Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
L'altro ieri ho installato la Factory Image da Nexus Root ToolKit di Lollipop 5.1... Adesso guardo lo spazio disponibile con CPU-Z... E facendo un rapido calcolo mi dice che di fatto ho un Nexus da 8GB e non da 16 come è in realtà... Non credo ci siano diversi SO per la versione 8 G e 18 Gb... La 8 Gb poi non credo sia mai stata venduta in italia... Che faccio? Rimetto KitKat o mi sono giocato la "Partizione di sistema"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Ciao a tutti,
L'altro ieri ho installato la Factory Image da Nexus Root ToolKit di Lollipop 5.1... Adesso guardo lo spazio disponibile con CPU-Z... E facendo un rapido calcolo mi dice che di fatto ho un Nexus da 8GB e non da 16 come è in realtà... Non credo ci siano diversi SO per la versione 8 G e 18 Gb... La 8 Gb poi non credo sia mai stata venduta in italia... Che faccio? Rimetto KitKat o mi sono giocato la "Partizione di sistema"?
hai una recovery custom ? se si fai un wipe cache e dalvik cache
se non risolvi dovresti fare un ripristino ai dati di fabbrica
-
Quote:
paolocorpo
hai una recovery custom ? se si fai un wipe cache e dalvik cache
se non risolvi dovresti fare un ripristino ai dati di fabbrica
Qualcosa non ha funzionato con il programma Nexus Root Toolkit... Adesso non fa più il BOOT... E nella schermata del logo GOOGLE in altro a destra mi compare la scritta START dentro ad un rettangolo verde... Sono due cose che non "Possono" vivere insieme... Quella scritta Start dovrebbe vedersi solo quando si è in FAstBootMod (o qualcosa di simile... insomma quando di installano gli update e i firmware appunto)...
-
Quote:
Thersicore76
Qualcosa non ha funzionato con il programma Nexus Root Toolkit... Adesso non fa più il BOOT... E nella schermata del logo GOOGLE in altro a destra mi compare la scritta START dentro ad un rettangolo verde... Sono due cose che non "Possono" vivere insieme... Quella scritta Start dovrebbe vedersi solo quando si è in FAstBootMod (o qualcosa di simile... insomma quando di installano gli update e i firmware appunto)...
percepisco un po di confusione
sei in fastboot mode ... ed è assolutamente normale che tu veda la scritta start
ciò che non è normale è che non faccia normalmente il boot
vogliamo resettare tutto ??
-
Quote:
paolocorpo
percepisco un po di confusione
sei in fastboot mode ... ed è assolutamente normale che tu veda la scritta start
ciò che non è normale è che non faccia normalmente il boot
vogliamo resettare tutto ??
Ho scritto male. All'accensione del Nexus compare il logo Google e sotto il lucchetto aperto. In alto a destra insieme al logo Google compare il rettangolo verde con scritto start... e li si ferma. Non sono in fastboot mode. Quello che mi sembra molto strano è che compaia quella scritta start... Ovviamente più in la di così non va... E come ho detto, flashando la Factory Image della 5.1 mi sono ritrovato con 8Gb di memoria interna e io ho il Nexus da 16 ovviamente.
-
Bhè sembra abbia risolto... Su un altro sito un utente (che ha vauto un problema simile al mio, ma anche su XDA) hanno consilgiato di NON usare i Kit automatici, ma di flashare sempre con l'SDK di Google... Ho trovato un utente con un 32-16 (Nexus 5) e uno come me che ha un Nexus 7 16-8... Quindi adesso si sta riavviando... Vediamo se il Tool Kit ha fatto dei danni permanenti oppure no... Prima volta che mi capita una cosa del genere su Nexus... Se non ho recuperato lo spazio provo come avete detto il wipe da recovery anche...
-
Uscita la factory 5.1 per il modello N7 3G
-
Non so se è il thread giusto, ho un problema da porvi.
Da qualche tempo ho notato che la connessione WiFi si spegne in modalità stand-by anche durante per esempio l'ascolto di radio in streaming per poi riconnettersi normalmente alla riaccensione dello schermo, io vorrei il WiFi always on per intenderci.
Per inciso nelle impostazioni avanzate del WiFi ho questi settaggi:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...7ac5c1e34a.jpg
Ora uso la ROM "Chroma" (android 5.1) ma il problema era presente anche con la ROM stock.
Grazie per l'aiuto.
-
Ciao a tutti ho un problema con il mio nexus 7...accendo il dispositivo ma rimane la schermata con il robottino con cappelletto giallo e la scritta ready for download qualcuno sa come aiutarmi?
-
Cosa hai fatto precedenetemente a ciò?
Caricamento di qualche ROM?
Che ROM aveva?