CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 288 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

io sullo smartphone con sutom rom uso Cifsmanager per riprodurre in streaming audio e video dai pc nella rete domestica (le relative cartelle condivise).
    Puoi usare FileExpert però se non ricordo male puoi solo scaricare i file (che poi è quello che vuoi fare tu) ma non riprodurli in streaming.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dashiell Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'ho preso il Nexus 7, da una settimana, e mi trovo benissimo...è il primo tablet che posseggo(ho usato l'ipad di amici), ma per ora sono più che soddisfatto: nessun problema, prestazioni perfette...fa proprio quello per cui ho deciso di acquistarlo: si connette con la microsim e mi fa accedere al mio account Gdrive, vedo i miei documenti e controllo la posta...tutto il resto, che non fa male, va ancora meglio
    Ora però volevo chiedervi come potrei inserirlo nella rete domestica di casa e copiarmi i file condivisi dal PC...si può fare?
    Grazie
    Hai diverse possibilità.
    Se hai delle cartelle condivise sul PC basta che sul tablet installi un gestore file che supporti la rete LAN (ad esempio "ES gestore file"), selezioni la modalità LAN e il server e sul tablet puoi vedere il contenuto delle cartelle condivise e spostare i file
    Per visualizzare film in streaming dal PC dovresti anche installare un player video che supporti i formati più comuni (ad esempio "BSPlayer", "MX player", ecc.), oppure un player video che utilizzi direttamente anche la LAN (ad esempio "BSPlayer").
    Per copiare qualche file ogni tanto si può anche usare l'applicazione "Airdroid", che sul lato PC utilizza il browser e non richiede di configurare o installare nulla.
    Inoltre, per lo streaming, è anche possibile utilizzare sul tablet un client DLNA (ad esempio "Skifta"), ma in questo caso occorre avere sul PC un programma compatibile (una versione recente di Windows Media Player)

Mandrake2010 abbiamo risposto contemporaneamente
    Ultima modifica di chefare; 11-01-13 alle 21:47

4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

pablito71 (12-01-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera, sono un neofita e fino a poco fa non sapevo neanche il significato della parola "root". Ho acquistato un nexus 7 da 32 GB Wifi e 3G e vorrei fare tethering wi fi ma a quanto pare il dispositivo non è abilitato a fare ciò. Allora, seguendo quanto detto in vari post, mi sono scaricato il toolkit v4.0.0 e ho eseguto sblocco, root ed ho installato l'applicazione che ho trovato in questo forum http : // forum . xda-developers . com/showthread . php?t=1995737 . Fatto tutto ciò non riesco tuttora ad accedere a tale funzionalità, né attraverso le normali impostazioni (che non parlano di tethering) né attraverso apposite applicazioni, l'unico risultato è emettere un segnale cui provo ad agganciarmi con il pc e mi viene detto accesso limitato. Può essere legato al nuovo aggiornamento 4.2.1? Altrimenti dove posso aver sbagliato? Ho anche verificato attraverso altre applicazioni come root checker se ho effettivamente i diritti di root e la procedura pare aver funzionato correttamente.
    Vi ringrazio per la disponibilità

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Dove vengono salvate le mail del Nexus con k9 mail? Di default c'è il percorso: memoria interna standard, ma si può scegliere anche memoria esterna SD card. Mi conviene cambiarlo oppure alla fine è la stessa cosa dato che Nexus non ha memoria esterna?
    Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Dove vengono salvate le mail del Nexus con k9 mail? Di default c'è il percorso: memoria interna standard, ma si può scegliere anche memoria esterna SD card. Mi conviene cambiarlo oppure alla fine è la stessa cosa dato che Nexus non ha memoria esterna?
    Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Nel caso che sia selezionato "memoria interna standard" K9 mail salva in:
    <cartella radice> data/data/com.fsck.k9/databases

Nel caso che sia selezionata la sd card salva nella parte di memoria che il Nexus 7 utilizza come SD, esattamente in:
    /Android/data/com.fsck.k9/files

Dal punto di vista pratico è indifferente perché sul Nexus 7 entrambe le posizioni si trovano nella partizione /data, diciamo che nella posizione standard è forse più sicuro dal momento che normalmente la cartella non è visibile

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho provato ad usare la ricerca per vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema qui nel forum, ma non ho avuto riscontri.
    Ho un NEXUS 7 e ieri usando l'applicazione Map mi sono accorto che non fissa più il GPS, o per meglio dire non lampeggia nemmeno più l'icona nella barra di stato. Ho cercato un pò sulla rete ed ho notato che è un problema che hanno alcuni dispositivi nexus che montano Jelly Bean.
    Il consigli generale era quello di andare nelle impostazioni e deflaggare e flaggare di nuovo l'opzione per i servizi di localizzazione google. Ovviamente a me non ha funzionato. Ho provato un ripristino ai dati di fabbrica e anche quello non ha funzionato.
    Il mio NEXUS monta Jelly Bean 4.2.1 con Kernel originale, quindi non l'ho ancora moddato, per ora.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

forse l'opzione di cui si parla è quella relativa all'attivazione del gps, che è diversa dalla localizzazione di google.

V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

credo di aver provato tutte le possibilità riguardo a quelle opzioni. Ho provato anche un hard reset da modalità recovery. Credo che a questo punto devo aspettare un aggiornamento di sistema od iniziare a moddare il tablet

Androidiano L'avatar di Cleofra

Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

Acquisterò un Nexus 3G e lo utilizzerò per la maggior parte del tempo senza sim ma con il wifi attivo. Inoltre leggevo che la batteria del Nexus 3G ha una capacità inferiore di quella del modello senza 3G, è vero? Ed è vero che senza SIM c'è un consumo maggiore della batteria?
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

Sony Xperia Z3

Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

Androidiano L'avatar di Fabioeur

Smartphone
    Samsung Galaxy SII - Nexus7 3G

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao Cleofra!
    Non è esatto...la batteria è identica per tutte le versioni esistenti di nexus 7.
    Usarlo senza sim è possibile sfruttando il wifi e questo non ne pregiudica affatto la durata della batteria...è vero invece che in wifi consumerai qualcosina meno di batteria rispetto all'utilizzo del solo modulo 3g. Lo metterai in modalità aereo ed attiverai il wifi

Pagina 20 di 288 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio