Visualizzazione stampabile
-
Siete qui per aiutare gli utenti, per condividere una passione comune e magari per far due risate in compagnia. Insomma siete qui per passare un po' di tempo residuo dalle vostre attività di ogni giorno, cercando di ricavarne beneficio.
Litigi, prese di posizione e comportamenti simili a quelli tenuti in questi ultimi post fanno in modo di rovinare l'esperienza di un utente che legge il forum e di rovinare la vostra permanenza in esso.
Ora, vi prego di finirla (bovirus, non sei nuovo a questi tipi di comportamento) di utilizzare una politica che si basa sul "io ho ragione, tu non puoi parlare".
Ripeto, siamo su un forum e la legge in vigore è quella di CONDIVIDERE idee, opinioni &co. senza imporre nulla. Paolocorpo sbaglia? (o viceversa) Bovirus lo deve correggere con estrema gentilezza e buona maniera, facendo capire cosa c'è che non va e perché.
Spero di essere stato chiaro, perché dalla prossima volta inizieranno a piombare seri provvedimenti su chi terrà condotte non piacevoli e previste dal regolamento.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
P.s. in un secondo tempo riordinerò il thread siccome ora sono impegnato a scuola.
-
Buongiorno a tutti
Ho cercato un po' in giro e penso che questa sia la sezione per esporre il mio problema che vedo essere comune a molti.
Cercherò di essere esaustivo su quello che ho fatto in modo da cercare insieme una soluzione.
Il mio Nexus 7 32GB 3g del 2012 ha smesso di funzionare senza preavviso.(nulla riguardo modding o altro, tutto originale)
Non si accende e non ricarica con nessun tipo di cavo, alimentatore o durata, non da' nessun riscontro con combinazioni di tasti multiple e per tempi diversi, risultato schermo nero fisso.
Aperto, smontata la batteria, puliti i connettori e rimontata...nulla.
Lo connetto al pc dispositivo riconosciuto come APX senza driver, seguo le varie guide lo porto ad Android ADB sia composite sia Nexus ma né il Toolkit né sdk riescono ad "entrare"..."nessun ADB o Fastboot device connected".
Provo con NVFlash, driver apx ok, dispositivo riconosciuto dal pc ma ancora non si entra e messaggi di errore di connessione.
Vorrei capire se è un problema risolvibile via software, se è la scheda madre da cambiare oppure se ho un bel soprammobile nero.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenny1208
Buongiorno a tutti
Ho cercato un po' in giro e penso che questa sia la sezione per esporre il mio problema che vedo essere comune a molti.
Cercherò di essere esaustivo su quello che ho fatto in modo da cercare insieme una soluzione.
Il mio Nexus 7 32GB 3g del 2012 ha smesso di funzionare senza preavviso.(nulla riguardo modding o altro, tutto originale)
Non si accende e non ricarica con nessun tipo di cavo, alimentatore o durata, non da' nessun riscontro con combinazioni di tasti multiple e per tempi diversi, risultato schermo nero fisso.
Aperto, smontata la batteria, puliti i connettori e rimontata...nulla.
Lo connetto al pc dispositivo riconosciuto come APX senza driver, seguo le varie guide lo porto ad Android ADB sia composite sia Nexus ma né il Toolkit né sdk riescono ad "entrare"..."nessun ADB o Fastboot device connected".
Provo con NVFlash, driver apx ok, dispositivo riconosciuto dal pc ma ancora non si entra e messaggi di errore di connessione.
Vorrei capire se è un problema risolvibile via software, se è la scheda madre da cambiare oppure se ho un bel soprammobile nero.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
hai provato anche a rimontare il cavo che collega la micro usb alla scheda madre ?
-
Ciao, ho un problema col mio n7, sono ormai un paio di settimane, che sta dando di matto. Fa fatica ad avviarsi, ossia si blocca all animazione di boot, e dopo vari riavvi manuali, quando si avvia è tutto un errore (specialmente Google play Store ha smesso di funzionare correttamente (ma anche altre app collegate a Google)) suggerimenti per tentare qualcosa che non sia la formattazione?
-
Salve ragazzi, mi si è presentata la possibilità di acquistare un nexus7 2012 da 16gb per 50/60€, dite che ne vale ancora la pena? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Preso a 40€ :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra85
Non te ne pentirai
E' ancora valido ... ha ricevuto LL alla versione 5.1.1 ...
Ciao
-
Help ho un nex Wi-Fi 2012 che ormai con lollipop nn serve più a niente vorrei tornare a kitkat...ma troppi tecnicismi che non capisco come posso fare??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory KK