Visto che eravate nell'argomento ne ho approfittato! Grazie.
Visualizzazione stampabile
Visto che eravate nell'argomento ne ho approfittato! Grazie.
Buona sera a tutti. Tramite goomanager ho flashato un update( così mi segnalava) delle gapps
gapps-jb-20121011-signed.zip
1) che sono ste gapps?
2) ho flashato normalmente senza fare wipe strani che ancora non ho capito quando vanno o non vanno fatti
3)subito dopo il riavvio mi è comparso svariate volte errore com.android...blabla./gapps è normale?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
1) Mai usare quei programmi che ti dicono loro cosa mettere e che ti flashano.
2) Leggi la mia guida sui wipe
3) GAPPS = Google APPS
4) Come fa a essere un update se è di ottobre o.O (e torniamo al punto 1 ) ;)
5) Flasha le gapps 4.2.2 che trovi ad esempio nel thread della pacman nella sezione modding.
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Ok grazie mille
Ciao a tutti!
Scusate se vi disturbo con una domanda ma ho un problema con il mio nexus 7 nuovo fiammante. Quando provo a trasferire i miei mp3 dal mio pc al tablet questi in gran parte non vengono neanche visualizzati da google play... è un problema di compatibilità? Come posso risolverlo?
Spero che possiate darmi una mano...
LukLuk
Ricorda sempre che il wipe factory reset va fa fatto sempre al momento che cambi ROM... Ad esempio da una cyanogen passi a una paranoid allora fai il wipe factory reset oltre ai wipe cache e dalvik cache... Mentre quando falshi un kernel oppure le gapps o altre cose devi ricordarti di fare solo il wipe cache e dalvik cache (non fare il factory reset senno perdi tutti i dati rimanendo con la stessa ROM.)
Quote:
Ho fatto come hai detto ma adesso ogni volta che accendo il dispositivo mi fa "update di android in corso" e sotto "ottimizzazione applicazioni in corso 0 di 81" quando arriva a 81 compare la home e tutto ok. Quando spengo e riaccendo ricomincia
Ma scherziamo? Non è normale assolutamente... rotfl rotfl
Prova a rifare, qualcosa é andato male nel flash delle gapps, magari incompatibili o obsolete... Potrebbe anche essere necessario riflashare tutto dall'inizio...
Quel che è certo è che non deve fare così all'avvio ;)
Non ci credo che al tuo terminale non l ha mai fatto... È normale quando installi gapps e poi fai il restore di applicazioni con titanium ti fa le ottimizzazione delle app.. È un processo che dura meno di 20 secondi ovviamente non lo fa se non installi nulla.
Si è normale che lo faccia una volta ed una sola quando installi le gapps o un kernel o una modo, che so..
NON è invece normale che lo faccia ogni volta ad ogni avvio, come riporta l'utente.. Non è assolutamente normale!
Può essere che GooManager continua a flashare le 'sue' gapps?, ossia quelle che ti ha fatto installare precedentemente? Prova magari a cancellare tutti i dati e la cache di GooManager..
Sì ovviamente come ha spiegato brainvision lo deve fare una volta.
Per la cronaca lo fa ogni volta che si fa wipe dalvik + cache.
Dopo aver flashato le gapps dal link che mi hai dato le ho cancellate dalla memoria quindi non puo riflasharle in automatico,,che devo fare? È una palla st'aggiornamento ad ogni avvio.ps prima del flash ho pulito sia la dalvik che la chake normale
Quote:
Riflashare tutto? Preferisco tenermi l'update XD e aspettare un nuovo android così si sistema con l'aggiornamento. Se vovessi riflashare la rom posso flashare direttamente un CFW o devo sempre mettere prima l'originale?
Io ho un problema ho android 4.2.2 stock in multiutente ( due) se vado nelle impostazioni applicazioni - in uso - e provo a chiudere un app mi da si e applicazione ha smesso di funzionare o si e bloccato in modo anomalo secondo voi cos e e successo,premetto che ho fatto già un ripristino totale e reinstallato tutti e due account ma non cambia nulla
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Si ma con lo swipe bon si chiudono le app sono solo quelle in background, mi serviva che avendo il processo media e maps che mu ciucciavano batteria chiudendoli andava a posto, lo faccio sul mio nexus s quando ho un comsumo eccessivo oppure come i processi di google+
Usa greenify che le iberna...(root)
Quote:
Lo conosco ma non ho il root e non ho voglia di farlo sul nexus 7 senno faccio come il nexus s che ogni settimana cambio ROM kernel ect... E più forte di me, ecco che non voglio fare il root
Forse ho capito cosa impedisce la chiusura delle app leggevo su un forum un problema simile su un HTC ,ho provato ha togliere tutti gli aggiornamenti fatti tipo maps play service play music ,in teoria tutte le app di google ho disinstallato gli aggiornamenti e come x magia adesso non da più l anomalia ha smesso di funzionare, reinstallato ancora l aggiornamento ed e tornato l errore si e bloccato in modo anomalo
google cosa stai facendo????
Ciao a tutti,secondo voi conviene comprare il nexus 7 ora o aspettare quello nuovo ?
i prezzi saranno come quando è uscito il 7 o saranno piu alti ?
Quote:
Originariamente inviato da Manuel27
Io lo ho appena preso alla mediaword a 149 WiFi 8gb , il 3g non mi interessa che uso hotspot con cellulare e la memoria la espanso con col.cavo otg (root leggere e scrivere) oppure media import (no root. Solo leggere)
Raga sono apparsi strani aloni gialli sullo schermi, precisamente nelle parti laterali, che sono?? Non influiscono sul touch e sono più evidenti su schermo bianco
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
Originariamente inviato da Rapidashmarino
Puoi mettere delle foto x capire grazie?
Raga da quando ho roottato il mio nexus 7 quando lo collego al PC me lo rileva pluggato (fa il suono) ma non mi appare né in risorse del computer né in gestione dispositivi.. come posso risolvere questo problema?
È il tegra prism toggle, serve per "risparmiare" energia. Lo puoi disattivare installando un kernel (consiglio M-Kernel) e settandolo con Trickster Mod.
Hai per caso il debug usb attivato? Se è cosi, o disattivi il debug usb oppure vai in metodo di connessione usb nelle notifiche e selezioni Fotocamera (PTP).
salve ragazzi sono nuovo... ho riscontrato un problema col Nexus 7 e non so come risolverlo: quando voglio mettere una canzone, Bohemian Rapsody per esempio, mi compare come copertina quella di Alex Britti!!!!! ho solo una canzone sua.. a me da particolarmente fastidio questa cosa.. per tutte le canzoni che metto c'è sempre la faccia di alex britti come copertina!! sapete come risolvere questo problema?? per favore aiutatemi :)
Ciao a tutti! da qualche giorno ho qualche problema per la ricarica della batteria del mio nexus 7. A volte riesce a terminare la carica completa (da sotto il 20% al 100%) in 4 ore ore, a volte impiega anche 7-8 ore. Ho fatto un factory reset, ho utilizzato il tablet fino al 15% di batteria e l'ho collegato all'alimentatore (originale). Dopo 5 ore è ancora al 71%...mi chiedo se questo comportamento sia normale e cosa posso fare eventualmente...
No, è giusto, DEVE funzionare con debug attivo se hai root
Usi che file manager da tablet?
Che app ad esempio, io posso selezionare qualunque, basta scendere dall'elenco su "altro" in fondo ;)
Anche su pc sono associate quelle copertine? Che player usi?
Occhio che anche il cavo conta....usa quello originale (intendo cavo, non l'alimentatore da muro, quello è importante, ma hai detto che lo usi già....)
sisi tutto originale...domani provo con un altro alimentatore...se lo trovo... oppure provo a caricarlo collegandolo al pc. So già che collegato al pc impiega piu tempo ma se magari si carica in meno di 7 ore potrebbe voler dire che il guasto è dell'alimentatore (come spero). Il tablet ce l'ho da soli 8 mesi..
uso greenify, ma in altro non trovo maps