Salve a tutti vorrei un consiglio su quale app utilizzare per gestire le frequenze cpu
Tricker mod
O
No frills ?
Ah e potreste gentilmente darmi anche le impostazioni originali?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale app utilizzare per gestire le frequenze cpu
Tricker mod
O
No frills ?
Ah e potreste gentilmente darmi anche le impostazioni originali?
Ciao a tutti vorrei chiedere un informazione , l altro giorno mi è caduto il nexus 7 e si è rotto il vetro(L' urto lo ha avuto sull' angolo nella parte bassa a sinistra) ho provato ad accenderlo e si vedeva tutto bene solo che su 1/4 del tablet ( la parte di sotto ) non funzionava il touch .. Io appena ho visto cosi lo ho aperto per vedere cosa si era rotto e ho trovato queste 2 cose http://i44.tinypic.com/2mnocnc.jpg http://i43.tinypic.com/13yf2id.jpg e vorrei sapere che cosa sono.. a me mi hanno detto che devi cambiare il touch e il display e il vetro.
Mi scuso con i moderatori per questo thread specifico, ma l'argomento mi è sembrato tratto in maniera leggermente superficiale nella discussione "domande e dubbi generali", e così ho provato a crearne uno apposito (se lo ritenete opportuno chiudetelo o accorpatelo altrove).
Praticamente il problema è la "famosa" scomparsa dell'icona in basso a destra usando il launcher GEL, con Android 4.4.2 stock.
Esiste una soluzione o una versione più recente del launcher che possa ovviare a questo inconveniente?
Grazie per la pazienza! :)
Ciao a tutti come da titolo, il mio N7 si carica solo se sta spento, se lo utilizzo (navigare, chattare, mail) il tablet invece di caricarsi o scaricarsi rimane allo stesso livello di batteria alla quale l ho attaccato ieri sera mi sono accorto che l ho attaccato al 3% e dopo circa due ore di utilizzo la batteria non era ne scesa ne aumentata... Anche se non lo uso la batteria sale di molto molto poco ... Cosa mi consigliate?? Monto una cm11 temasek, lo ripristino e lo porto in assistenza?? Passerebbe in garanzia il connettore della ricarica??
Qualche giorno fa ho seguito la guida per abilitare il comando vocale "ok google" in italiano, e la procedura sembrerebbe essere andata a buon fine (anche se di fatto non posso usare questa funzione, dato che presuppone l'utilizzo del launcher GEL il quale a sua volta mi da problemi con le icone https://www.androidiani.com/forum/go...ncher-gel.html )
Tuttavia ho notato che ora ogni volta che avvio il tablet, mi parte il download del dizionario vocale offline in italiano (che era già installato sul tablet anche prima di compiere la procedura sopra descritta).
La cosa ancora più strana è che il download parte e viene completato normalmente, ma se poi subito dopo vado nell'elenco dei dizionari installati sul tablet, non lo trovo! (risulta solo english, mentre italiano continua ad apparire solo fra quelli disponibili da scaricare).
Spero di aver esposto in maniera chiara il problema, e che qualcuno possa avere suggerimenti... giusto per non rimanere come su suol dire "cornuto e mazziato"
Grazie :)
Nessuna soluzione? :(
come da titolo volevo capire se qualcuno ha un account Alice e riesce a farlo funzionare e scaricare posta.
Io non riesco proprio!
Buongiorno a tutti, ho un problema: sul mio nexus 7 4.4.2 installando il GEL manca un'icona in basso a destra ogni volta che riavvio il tablet. c'è una soluzione?
E un problema noto che non hanno ancora risolto purtroppo, almeno era così fino a poco tempo fa.
Nessuno che abbia alice su nexus?
Ragazzi da quando ho aggiornato a kitkat non riesco più a vedere un filmato su youtube perché si blocca di continuo sia con l'app che con qualsiasi browser le ho provate tutte ma niente, mentre con un LG Optimus G con 4.1.2 questo non succede. Qualcuno ha lo stesso problema e se si come ha risolto? Ovviamente con la connessione wi-fi perché il mio non è 3 g.
Grazie
Sinceramente a me non capita però ho un nexus 7 2012 3g mio figlio si sta vedendo youtube da 2orette con i cartoni animati... e mai un blocco. Provato a fare dei wipe cache e dalvik. ?
No non ho provato mi dici come fare e se perdo qualcosa? Grazie
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
ciao a tutti ho un problema con il mio nexus 7 2012.una fascia di pixel e rimasta accesa sicuramente a causa di un immagine bianca rimasta troppo accesa(avete presente la tv quando lasciate sempre su quel canale e quando cambiate vi rimane il logo del canale impresso) che posso fare?si può risolvere?
e ancora in garanzia la asus me lo accetta come guasto?se si come si fa con la garanzia devo fare via sito o ci sono i centri assistenza dove andare
Ciao a tutti!
Il nostro Nexus 7 2012 fino a quando verrà supportato da Google con gli aggiornamenti ufficiali di Android?
Dopo la fine del supporto della "Google Experience" secondo voi Asus continuerà a rilasciare aggiornamenti o non vedremo mai, ad esempio, Android 5?
