avrei installato secondo loro? Ovvio che potrebbero pensare ad un APK, ma in questo caso non comparirebbe negli acquisti e non ne vedrei gli update... Contrariamente la versione in HD (9.90€) è ora compatibile, mentre prima non lo era...

    Tom Tom funziona senza problemi, ma è riportato come non compatibile con Nexus 7... Insomma, ho diverse app che hanno perso la compatibilità, oltre a 2 app che dopo un anno senza aggiornamenti "tornano" con un nuovo nome e l'obbligo di ricomprarle se voglio gli update futuri... ho segnalato tutto a Google ma non ho ottenuto risposta
    Secondo me ti converrebbe provare a contattare gli sviluppatori di QuickOffice chiedendo di cambiare la licenza con quella di QuickOffice HD, dopotutto è un problema che hanno creato loro e ti impedisce di aggiornare l'applicazione

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Se le app non sono compatibili non è colpa di google.
    Dato che quelle che hai citato non sono sviluppate da google stessa.
    Google fa uscire e aggiorna android, poi aziende e persone come noi, mettono a disposizione le loro conoscenze e app che vengono caricate sul market.
    Tocca poi a quest'ultimi tenere le app aggiornate o meno, quindi google è tagliata fuori, la cosa è ben diversa da quello che tu esponi.
    Inoltre, la compatibilità con i vari modelli ci telefoni/tablet non viene scelta da google ma, da appunto, dagli sviluppatori...
    Ciao, ho avuto problemi con l'ADSL, avevo preparato un bel post di risposta ma si è perso nel momento in cui si è staccata la linea

    Intanto premetto che ho risolto: l'incompatibilità era un errore dello Store Mobile, tramite lo Store Web, me lo dava compatibile, così l'ho disinstallato sul Nexus 7 per poi rimetterlo dal web; l'installazione è avvenuta senza errori.

    Non ho comunque dato colpa a Google per gli errori degli sviluppatori, ma credo che non sia difficile "beccare" un'azienda che invece di aggiornare una delle 2 app che pubblica, ne cambia il nome, aggiorna un paio di bachi e la rimette in vendita... Non riesce? Ok, ci siamo noi utenti: gli ho scritto, ma non ho ricevuto risposta... Lo stesso è da settimane che la inseguo per un errore in Google Maps (sono un po OT) ma pensavo sinceramente che gli importasse un po' di più degli utenti, tutto qui... Poi si può sbagliare, ma se la cosa diventa cronica... secondo me deve rivedere delle "cose".

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Secondo me ti converrebbe provare a contattare gli sviluppatori di QuickOffice chiedendo di cambiare la licenza con quella di QuickOffice HD, dopotutto è un problema che hanno creato loro e ti impedisce di aggiornare l'applicazione
    Come scritto sopra: era un errore dello store mobile... l'ho fatto da web, tutto OK... strano comportamento; ad esempio sullo store Mobile vedo gli aggiornamenti del MUSIC HUB di Samsung e dei suoi servizi... stranissimo... sul web ad esempio non ci sono... usano 2 database differenti? boh?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto problemi con l'ADSL, avevo preparato un bel post di risposta ma si è perso nel momento in cui si è staccata la linea

    Intanto premetto che ho risolto: l'incompatibilità era un errore dello Store Mobile, tramite lo Store Web, me lo dava compatibile, così l'ho disinstallato sul Nexus 7 per poi rimetterlo dal web; l'installazione è avvenuta senza errori.

    Non ho comunque dato colpa a Google per gli errori degli sviluppatori, ma credo che non sia difficile "beccare" un'azienda che invece di aggiornare una delle 2 app che pubblica, ne cambia il nome, aggiorna un paio di bachi e la rimette in vendita... Non riesce? Ok, ci siamo noi utenti: gli ho scritto, ma non ho ricevuto risposta... Lo stesso è da settimane che la inseguo per un errore in Google Maps (sono un po OT) ma pensavo sinceramente che gli importasse un po' di più degli utenti, tutto qui... Poi si può sbagliare, ma se la cosa diventa cronica... secondo me deve rivedere delle "cose".
    A me il supporto di dolphin mi rispose dopo 1 settimana e mezzo, non subito...
    E comunque, non è tanto colpa di google se gli sviluppatori fanno i furbi, il sistema lo riconosce come due app diverse

    p.s. Io non ho il music hub di samsung nel market...
    Sicuro di essere sul play store?

  8. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    A me il supporto di dolphin mi rispose dopo 1 settimana e mezzo, non subito...
    E comunque, non è tanto colpa di google se gli sviluppatori fanno i furbi, il sistema lo riconosce come due app diverse

    p.s. Io non ho il music hub di samsung nel market...
    Sicuro di essere sul play store?
    Certo ma capitano cose strane; ad esempio giusto 10 minuti fa mi è comparso sul NOTE 2 in automatico il SOUND SEARCH di Google nella sezione "le mie applicazioni"... se faccio una ricerca non lo trovo... sul Nexus 7 gli ho messo un APK perchè il servizio era congelato, ma da quel tablet nella sezione "le mia applicazioni" non c'è...il MUSIC HUB lo vedo cone aggiornamento, ma lo stesso vedo altri aggiornamenti pet app che sono della Samung credo: ALL SHARE CAST voi lo vedete cone update sullo store di Google? ALL SHARE PLAY?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Certo ma capitano cose strane; ad esempio giusto 10 minuti fa mi è comparso sul NOTE 2 in automatico il SOUND SEARCH di Google nella sezione "le mie applicazioni"... se faccio una ricerca non lo trovo... sul Nexus 7 gli ho messo un APK perchè il servizio era congelato, ma da quel tablet nella sezione "le mia applicazioni" non c'è...il MUSIC HUB lo vedo cone aggiornamento, ma lo stesso vedo altri aggiornamenti pet app che sono della Samung credo: ALL SHARE CAST voi lo vedete cone update sullo store di Google? ALL SHARE PLAY?
    Io non ho nessuna di quelle app che hai citato, non ci stanno proprio nel market...
    Io quello che vedo è quello che ci sta sul sito...

    Sent from N7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy