Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho un Nexus 7 2012 8g wifi con Android 4.2.2 e mi è apparso l'avviso dell'aggiornamento 4.3 scaricato ma che non ho ancora installato, ho letto che con Lollipop parecchie persone hanno notato un netto calo delle prestazioni, conviene tenere la versione attuale del fw oppure quale mi consigliate di installare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Murzellone
Ciao ragazzi, ho un Nexus 7 2012 8g wifi con Android 4.2.2 e mi è apparso l'avviso dell'aggiornamento 4.3 scaricato ma che non ho ancora installato, ho letto che con Lollipop parecchie persone hanno notato un netto calo delle prestazioni, conviene tenere la versione attuale del fw oppure quale mi consigliate di installare?
Allora c'è qualcosa che non torna!!
La 4.2.2 e jellybean
La.4.3 e jellybean!!
La 4.4 e KitKat fino alla 4.4.4
E poi si passa a lollipop da 5.0 a 5.1.1
-
Il tuo device è attualmente con un aversione molto vecchia di android
La 4.3 è ancora JB
Si parla di KK dalla 4.4 in avanti e di Lollipop dalla 5.0 in avanti
Ad oggi il tuo device è aggiornabile alla versione 5.1.0
Insomam riassumendo sei indietro di 5 versioni :)
Si in effetti LL è + pesante e meno performante suinostri vecchi N7 ma ... decidi tu
Io non ho resistito e sono sempre alla max versione
Anzi ora come da firma ho la CYANO
-
L'ho preso da poco ed è stato riportato alle impostazioni di fabbrica dalla persona che me l'ha venduto, grazie ad un buono sconto l'ho pagato 30€ s.s. incluse con una cover, cavo OTG e una serie di pellicole protettive, il venditore non gli aveva tolto nemmeno tolto l'involucro che lo avvolgeva, evidentemente non l'avrà aggiornato e l'avrà usato col contagocce e posso confermarlo.
Anche a me piace avere l'ultima versione sw ma ho letto molti pareri negativi su Lollipop, con la 5.1.1 mi pare che la situazione migliori ma le cose che mi importano sono la stabilità e velocità, con la versione attuale non sto avendo problemi ma non ho installato molte app. Quindi prima di passare a fw custom vorrei capire meglio come funziona Android (avevo un tablet cinese qualche anno fa ma l'ho venduto per disperazione, non era nemmeno male ma era comunque un tablet cinese...) anche se ho qualcosa la so ma vorrei evitare di avere problemi come in passato...
-
Arriva alla 4.4.4 e poi ti fermi
Kitkat é senz altro meglio di Jellybean
-
Grazie del consiglio, ovviamente il sistema mi farà aggiornare passando da una versione successiva all'altra (4.2 -> 4.3 -> 4.4 ecc.) oppure direttamente all'ultimo fw disponibile? Devo installarla manualmente la 4.4.4?
-
Quote:
Murzellone
Grazie del consiglio, ovviamente il sistema mi farà aggiornare passando da una versione successiva all'altra (4.2 -> 4.3 -> 4.4 ecc.) oppure direttamente all'ultimo fw disponibile? Devo installarla manualmente la 4.4.4?
Bella domanda ... credo che dovresti fare diversi step
Ad ogni modo se vedi che ti propone un update ad un numero superiore alla 4.4.4 (5.0 o successivo) sappi che ti sta proponendo di passare a LL
A quel punto ti coniglierei di mettere una rom custom basata su KK 4.4.4 e di gustarti il tuo KK
-
Quote:
paolocorpo
Arriva alla 4.4.4 e poi ti fermi
Kitkat é senz altro meglio di Jellybean
E' il suggerimento migliore ;)
Io sto con 5.1 e non torno alla 4.4.4 solo per pigrizia.
-
Quote:
FerrarisIV
E' il suggerimento migliore ;)
Io sto con 5.1 e non torno alla 4.4.4 solo per pigrizia.
Dai che non ci vuole molto ... :)
-
Quote:
paolocorpo
Bella domanda ... credo che dovresti fare diversi step
Ad ogni modo se vedi che ti propone un update ad un numero superiore alla 4.4.4 (5.0 o successivo) sappi che ti sta proponendo di passare a LL
A quel punto ti coniglierei di mettere una rom custom basata su KK 4.4.4 e di gustarti il tuo KK
Perfetto, farò così allora, grazie mille per il consiglio :)