Molto meglio!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, rotto lo schermo del N7.
Cosa mi conviene fare?
Venderlo come ricambi (50 eur presumo) e comprarne uno usato (130 eur) o provare a cambiare lo schermo da solo?
Sapete negozi dove hanno il ricambio ad un prezzo contenuto?
Oggi quando ho acceso il tablet ha rilevato un aggiornamento (1,9MB) di android 4.3, cosa è?
Non so, io non ho provato a venderlo (si, si è frantumato anche il mio T.T)
Se però trovi qualcosa che ti da un bel po' avvisami che mi libero del mio!!
Un aggiornamenti da 1,9 mega di android 4.3 XD
È un piccolissimo aggiornamento(infatti non cambia la versione) contenente non so cosa, ipotizzo bugfix
quali accortenze vanno eseguite prima di avviare l'update 4.3 da 2 MB circa ??
buongiorno a tutti, non so bene cosa succede al mio nexus, ma quando la batteria scende circa al di sotto del 20% il tutto si blocca, nel senso che si spegne e finché non lo carico almeno per una mezz'ora, non vuole sapere di riaccendersi. penso che sia un problema insolito, con cui convivo ormai da qualche mese... volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso problema, e magari ha trovato una soluzione. per adesso penso di ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica e poi formattare anche la sd, magari si è intasato con qualcosa... che ne dite?
grazie per l'attenzione
Salve a tutti sto cercando di condividere una cartella in rete tra il mio pc con Windows 8 e il mio Nexus 7 tramite Es Gestore File.
Quando sull'app vado in Lan e poi faccio scansiona, mi trova la rete "alicegate.homenet.telecomitalia.it" (la mia rete).
(Vi accedo da anonimo. Ho provato ad accedervi con le credenziali di windows ma non cambia nulla).
Quando entro nella rete trovata, trovo un'unica cartella : IPC$,a cui non posso accedere, ma della cartella che volevo condividere non c'è traccia.
In gestione computer->cartelle condivise->condivisioni, la cartella che ho chiamato "tablet", e che è posizionata sul desktop, è presente, ma es non la vede!
Cosa sbaglio??
EDIT: al riavvio del computer mi ha trovato un altro pc sulla lan ed era quello giusto ed ho trovato tutte le cartelle,ma appena poco dopo il riavvio sparisce!!!perchè?
Quando si spegne, prova ad accenderlo premendo power per 20/30 secondi...e fai qualche ciclo di carica e scarica completo e vedi se sparisce. Se non sparisce, flashi direttamente la factory image con un toolkit o manualmente, che è meglio del factory reset.
Sul pc la cartella è condivisa? (fai uno screen di come hai messo sul pc...) Di solito, devi entrare con nome utente e pass di windows, almeno nel mio caso è cosi, imposto l'ip (senza fare la ricerca automatica, del mio pc, tanto lo so e poi metto username e pass)
Prova ad esempio con xplore file manager
Ciao a tutti... oggi dopo pranzo, mentre giocavo col tablet a una copia di puzzle bubble, mi è apparso l'avviso di collegare il tablet alla rete poichè era sceso sotto il 14% di carica... da dire che negli ultimi 3 giorni non avevo mai ricaricato completamente, ma solo fatto dei "rabbocchini" fino al 70-80% (un paio di volte). Pochi minuti dopo (ma veramente pochi..), si è spento. La cosa strana è che si è spento senza il normale avviso di spegnimento che viene presentato anche quando è totalmente scarico. Dopodichè l'ho messo sotto carica, staccato mezz'ora fa e non si accende! Soffre del problema del "devo tenere schiacciato 30 secondi prima che parte", ma comunque non c'è verso di accenderlo... il PC riconosce che qualcosa è collegato ma non riesce a riconoscere il dispositivo. Fortunatamente ho resistito alla tentazione e non l'ho mai sbloccato...
Suggerimenti su qualcosa da fare prima di mandare in esistenza? Grazie!
