Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da IlMentitore
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Salve ragazzi..ho un problema..mi é arrivato oggi il nexus 7 2013 e prima di accenderlo lo subito messo in carica ma non carica! O meglio fa vedere il simbolo della batteria co la scossetta dentro e poi la batteria che 2 o 3 volte sale e scende in segno che carica..poi si spenge lo schermo e quando vado a premere il tasto di sblocco indovinate? La batteria é segnata co la scossetta e poi rinizia a salire e scendere per altre 2o3 volte..cosa può essere? Io adesso lo acceso e messo in carica e da acceso non da problemi anzi ha quasi finito la ricarica..cavolo lo appena preso e già problemi..aiutooo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non ho ben capito di cosa tu abbia "paura".
Stava caricando ed è normale che dopo tot minuti lo schermo venga spento e tu debba tenere premuto qualche secondo il tasto di accensione per far comparire l'animazione che ti indica se sta caricando ancora e a che livello di carica è arrivato.
Una volta che sarà completamente carico non vedrai più il "fulmine" nero all'interno della batteria a sfondo bianco bensì vedrai immediatamente la batteria riempita completamente di bianco.
No non é normale perche per esempio il mio nexus 4 quando lo carico all'inizio appare la batteria con la saetta dentro e poi la carica inizia a salire e scendere, però una volta che lo schermo si spenge e vado a riaccendere lo schermo appare la batteria con la carica che sale e scende..invece sul nexus 7 quando ripremo il tasto per riaccendere lo schermo mi riappare la batteria con la saetta come se lo avessi appena attaccato..non so se mi spiego..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Come ti è stato detto da me altri ti stai facendo un tot di problemi per nulla.
Non puoi paragonare due prodotti diversi pensando che la visualizzazione sul display sia la stessa.
Devi verificare se da spento il tablet si carica. Fine.
-
Quote:
Originariamente inviato da bovirus
Non puoi paragonare due prodotti diversi pensando che la visualizzazione sul display sia la stessa.
A ok allora appena si scarica lo provo a caricare da spento e ci faccio sapere..grazie del supporto
-
salve, ho una domanda: ho una memoria esterna da 32gb e la posso collegare al N7 tramite adattatore, solo che non capisco come fargliela riconoscere, qualcuno mi sa dare una mano?
grazie 1000.
-
Quote:
Originariamente inviato da
KURTZ
salve, ho una domanda: ho una memoria esterna da 32gb e la posso collegare al N7 tramite adattatore, solo che non capisco come fargliela riconoscere, qualcuno mi sa dare una mano?
grazie 1000.
Se hai l'N7 stock puoi solo leggerla usando l'app a pagamento Nexus Media Importer
Se hai l'N7 sbloccato e rootato devi instalalre l'app stickmount e potrai quindi leggerla e scriverci
-
Quote:
Originariamente inviato da bovirus
Si avevi ragione carica anche da spento anche se l'animazione facesse pensare tutto il contrario..grazie mille.. Una domandina al volo, dato che il primo giorno appena mi é arrivato non ho potuto fare l'inizializzazione della batteria perche credevo che non caricasse e quindi l'ho usato poco e messo in carica da spento..adesso devo fare l'inizializzazione? O é inutile adesso fargli fare la carica da spento fino a cento e poi accenderlo e staccare il caricabatteria il tutto per 3-4 volte? Ma é vero che la batteria si assesta dopo 7 giorni di cariche e scariche?
-
Ormai credo tu possa aspettare di aver raggiunto un tot di cicli di carica per poi effettuare una ricalibrazione che, nel tuo caso, servirà anche da "inizializzazione"... ma sentiamo cosa dicono gli esperti.
-
Quote:
Ormai credo tu possa aspettare di aver raggiunto un tot di cicli di carica per poi effettuare una ricalibrazione che, nel tuo caso, servirà anche da "inizializzazione"... ma sentiamo cosa dicono gli esperti.
Ok grazie mille allora aspettiamo il parere degli esperti
-
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Quote:
Ok grazie mille allora aspettiamo il parere degli esperti
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Edit: un altra piccola domanda, ma é normale che ogni tanto si sentono tipo degli scricchiolii provenienti dalle casse? Tipo se emettessero rumore?
-
Almeno nel mio caso non sento nessun rumore o fruscio di fondo.
E la riproduzione dei suoni mi sembra molto nitida.
-
Quote:
Almeno nel mio caso non sento nessun rumore o fruscio di fondo.
E la riproduzione dei suoni mi sembra molto nitida.
