R: [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Se hai la recovery stock (quella originale) sia il ripristino di fabbrica eseguito dalle impostazioni, sia il "wipe data/Factory reset" eseguito da recovery implicano la cancellazione del contenuto della SD, l'effetto è lo stesso, quello che comunemente si definisce "hard reset".
Quel file di notifica "Hangout_dingtone" dovrebbe comunque essere presente anche dopo l'operazione che hai fatto perché è usato da qualche applicazione preinstallata (forse da Google+ ma non sono sicuro).
Quel maledetto file audio ce l ho anch'io e da non poco fastidio, comunque non è di sistema in quanto ce l ha anche il mio evo 3D ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
KainRaziel
Djoker e Chefare vi ringrazio per le risposte. Avevo provato da sistema e ripristina impostazioni di fabbrica, ma il risultato era lo stesso. Ho fatto il reset da recovery (come suggerito da Guich) e mediaserver è tornato a valori normali, dopo la 4.2.2 ne rifarò un altro per sicurezza. Volevo chiedere solo un'altra cosa (banalissima, per cui perdonatemi se è possibile). Vorrei mettere degli sfondi su nexus 7: dove devo creare la cartella per poterli copiare? In sdcard? O nella cartella radice? Grazie ancora per le eventuali risposte...
Devi metterli in storage/emulated0 (che vuol dire sdcard in pratica), ma se li vuoi mettere dal PC esso apre di default questa cartella. Poi li cerchi nella galleria e li imposti come sfondo. PS ovviamente puoi metterli anche in una qualsiasi cartella della sd
Spero di essere stato chiaro
Quote:
bramby45
PER FAVORE IMPORTANTE: poco tempo fa ho postato qui il mio problema che riguarda il fatto di poter utilizzare Zattoo anche quando sono in Italia. Il mio problema è che viaggiando spesso tra Italia e Svizzera ed essendo un patito per la tv volevo sapere come poter usare anche Zattoo al di fuori dalla Svizzera. Mi è stato consigliato su questo forum di usare un programma per cambiare VPN sul mio Nexus 7 ma la maggior parte dei VPN sono a pagamento. Volevo sapere se esiste qualche VPN svizzero gratuito oppure qualche ip/proxy che posso utilizzare. Grazie vi prego è importante.
Temo che sia una domanda troppo particolare ;)
Quote:
Mistersharkster
Salve,
come faccio a tornare a kernel stock, avendo adesso un franco.r46? Vorrei installare il 4.2.2 via ota ed ho letto che non si può fare se non si ha tutto stock.
Lo estrai dalla rom stock 4.2.1 (se hai questa) e lo flashi da fastboot...
Sent from HOX
È possibile che dopo aver aggiornato al 4.2.2 abbia perso delle immagini??
Quote:
KainRaziel
Non so se l'argomento è già stato trattato oppure se dipende dall'nvidia prism. Volevo sapere se qualcuno, durante la visione di un video su youtube (io l'ho notato su questi due video 1080p: "Big buck bunny animation" e "Planet earth amazing nature scenery") o anche nella schermata bianca di mxplayer (per chi lo usa), con luminosità automatica disattivata e luminosità manuale quasi al minimo, riscontra a volte un aumento e a volte una diminuzione graduali e lenti della luminosità? Questo fatto si nota maggiormente sulle parti bianche. La qualità di qualsiasi video è perfetta, solo che durante il video la luminosità sembra variare lievemente su alcune tonalità di colore e dopo l'uscita dal video si nota un aumento graduale e lento della luminosità, come se ritornasse al valore selezionato.
Mx player utilizza una sua luminosità indipendente, mentre per YouTube non saprei...
Se hai impostato da google il back up automatico le rechperi tutte. All'atto della configurazione devi lascjare la spunta su back up e ripristino.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
chefare
Se non hai fatto anche un ripristino dei dati di fabbrica no, l'aggiornamento di per se non cancella nulla sulla "SD"
Nono ho solamente aggiornato
Quote:
brainvision
ragazzi che ve ne pare di questo USB Host? L'ho trovato su xda dove si specifica che funziona perfettamente sul nostro Nexus 7.. per caso sapete se esiste qualcosa del genere in giro a meno o senza doverlo ordinare dall'estero?
Voi lo utilizzate l'USB Host o ne fat5e a meno?
ciao e grazie! ;)
Una chiavetta alla volta e non ci si sbaglia.
Sent from HOX
problema dopo aggiornamento 4.2.2?
ieri sera ha aggiornato automaticamente al 4.2.2, e adesso in BATTERIA nel menu impostazioni, mi segna Sistema android al 33% piu dello schermo:o... mi devo preoccupare...