CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Paranoia schermo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Paranoia schermo?

    Salve ragazzi... ormai sono un paio di settimane che ho il nexus... però dopo averlo utilizzato un po` e dopo svariate pulizie col panno in microfibra su alcune zone sentivo un leggero attrito, ora che ho messo la pellicola il problema non si pone più però vorrei togliermi sto dubbio...secondo voi posso aver in qualche modo consumato lo schermo oppure é proprio la pellicola ad essere più liscia dello schermo in generale e che quindi mi abbia creato sta paranoia? Cioè lo schermo nuovo dopo un breve utilizzo ( quindi con ditate etc) anche dopo essere stato pulito mi dava una sensazione che le dita non scorrevano fluidamente... forse é perché il panno in microfibra non puliva completamente lo schermo???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Risposta breve: paranoia.

    Rovinare questi schermi, se non cadono, è impossibile. Non riusciresti ad inciderlo con un taglierino... Al massimo per pulire meglio alitaci sopra come si fa con le lenti degli occhiali.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di giorak


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Uso il mio tablet nexus con un' attenzione maniacale, eppure sono presenti vari micro graffi di cui non conosco le origini, tempo fa ho guardato un film tenendo il mio nexus sul grembo e la zip dei miei jeans ha provocato un graffio più in profondità, ed il tutto è avvenuto in una sola volta e non in maniera ripetuta, appena ho sentito la zip toccare lo schermo, ho dato un occhiata e il graffio era presente in maniera inequivocabile, quindi....o nel mio nexus è presente uno schermo diverso da quello del filmato, oppure il filmato è un fake.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorak Visualizza il messaggio
    Uso il mio tablet nexus con un' attenzione maniacale, eppure sono presenti vari micro graffi di cui non conosco le origini, tempo fa ho guardato un film tenendo il mio nexus sul grembo e la zip dei miei jeans ha provocato un graffio più in profondità, ed il tutto è avvenuto in una sola volta e non in maniera ripetuta, appena ho sentito la zip toccare lo schermo, ho dato un occhiata e il graffio era presente in maniera inequivocabile, quindi....o nel mio nexus è presente uno schermo diverso da quello del filmato, oppure il filmato è un fake.
    Oppure hai dei jeans alieni ahaha

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di giorak


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Olbia
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoz14 Visualizza il messaggio
    Oppure hai dei jeans alieni ahaha
    Ah ah ah mi hai scoperta, in realtà sono del pianeta di Ork...nano nano a te....mentre quel cavolo di jeans sono terrestri 😁

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorak Visualizza il messaggio
    Uso il mio tablet nexus con un' attenzione maniacale, eppure sono presenti vari micro graffi di cui non conosco le origini, tempo fa ho guardato un film tenendo il mio nexus sul grembo e la zip dei miei jeans ha provocato un graffio più in profondità, ed il tutto è avvenuto in una sola volta e non in maniera ripetuta, appena ho sentito la zip toccare lo schermo, ho dato un occhiata e il graffio era presente in maniera inequivocabile, quindi....o nel mio nexus è presente uno schermo diverso da quello del filmato, oppure il filmato è un fake.
    Non hai un nexus particolare... se hai un altro Android o se sei presente il altre sezioni potrai notare che qualsiasi smartphone anche con Gorilla Glass 2 si può rigare.

    Ho visto anche iPhone rigati come il burro...

    tutt'è il tipo di stress che gli viene applicato... forbici coltelli ecc.. a volte ppssono essere meno "pericolosi" anche di una semplice zip dei pantaloni che può nascondere delle piccole imperfezioni taglienti (naturalmente irrilevanti per una mano o sulla pella) ma se sfiorano un display lo rigano.

    Anche i vetri temperati sono durissimi e alcuni antiproiettile... ma se lo si becca nell'angolo giusto va in 1000 pezzi anche con un chiodino da 10 mm.

    Il display è giusto proteggerlo con una pellicola se si odiano i graffi.

    Volevo INOLTRE ricordare che... i MIRCROGEAFFI posso essere visibili in determinate condizioni di luce e in altre molto meno.
    Quindi non lasciatevi troppo suggestionare dai video! Finche non lo vedete con i vostri occhi in condizioni di luce artificiale e naturale non si può giudicare.
    Me ne accorgo particolarmente con i cd... di giorno e luce naturale nkn noto nulla ma la sera con luce calda artificiale le condizioni delle stesse superfici sembrano molto più rigate.

    Il video effettivamente è una "bidonata".... ok no notiamobgraffi considerevoli ma non ti mette neanche in condizione di vedere micrograffi che con il tempo possono opagizzare il display.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 22-12-12 alle 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy