Visualizzazione stampabile
-
Siete qui per aiutare gli utenti, per condividere una passione comune e magari per far due risate in compagnia. Insomma siete qui per passare un po' di tempo residuo dalle vostre attività di ogni giorno, cercando di ricavarne beneficio.
Litigi, prese di posizione e comportamenti simili a quelli tenuti in questi ultimi post fanno in modo di rovinare l'esperienza di un utente che legge il forum e di rovinare la vostra permanenza in esso.
Ora, vi prego di finirla (bovirus, non sei nuovo a questi tipi di comportamento) di utilizzare una politica che si basa sul "io ho ragione, tu non puoi parlare".
Ripeto, siamo su un forum e la legge in vigore è quella di CONDIVIDERE idee, opinioni &co. senza imporre nulla. Paolocorpo sbaglia? (o viceversa) Bovirus lo deve correggere con estrema gentilezza e buona maniera, facendo capire cosa c'è che non va e perché.
Spero di essere stato chiaro, perché dalla prossima volta inizieranno a piombare seri provvedimenti su chi terrà condotte non piacevoli e previste dal regolamento.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
P.s. in un secondo tempo riordinerò il thread siccome ora sono impegnato a scuola.
-
Buongiorno a tutti
Ho cercato un po' in giro e penso che questa sia la sezione per esporre il mio problema che vedo essere comune a molti.
Cercherò di essere esaustivo su quello che ho fatto in modo da cercare insieme una soluzione.
Il mio Nexus 7 32GB 3g del 2012 ha smesso di funzionare senza preavviso.(nulla riguardo modding o altro, tutto originale)
Non si accende e non ricarica con nessun tipo di cavo, alimentatore o durata, non da' nessun riscontro con combinazioni di tasti multiple e per tempi diversi, risultato schermo nero fisso.
Aperto, smontata la batteria, puliti i connettori e rimontata...nulla.
Lo connetto al pc dispositivo riconosciuto come APX senza driver, seguo le varie guide lo porto ad Android ADB sia composite sia Nexus ma né il Toolkit né sdk riescono ad "entrare"..."nessun ADB o Fastboot device connected".
Provo con NVFlash, driver apx ok, dispositivo riconosciuto dal pc ma ancora non si entra e messaggi di errore di connessione.
Vorrei capire se è un problema risolvibile via software, se è la scheda madre da cambiare oppure se ho un bel soprammobile nero.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenny1208
Buongiorno a tutti
Ho cercato un po' in giro e penso che questa sia la sezione per esporre il mio problema che vedo essere comune a molti.
Cercherò di essere esaustivo su quello che ho fatto in modo da cercare insieme una soluzione.
Il mio Nexus 7 32GB 3g del 2012 ha smesso di funzionare senza preavviso.(nulla riguardo modding o altro, tutto originale)
Non si accende e non ricarica con nessun tipo di cavo, alimentatore o durata, non da' nessun riscontro con combinazioni di tasti multiple e per tempi diversi, risultato schermo nero fisso.
Aperto, smontata la batteria, puliti i connettori e rimontata...nulla.
Lo connetto al pc dispositivo riconosciuto come APX senza driver, seguo le varie guide lo porto ad Android ADB sia composite sia Nexus ma né il Toolkit né sdk riescono ad "entrare"..."nessun ADB o Fastboot device connected".
Provo con NVFlash, driver apx ok, dispositivo riconosciuto dal pc ma ancora non si entra e messaggi di errore di connessione.
Vorrei capire se è un problema risolvibile via software, se è la scheda madre da cambiare oppure se ho un bel soprammobile nero.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
hai provato anche a rimontare il cavo che collega la micro usb alla scheda madre ?
-
Ciao, ho un problema col mio n7, sono ormai un paio di settimane, che sta dando di matto. Fa fatica ad avviarsi, ossia si blocca all animazione di boot, e dopo vari riavvi manuali, quando si avvia è tutto un errore (specialmente Google play Store ha smesso di funzionare correttamente (ma anche altre app collegate a Google)) suggerimenti per tentare qualcosa che non sia la formattazione?