EDIT: risolto seguendo una guida trovata su internet... si era scaricato completamente ed era andato in blocco.
ciao a tutti,
mi è appena arrivato a casa il nexus 4, ma non riesco a trasferire/condividere alcuni file del mio nexus 7, come ad esempio la musica scaricata.
non sono molto esperto, come si fa?
p.s. è il mio primo smartphone...fa un po cabina telefonica!!!
salve oggi con il mio nexus 7 è succesa una cosa strana, ha iniziato a ronzare in prossimità del cavo micro usb e della porta micro usb e si è riavviato, non me l'aveva mai fatto prima, fosa può essere successo?
Salve a tutti, scusate se faccio una domanda magari già fatta ma non ho trovato risposta. Ho disinstallato un gioco (star girl ) cancellando la cache poi i dati poi arrestando il processo ma non riesco a trovare da nessuna parte dove questo gioco lascia dati, perché se lo reinstallo non mi ritrovo a livello 1 ma sempre al livello in cui ero prima di disinstallarlo. Come faccio a disinstallare correttamente il gioco senza che lasci traccia sul Tablet?
Grazie 1000.
Ho notato che parecchie persone hanno problemi di batteria, che si scarica prima del previsto e ricarica molto lentamente o addirittura, resta bloccato nell'icona del caricamento, da tablet spento. Anch'io ero affetto di questo problema, praticamente, mi bastava usare il tablet per navigare e non caricava completamente. Poi, per caricare il tablet al 100%, ci stava circa 8 ore, il che è troppo. Ho acquistato un nuovo caricabatteria originale del asus, ma senza avere risultati. Ho pulito per bene il tablet con i vari deep e flashato una nuova rom, ma nulla. Ho cercato un pò sul web, ma nulla. Poi mi e venuta l'idea di aprire la cover posteriore e guardare la batteria. Ho staccato il cavo della batteria e lasciato per circa due minuti staccato. Con uno spazzolino (asciutto) ho pulito la porta micro usb e ho chiuso il tutto. Ora, non sò quale delle due operazione sia stata, ma adesso la batteria carica perfettamente, anche quando gioco! Prima scaricava anche con l'alimentatore attaccato... Se avete problemi del genere, provate queste due operazioni e vedete se risolvete.
Io ho problemi con il flashplayer
Qualunque browser apro che lo supporta tipo dolfin, firefox , stock android
Ho l ultima versione del player. Possibile non sia ancora compatibile con jellybean 4.3?
Inviato dal mio GT-S5310 usando Androidiani App
Non è compatibile con Android 4.3 come non lo era prima e mi sa che mai lo sara su nexus 7
Ma dove le senti queste storie ? :)
Basta installare l'apk cercando su google, funzionava prima e funziona adesso ;)
@alex prova a disinstallare cancellando dati e poi metti questo
Dev-Host - install_flash_player_ics (11).apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
L'apk si installa lo so benissimo, ma non si aprono i giochi (ad esempio su Facebook ) nemmeno nei browser compatibili come Puffin cercano di aprirsi ma non ce la fanno. Testato.( almeno su Facebook a me non funziona nessun gioco sul tablet)
Ragazzi avrei una domanda l'altro ieri mi è arrivata la notifica del nuovo aggiornamento bug fix 4.3 ho caricato un pò il tab e lo fatto installare il problema è che mi ero addormentato nel mezzo dell aggiornamento col tablet nel petto può succedere che l'aggiornamento ota scarica file danneggiati che non installa ecc me ne accorgerei?
Il tablet sembra funzionare però
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Perfetto ora aspettiamo android 5.0 avete news su quando uscirà?
MA SEI MITICO!!!!
Io ero uno di quelli che di punto in bianco qualche settimana fa ha avuto il problema. Appena letto il tuo post volevo aprire il tablet per provare tutte le tue mosse, poi ho pensato di iniziare con la cosa più facile: LO SPAZZOLINO. L'ho infilato dentro la porta USB e ho pulito delicatamente ma per bene, come se stessi spolverando. A quel punto senza fare nulla altro l'ho messo in carica al 28% e dopo esattamente 148 minuti era al 100% !!! Quindi 2 ore e 28 minuti per fare 72 punti di ricarica, facendo una semplice proporzione simulando di partire da zero ci avrei impiegato 3,42 ore contro le 8 di prima!!
Chiaro che se dovessi avere problemi nelle successive ricariche ve lo segnalerò, in caso contrario: GRAZIE ANCORA :)
ne sei sicuro lebrac? cosa te lo fa pensare? scusa se te lo chiedo ma sai, sarebbe un brutto colpo, ed il colmo, dato che non l'ho mai trattato male, in ogni caso oltre a dirmi cosa te lo fa pensare, potresti anche dirmi come assicurarsi se cavo e porta micro usb siano salvi da rotture, magari ho sbagliato io a tenerlo o per staccarlo ho fatto qualche mossa azzardata? lo tengo sempre appoggiato sul letto, ogni tanto lo alzo per staccarlo dal caricabatterie ma non l'ho mai allungato da farlo rovinare almeno credo, mi puoi anche dire tu cosa fai quando lo tiri via , che manovre usi per togliere il cavo del caricabatterie? tipo chesso ruotarlo sul retro e poi tirare il cavo girato per far leva, in modo che venga via subito, o tu lo togli frontale senza capovolgerlo?
oppure il cavo si sta rovinando e, a tenerlo curvato e poco tirato si rovina?
Dipende l'uso che ne fai. Per esempio, giocando all'incirca mi dura 4 ore. Navigando con il browser, tapatalk e un pò di musica, dura parecchio (non ho contato le ore) Comunque, le operazioni che ho descritto, non erano principalmente per la durata della batteria. Per esempio; Delle volte ero fuori casa, il tablet si scaricava totalmente e quando tornavo a casa per caricarlo, mi restava bloccato nell'icona di caricamento, senza poterlo accendere. Quando riuscivo a sbloccarlo, non potevo comunque usarlo, se non dopo 30 minuti. La batteria caricava troppo lentamente e se lo usavo, non caricava proprio. Delle volte, si spegneva anche se avevo ancora il 20% di batteria, resettandosi all'1%. Tralasciando questo, nonostante avevo questi problemi di carica lenta, la durata della batteria era nella norma. Come ho descritto, l'operazioni che ho fatto, le ho fatte perchè caricava da schifo. Per arrivare al 100%, ci volevano 8 ore...!!! Ora funziona tutto perfetto!
Salve ragazzi, voleva chiedervi un parere sul comportamento del N7. In pratica ho collegato al tablet il mio cell, un Samsung star2. Il risultato è che mi si apre la galleria, dove ho la possibilità di importare le immagini, senza tuttavia poter visionare anteprime o avere dettagli, come il nome del file. Semplicemente me le raggruppa per data.
Premesso che nn ho permessi di root, ne nexus media importer, ma solo stickmount che ovviamente senza robot nn funziona, mi chiedevo come posso sfruttare meglio questa funzione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Si riesce in qualche modo a navigare tra i file?
Grazie in anticipo
ciao a tutti, qualcuno sa di offerte superfantamega per il nexus 7 2012? ho perso quella di mediaworld, e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche bella soffiata visto che il modello 2013 non mi interessa ed i prezzi dell'usato mi sembrano poco realistici... grazie
Salve a tutti, ho un problema. Oggi ho effettuato sblocco e root del dispositivo, dopo esserci riuscito, andando a collegare il cavo usb al pc per trasferire i file, il pc non mi ha riconosciuto il Nexus come archivio di massa. Dopo aver smanettato per qualche ora non ho ancora capito il motivo. Chiedo qui se qualcuno sa cosa e come fare.
Si lo so, il primo messaggio lo si usa x presentarsi, ma mi urgeva scrivere prima il post.