Si si per la riproduzione dei suoni niente da dirgli audio buono e non gracchiante, ottimo sotto quel punto di vista..solo che un paio di volte mi é sembrato di sentire uno scricchiolio proveniente dalle casse, bha forse una mia impressione sbagliata, mentitore un altra piccola curiosità da chiederti..come posso pulire il retro del nexus dalle impronte? Essendo gommato trattiene parecchio ma ho paura di rovinarlo, avevo pensato con un panno con un po di alcol, che mi consigli?
-
Niente alcool, anche se non trattandosi di un display non dovresti avere problemi.
Meglio comunque non rischiare.
O panno umidito (Ideale quello per la pulizia degli occhiarli oppure un panno antistatico in microfibra) oppure un prodotto ad hoc come quelli per la pulizia dei display.
Una cover rigida posteriore oppure una smart cover aiutano non poco per la protezione da graffi e sporco.
Facci un pensierino.
-
Quote:
Niente alcool, anche se non trattandosi di un display non dovresti avere problemi.
Meglio comunque non rischiare.
O panno umidito (Ideale quello per la pulizia degli occhiarli oppure un panno antistatico in microfibra) oppure un prodotto ad hoc come quelli per la pulizia dei display.
Una cover rigida posteriore oppure una smart cover aiutano non poco per la protezione da graffi e sporco.
Facci un pensierino.
Ok grazie mille della tua disponibilità..molto esaustivo
-
Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se è disponibile l'aggiornamento da scaricare di android 4.4 kitkat per nexus 7 2012. Grazie
-
Quote:
pp6ltzmna
Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se è disponibile l'aggiornamento da scaricare di android 4.4 kitkat per nexus 7 2012. Grazie
No, tieni d'occhio questo thread
https://www.androidiani.com/forum/go...kat-4-4-a.html
metterò le istruzioni nel primo post.
-
Non capisco perchè spesso mi si blocca in modo anomalo un gioco e adesso mi é comparso che si sono bloccate in modo anomalo anche you tube e app store di Amazon...
Il tutto sempre mentre sono con altre applicazioni... uff cosa può provocare questi arresti anomali senza motivo, a volte frequentemente?
E ho anche poche app sul tablet perchè ce l'ho da molto poco!
-
Ciao a tutti, ho seguito la guida per kitkat e tutto funziona bene a parte il fatto che quando accendo il nexus dopo la scritta google e quindi appena prima che parta la nuova animazione, si verifica un flash-sfarfallio bianco per meno di un secondo, che cosa può essere (ovviamente ho già provato con un reset dati fabbrica).
Grazie.
-
Non c'è più nessuno a dare consigli :o :D?
-
Quote:
Bazzu
Non capisco perchè spesso mi si blocca in modo anomalo un gioco e adesso mi é comparso che si sono bloccate in modo anomalo anche you tube e app store di Amazon...
Il tutto sempre mentre sono con altre applicazioni... uff cosa può provocare questi arresti anomali senza motivo, a volte frequentemente?
E ho anche poche app sul tablet perchè ce l'ho da molto poco!
Hai root e recovery custom ?
-
ho letto che con un dispositivo chiamato SLIMPORT è possibile connettere il nexus 7 2012 alla tv tramite hdmi o vga, è vero???
-
Quote:
paolocorpo
Hai root e recovery custom ?
No no... ho il nexus da 2 settimane, devo ancora fargli il root ecc... appena ho tempo...
-
Quote:
Sojers
ho letto che con un dispositivo chiamato SLIMPORT è possibile connettere il nexus 7 2012 alla tv tramite hdmi o vga, è vero???
Falso, cosi funziona per il 2013, non per il 2012
-
Quote:
lebrac
Falso, cosi funziona per il 2013, non per il 2012
capito grazie! evito di spendere soldi per nulla...se puoi passa anche qui che non so più dove sbattere la testa
https://www.androidiani.com/forum/go...-batteria.html
-
C'è qualche modo / app per fare il redirect del suono su due dispositivi contemporaneamente? ES. Cuffie Bluetooth + Cuffie con Jack? ho provato ma appena attacco il jack le cuffie bluetooth non vanno più :|
-
Ciao ragazzi, è solo una mia impressione o con l'aggiornamento 4.4 l'audio dei video di youtube è più basso di prima?
-
Quote:
Sojers
C'è qualche modo / app per fare il redirect del suono su due dispositivi contemporaneamente? ES. Cuffie Bluetooth + Cuffie con Jack? ho provato ma appena attacco il jack le cuffie bluetooth non vanno più :|
Per quanto ne so, non si può
Quote:
marco8323
Ciao ragazzi, è solo una mia impressione o con l'aggiornamento 4.4 l'audio dei video di youtube è più basso di prima?