-
Salve ragazzi, mi si è presentata la possibilità di acquistare un nexus7 2012 da 16gb per 50/60€, dite che ne vale ancora la pena? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Preso a 40€ :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Non te ne pentirai
E' ancora valido ... ha ricevuto LL alla versione 5.1.1 ...
Ciao
-
Help ho un nex Wi-Fi 2012 che ormai con lollipop nn serve più a niente vorrei tornare a kitkat...ma troppi tecnicismi che non capisco come posso fare??
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory KK
-
GRZ paolocorpo domani pomeriggio tentero questa ardua impresa spero di trovati online
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi vi chiedo se fosse possibile far funzionare il adattatore mhl o slimport su questo tablet, in quanto vorrei collegarlo alla tv tramite cavo hdmi
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Per riacquistare un po di usabilità sono tornato a Kelly bean 4.3.
Il tablet ora è rinato, ma von la tastiera proprio non mi trovo.
Ci sono alternative leggere?? Ho usato swiftkey ma è pesantissima e rallenta tanto. Consigli??
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
VashTheS
Per riacquistare un po di usabilità sono tornato a Kelly bean 4.3.
Il tablet ora è rinato, ma von la tastiera proprio non mi trovo.
Ci sono alternative leggere?? Ho usato swiftkey ma è pesantissima e rallenta tanto. Consigli??
Pensa che io sono stock con LL ... ma devo dire che è accettabile !
Ad ogni modo cosa è che non ti piace della tastiera stock di JB ?
-
Quote:
paolocorpo
Pensa che io sono stock con LL ... ma devo dire che è accettabile !
Ad ogni modo cosa è che non ti piace della tastiera stock di JB ?
La Riga con i numeri in alto la trovo indispensabile.
Per il resto piu é simile a quella LG meglio é..
Io lollipop stock + facebook = attese infinite.
-
Hai PM
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
salve ragazzi, dopo aver ripristinato il tablet ai dati di fabbrica decido di aggiornare a lollipop tuttavia dopo averlo scaricato e "installato" dopo un pò mi ha dato errore, adesso mi ritrovo il tablet senza os mi dice nessun comando, sono entrato in modalità fastboot ma sfortunatamente il pc non mi riconosce il tablet come dispositivo di massa, me lo riconosce solamente come bootloader device, non so più dove sbattere la testa mi dice adb devices was not found, mannaggia a me, chi me l'ha fatto fare, sapete darmi qualche dritta ?
-
@domandcav
Che versione del table è? Sicuro che sia la 2012? Solo Wifi o Wifi+3G?
se sei in bootloader il comando adb devices non troverà nulla.
Il comando da usare è fatsboot devices.
Le ROM stock
Nexus 7 2012 Wifi: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-b48bd71d.tgz
Nexus 7 2012 Wifi+3G: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-b2d44613.tgz
Secgli la ROM corrispondente al tuo prodotto.
Decomprimi il fiel scaricato con 7zip o Winrar.
Otterrai un file.tar
Decomprimi il file .tar con 7Zip o Winrar
Otterrai una cartella nakasi-lmy47v
vai in quella cartella e doppio clic sul file flash-all.bat
Usando questa procedura verranno azzerati tutti i dati.
Se non vuoi azzerare tutti i dati edita il file flash-all.bat e cambia la riga
fastboot -w update image-nakasi-lmy47v.zip
in
fastboot update image-nakasi-lmy47v.zip
ossia togli il comando -w = wipe)
A questo punto salva il file e lancia flash-all.bat
-
2013, grazie per la risposta😊😉
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
bovirus ti ringrazio sei gentilissimo ..il tablet è la versione 2012 mobile, in pratica quando lo accendo mi dice nessun comando, bene, provo a spegnerlo con la combinazione di tasti vol giù + vol sù + pwr, successivamente premo tast giù e pwr ed entro in modalità fastboot, fin qui tutto chiaro, quando provo ad installare i driver il tablet viene rionosciuto come bootloader device, e mi dice adb device not found la guida di wug's root toolkit dice di entrare in usb debug ma come faccio se non ha più un OS ?
