Visualizzazione stampabile
-
ragazzi lasciate perdere factory reset e wipe vari! non servirebbe assolutamente nulla!!
il problema è legato alla nuova recente versione di Google Search (il vero e proprio nuovo GEL launcher) che per risolvere il bug della sovrapposizione delle due righe superiori in landscape ha diminuito la griglia, che ora è infatti 5x5! Se lo mettete in landscape ora non c'è più quella sovrapposizione e notate che la barra di ricerca l'hanno messa a sinistra! Però tutto ciò ha introdotto un nuovo problema, quello dell'icona a destra o in alto (se in landscape) che scompare al riavvio (e non del tablet, ma di Google Search): non c'è nulla da fare se non:
1. usare un altro launhcer, ovviante
2. disinstallare l'aggiornamento
ogni soluzione, come vedete, ha i suoi contro..
io aspetto che Google risolva, non credo dovremo aspettare molto.. ;) lo spero, più che altro!
-
ciao a tutti, ho un nexus7 32gb aggiornato all'ultima versione android (credo 4.4.2) (no root, no loader).
Da un pò di giorni ho vari problemi, ogni tanto mi si pianta per 20-30 secondi, poi riparte. Lo fa un pò a caso e in varie situazioni. Ho provato col classico riavvio ma non cambia nulla, va e poi si pianta, poi riparte, etc. io sono un tecnico informatico esperto di windows ma non di android. Ho installato alcuni task manager ma mi chiedo: quando si impalla come si fa a vedere in quel momento qual'è il processo che impegna tutta la memoria e cpu? C'è un modo di vedere la history del task manager per vedere che è successo p.e. nell'ultima mezzora di utilizzo? oppure su android le cose sono diverse e dovrei seguire un altra strada?...qualche esperto mi aiuti.Aggiungo che ho GO TASK MANAGER e GO POWER MASTER, ho anche un programmino che libera la memoria in automatico, ho provato a toglierlo ma non cambia granchè. Ho anche tolto tanti vecchi giochi e applicazioni provando e liberare un pò di risorse ma anche quello non mi ha aiutato...
-
Ragazzi avete notato che dopo aver agg il nexus 7 alla 4.2.2 il volume dei tasti virtuali e più basso?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actze
ciao a tutti, ho un nexus7 32gb aggiornato all'ultima versione android (credo 4.4.2) (no root, no loader).
Da un pò di giorni ho vari problemi, ogni tanto mi si pianta per 20-30 secondi, poi riparte. Lo fa un pò a caso e in varie situazioni. Ho provato col classico riavvio ma non cambia nulla, va e poi si pianta, poi riparte, etc. io sono un tecnico informatico esperto di windows ma non di android. Ho installato alcuni task manager ma mi chiedo: quando si impalla come si fa a vedere in quel momento qual'è il processo che impegna tutta la memoria e cpu? C'è un modo di vedere la history del task manager per vedere che è successo p.e. nell'ultima mezzora di utilizzo? oppure su android le cose sono diverse e dovrei seguire un altra strada?...qualche esperto mi aiuti.Aggiungo che ho GO TASK MANAGER e GO POWER MASTER, ho anche un programmino che libera la memoria in automatico, ho provato a toglierlo ma non cambia granchè. Ho anche tolto tanti vecchi giochi e applicazioni provando e liberare un pò di risorse ma anche quello non mi ha aiutato...
io farei una piallata riportandolo alle condizioni di fabbrica
Riesci a fare backup dei tuoi dati personali (foto, mp3, video) ?
Perderai le app ed i loro settaggi/salvataggi
Le app ti si installeranno nuovamente non papena reinseriari l'account google
La rubrica se sincronizzata su google sarà reinserita in auto anche essa dopo l'inserimento dell'account
Puoi usare per questa operazione il menu impostaizoni o il toolkit di wugs
-
Quote:
paolocorpo
io farei una piallata riportandolo alle condizioni di fabbrica
Riesci a fare backup dei tuoi dati personali (foto, mp3, video) ?
Perderai le app ed i loro settaggi/salvataggi
Le app ti si installeranno nuovamente non papena reinseriari l'account google
La rubrica se sincronizzata su google sarà reinserita in auto anche essa dopo l'inserimento dell'account
Puoi usare per questa operazione il menu impostaizoni o il toolkit di wugs
ciao Paolo, proverò. Ma se lo resetto come dici mi torna alla versione originale di android (credo la 4) oppure mantiene la 4.4.2?
-
Quote:
Actze
ciao Paolo, proverò. Ma se lo resetto come dici mi torna alla versione originale di android (credo la 4) oppure mantiene la 4.4.2?
mantiene quella che hai
-
Audio che gracchia
Salve ragazzi, è da circa 2 mesetti che qnd ascolto la musica, tutto ad un tratto l'audio comincia a gracchiare e la musica salta, per questo problema l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato scheda madre e casse! Poi torno a casa, e dopo circa 1 settimana torna lo stesso problema. Secondo voi cosa dovrei fare? Lo riporto in assistenza? Oppure c'è un altro modo per risolvere il problema?
P.s. è ancora in garanzia
-
ciao ragazzi, vorrei una vostra conferma, se non ho capito male il nexus 7 non si può collegare alla tv per vedere film giusto?
grazie?
-
Con il cavo no ma poi collegarlo usando diverse app tra cui skifta come Device DLNA
-
Quote:
sparda83
ciao ragazzi, vorrei una vostra conferma, se non ho capito male il nexus 7 non si può collegare alla tv per vedere film giusto?
grazie?
Se vuoi solo federe film la risposta è si usando l'app che già ti hanno suggerito o una delle tante altre (io preferisco imediashare). Se invece vuoi fare il mirroring sulla TV di tutto quello che si vede sul display della tv allora la risposta è no, non si può...