Io non ho notato nessuna differenza
-
Quote:
marco8323
Si anch'io l'ho notato subito.. Il suono e molto più basso.
-
Quote:
W8maurj
Si anch'io l'ho notato subito.. Il suono e molto più basso.
Meno male, mi stavo già preoccupando che mi si fosse rotta di nuovo la cassa
-
Quote:
marco8323
Meno male, mi stavo già preoccupando che mi si fosse rotta di nuovo la cassa
Dopo provo meglio...sarà che io sto usando una custom rom
-
raga nessuno ha notato freeze o impuntamenti pesanti con l'aggiornamento OTA alla 4.4? io mio n7 prima andava benissimo, dopo l'update è quasi inutilizzabile..
-
Quote:
di4b0liko
raga nessuno ha notato freeze o impuntamenti pesanti con l'aggiornamento OTA alla 4.4? io mio n7 prima andava benissimo, dopo l'update è quasi inutilizzabile..
Il mio va benissimo per ora :thumbup:
-
anche il mio ma non ho usato l'OTA ma i comandi adb e la factory senza wipe
-
Ciao
ho aggiornato via Ota entrambi i miei N7 2012.
Non mi carica le immagini dei blog, a volte neppure quelle delle play store. Su entrambi i dispositivi.
E' successo anche ad altri?
E' grave?
grazie
-
Salve ragazzi, dopo l'aggiornamento (ufficiale, via OTA) avevo dei problemi di lag, allora ho fatto un ripristino di dati di fabbrica e quei problemi sono risolti, ma ora non ho più i widget nella lockscreen. Dovrei ripristinare nuovamente? Come potrei risolvere?
-
Quote:
TorpedoRex
Salve ragazzi, dopo l'aggiornamento (ufficiale, via OTA) avevo dei problemi di lag, allora ho fatto un ripristino di dati di fabbrica e quei problemi sono risolti, ma ora non ho più i widget nella lockscreen. Dovrei ripristinare nuovamente? Come potrei risolvere?
Androidiani App
Se non usi qualche launcher che ti permette il backup devi ripristinarli manualmente i widget
-
Quote:
altgrafico
Ciao
ho aggiornato via Ota entrambi i miei N7 2012.
Non mi carica le immagini dei blog, a volte neppure quelle delle play store. Su entrambi i dispositivi.
E' successo anche ad altri?
E' grave?
grazie
Prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica (factory reset) ma perdi tutte le app e dati.
Sicuro che non sia la connessione o qualche cosa del genere?
Quote:
TorpedoRex
Androidiani App
Quote:
vincent90
Se non usi qualche launcher che ti permette il backup devi ripristinarli manualmente i widget
Confermo, col factory reset perdi tutte le app e tutti i dati delle app quindi...
-
Domando scusa, non mi sono spiegato bene, i widget non ce li ho più e sapevo bene con il ripristino gli avrei persi, ma non ho proprio più la possibilità di inserirli. Detto in parole povere non mi appare più il pulsante con il simbolo del più nella lockscreen ma solamente l'orologio che non si sposta ne a destra ne a sinistra, inoltre se lo rimuovo da la lockscreen mi diventa vuota ( trovo solamente il lucchetto) per poi far riapparire l'orologio se riblocco schermo successivamente
-
Si, lo so. Ho ripristinato ma è tutto come prima
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi..
Una domanda: voi con la 4.4 riuscite ad usare suonerie e notifiche personali? Io finora ho sempre creato 2 directory nella sdcard chiamate una Notifications e l'altra Ringtones - rispettivamente per notifiche e suonerie..
Con la 4.4 non vanno più..!
Ho anche provato ad usare la maiuscola, a ricreare il percorso come quello dei suoni di sistema, ossia /sdcard/media/audio/ringtones ma niente e niente: proprio non vengono viste! Solo il lettore musicale le vede..
Ho anche provato a metterle nelle dir di sistema ed in questo caso vengono si viste dal sistema, ma suonano tutte allo stesso modo, con un suono generico (quelle aggiunte, le altre suonano normalmente)!
E pensare che quelli che ho aggiunto sono i suoni ufficiali del Nexus 5!!
Voi avete lo stesso problema?
Grazie..
-
ho dei problemi con la batteria del mio nexus si carica fino al 40% e poi invece di caricarsi come dovrebbe si scarica