Grazie a chi vorrà chiarire questi miei dubbi! :)
Si in effetti è accaduto ad esempio di recente con il GNEX
Non ha ricevuto il KK 4.4.x
però tempo 3-5 gg sono arrivate anche per il GNEX rom custom e kernel custom per montare KK anche sul GNEX
Oggi dopo 1-2 mesi dall'uscita di KK le rom/kernel sono + di 10 ;)
Lo stesso avverrà al 100% anche per il N7 2012
Attualmente non ci sono certezze secondo me sul fatto che google abbandonerà il nexus 7 2012 visto che in passato ha supportato alcuni modelli di nexus per oltre 2 anni.
Si ok il Galaxy Nexus è stato abbandonato dopo 18 mesi ma c'è da dire che il produttore del chipset di quel cellulare nel frattempo era fallito per cui google si è trovata senza il partner tecnico necessario per sviluppare i driver per il nuovo OS in modo affidabile. Vedremo con la prossima release come andrà a finire però io sono fiducioso che 18 mesi o no almeno un'altra release la riceveremo... :)
Salve,
mi scuso se sbaglio sezione, avrei un problema col mio nexus 7 wi-fi 2012 praticamente ho dei forti disturbi audio attaccando le cuffie, ho provato con diverse cuffie ma il problema non cambia, ho contattato l'asus che mi ha invitato a fare i vari wipe e reset e nel caso in cui non funzionasse di inviarlo in assistenza.
Ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto, tra l'altro avevo i permessi di root abilitati ed ho provveduto a toglierli, per poterlo inviare in assistenza.
la mia domanda è come faccio ad essere certo di aver rimosso ogni traccia del root? io ho utilizzato "nexus root toolkit" fatto prima "fash stock + unroot" e poi "oem lock" ho rifatto tutti i fari wipe, se entro nella schermata di fastboot mode visualizzo:
PRODUCT NAME - grouper
VARIANT - grouper
HW VERSION - ER3
BOOTLOADER VERSIONE - 4.23
BASEBAND VERSIONE - N/A
SERIAL NUMBER - seriale del tablet che non scrivo
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - LOCKED
e all'accensione durante il boot sotto la scritta google è sparito il lucchetto
Posso mandarlo tranquillamente in assistenza?
Vi ringrazio infinitamente
Scusate a voi quanto tempo ci vuole ad accendersi? Dalla scritta Google alla videata della home.
A me 1 minuto 15 sec. C'è un modo per velocizzare?
Buonasera.
Ho trovato a circa 135 il tablet in oggetto.
ne vale la pena?
E' ancora un buon tablet?
Conviene magari "muoversi" su qualcosa d'altro ... magari come un memopad o qualcosa di simile?
Grazie a tutti.
secondo me è ancora un buon tablet a un buon prezzo.
Ragazzi una domanda...come posso collegare il nexus 7 (2012) alla TV per vedere tutto quello che ho sul tablet,video,film in streaming ecc?
Con il,wifi usa l app skifta
nexus 7 2012 di base non supporta il miracast... si potrebbe aggiungere smanettando col modding ma in ogni caso se l'esigenza è solo quella di inviare alla tv le foto, i video e qualche sito streaming si può usare una delle tante app del market che lo permettono tramite DLNA.
Ciao a tutti!!
Ho un problema con la gestione dei driver usb su un pc con windows 7.
Riesco a gestire senza problemi il nexus 5 (installato i driver con il tool Wug's Nexus Root Toolkit) pero' cosi' facendo, non riesco a collegare il nexus 7 (nel senso che non lo vedo ne' come MTP nè come Debug USB).
Se col tool Wug's Nexus Root Toolkit faccio tutti i passaggi per collegare il nexus 7 (quindi installo nuovamente i driver), dopo, non riesco a collegare il nexus 5....((nel senso che non lo vedo ne' come MTP nè come Debug USB).
Questa cosa mi manda fuori!!!!!
E dire che questi problemi col Galaxy S3 e Nexus 7 non sono mai accaduti....
Avete per cortesia dei consigli?
Grazie mille!
Ciao volevo domandare, è normale che ho messo in carica a l una di notte... È alle 8 sta ancora caricando? Da acceso, non da spento.
Di solito lo metto in carica in modalità aereo, e la mattina me lo trovo spento (tramite tasker) ma l altra sera non ho attivato l aereo e quando mi sono svegliato era al 90%
No non è normale se hai tutto stock mentre potrebbe essere normale se hai messo un kernel che impalla la gestione energetica di cpu/gpu. Potrebbe anche essere qualche applicazione rimasta freezata che da problemi... Tutto questo ovviamente se stai usando il caricabatterie originale col relativo cavetto... :)
Da qualche tempo non riesco ad applicare alcun sfondo, che non sia animato (tutti gli altri, lo sfondo rimane nero) suggerimenti?
salve ho un problema col mio nexus 7 i tasti di accensione e del volume non funzionano più.
Questi giorni ci ho smanettato parecchio lo aperto per la sostituzione del vetro che si era rotto e adesso non mi funzionano più che, devo fare mandarlo in assistenza? oppure, si possono riparare in qualche maniera? sostituendolo o che sò?
Parlo da ignorante in materia, ed è più una domanda che affermazione, ma se l hai aperto tu il tablet (per sostituzione vetro come hai detto), presumendo che sia ancora in garanzia, è ancora valida? O apprendolo viene rotto qualche sigilo e di conseguenza viene invalidata?
aprendolo non rompi alcun sigillo ma cmq la garanzia non è piu valida se lo mandi in assistenza sanno se hai toccato qualcosa e quindi non te lo passano con la garanzia