scusami avevo letto male il post provo a scarcare la rom
-
-
ho fatto come dici è rimasta la scritta google cosa dovrei fare ?
sending bootloader mi da failed ,reboot into bootloader idem e pure command write e alla fine mi dicearchive does not contain boot.sig
-
Quote:
domandcav
salve ragazzi, dopo aver ripristinato il tablet ai dati di fabbrica decido di aggiornare a lollipop tuttavia dopo averlo scaricato e "installato" dopo un pò mi ha dato errore, adesso mi ritrovo il tablet senza os mi dice nessun comando, sono entrato in modalità fastboot ma sfortunatamente il pc non mi riconosce il tablet come dispositivo di massa, me lo riconosce solamente come bootloader device, non so più dove sbattere la testa mi dice adb devices was not found, mannaggia a me, chi me l'ha fatto fare, sapete darmi qualche dritta ?
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
ok adesso me lo restituisce sbagliavo a non mettere la S in fastboot deviceS
mi dice archive not contain boot,sig system ecc per il resto è andato bene...sono tornato alla vecchia versione kitkat 4.4 mi consigliate di passare alla versione lollipop versione stock ?
-
Io passerei
-
dici? eppure ho letto molti lamentarsi
-
Quote:
domandcav
dici? eppure ho letto molti lamentarsi
IO mi trovo bene
Come leggi in firma lo uso!
Basta solo non esagerare con tante app e simultane attività
-
@domandcav
La procedura per avere LP è quella che ti ho indicato io e che si basa sul modo fastboot.
-
si, già fatto ti ringrazio
-
Ciao a tutti. Oggi mi sono deciso a fare pulizia nel mio N7,foto video.. Ok.. Il problema ora, sono le app... 300...ed erano un po' di più fino l altro giorno, ora però sono indeciso su quali disinstallare. L utilizzo che ne faccio è in auto come sorgente audio, solo che non avendo fatto un installazione fissa, lo uso anche fuori dall auto. Se carico le foto delle mie app mi potete aiutare a decidere cosa disinstallare?
-
Semplice: disinstalla quelle che a TE non servono
-
Quote:
paolocorpo
Semplice: disinstalla quelle che a TE non servono
Se era così semplice.. L avrei già fatto..
-
Ma parli di app di sistema??
Perche non capisco il nesso!
Se un app non ti serve la elimini.
Solo tu sai quale sono le tue esigenze
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alex71184
Ma parli di app di sistema??
Perche non capisco il nesso!
Se un app non ti serve la elimini.
Solo tu sai quale sono le tue esigenze
Quoto in pieno ... era il senso anche della mia affermazione
-
Mancava un pezzo di domanda. Quelle che non mi servivano ovviamente le ho già tolte. La mia domanda era nel senso se tra le app che ho se ce ne sono conosciute, che provocano eccessivo c9nsumo di batteria
-
Quote:
furious84
Mancava un pezzo di domanda. Quelle che non mi servivano ovviamente le ho già tolte. La mia domanda era nel senso se tra le app che ho se ce ne sono conosciute, che provocano eccessivo c9nsumo di batteria
E come.facciamo a sapere se hai app che consumano??
Dovresti vedere il grafico per vedere SW hai dei wakelock!
E poi cosa fondamentale come facciamo a sapere che app hai installate?? Se non fai un elenco??
-
Quote:
alex71184
E come.facciamo a sapere se hai app che consumano??
Dovresti vedere il grafico per vedere SW hai dei wakelock!
E poi cosa fondamentale come facciamo a sapere che app hai installate?? Se non fai un elenco??
Ehm se rileggi la mia domanda iniziale avevo scritto : se carico le immagini mi potete aiutare,? Non le ho caricate dal momento che le risposte sono state altre
-
Quote:
furious84
Ehm se rileggi la mia domanda iniziale avevo scritto : se carico le immagini mi potete aiutare,? Non le ho caricate dal momento che le risposte sono state altre
Nella domanda iniziale avevi scritto!! 300 app!! Ma di quali?? Era una domanda cosi!
Cmq posta le foto dell app