Visualizzazione stampabile
-
anche io ero in cerca della versione più performante, ho la 5.1 ma prima mi ricordo andava molto meglio.. ora il tablet che mi richiedere l'installazione della 5.1.1 e da come dice paolocorpo è un po' pesante e mi fido..se la migliore è la 4.4 mi linkate la guida su come tornare a quella versione? grazie..
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse83
anche io ero in cerca della versione più performante, ho la 5.1 ma prima mi ricordo andava molto meglio.. ora il tablet che mi richiedere l'installazione della 5.1.1 e da come dice paolocorpo è un po' pesante e mi fido..se la migliore è la 4.4 mi linkate la guida su come tornare a quella versione? grazie..
Proviamo così:
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory alla 4.4.4
Dimmi anche:
che versione di N7 hai ??
Hai sbloccato il bootloader ??
-
versione 2012 no 3g.. sto sbloccando il bootloader e il programmino già ce l'ho.. un attimo e ti dico se è tutto ok
-
Quote:
giuse83
versione 2012 no 3g.. sto sbloccando il bootloader e il programmino già ce l'ho.. un attimo e ti dico se è tutto ok
SOn qui ... ;)
Sai che sbloccando il bootloader ti rasa tutto a zero ... ???o_O
-
ok sbloccato e si il seriale c'è.. ora?
tranquillo non ho alcuna foto/video o dati da salvare..posso perdere pure le app no problem
-
Quote:
giuse83
ok sbloccato e si penso il seriale c'è.. ora?
Scarica la factory nakasi-ktu84p-factory-2c6e4d6f.tgz da qui:
N7 WIFI 4.4.4 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2c6e4d6f.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
-
aspetta non ho capito in quale cartella mettere tutti i file estratti.. che poi per tutti si intende anche il file zip image-nakasi-ktu84p giusto?
ps mentre faccio queste operazioni devo staccare il tablet? è ancora con il robotino pancia aperta dopo aver sbloccato il bootloader.. non devo lasciarlo collegato al pc? mica devo spegnerlo?
-
Quote:
giuse83
aspetta non ho capito in quale cartella mettere tutti i file estratti.. che poi per tutti si intende anche la cartella: image-nakasi-lmy47d?
ps mentre faccio queste operazioni devo staccare il tablet? è ancora con il robotino pancia aperta dopo aver sbloccato il bootloader.. non devo lasciarlo collegato al pc? mica devo spegnerlo?
Non c'entra nulla la cartella image-nakasi-lmy47d anche perchè questa è di Lollipop ...
La cartella nelal quale mettere i file da usare è quella che avresti dovuto scaricare prima
Ti rimetto il link
http://1drv.ms/1wqKpup
mettila questa cartella sul desktop
mettici dentro i file estratti dal .tgz della factory di KITKAT che ti ho linkato prima che rimetto ora
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2c6e4d6f.tgz
assicurati che sovrascriva il file flash-all.bat
Il tablet deve essere connesso al PC ed in modalità fastboot (robottino steso con pancia aperta) quando lanci il fiel flash-all.bat o quando lo interroghi per il seriale ad esempio
-
uff..mi dice: error update package missing boot.img... prima nel trasferimento dei file nella cartella mi ha fatto sovrascrivere anche altri 2 file oltre al flash all bat.. il bootloader grouper e il flash all sh..
-
Quote:
giuse83
uff..mi dice: error update package missing boot.img... prima nel trasferimento dei file nella cartella mi ha fatto sovrascrivere anche altri 2 file oltre al flash all bat.. il bootloader grouper e il flash all sh..
strano per il bootloader grouper ... nella cartella adb-fastboot- minimal non c'è ....
Vabbè forse lo avevi messo tu e non ti ricordi
A che punto è ?
Non tenermi sulel spine ...
Dammi la bella notizia che tutto è andato bene :)