non parte in nessun modo, non compare nemmeno l'immagine della batteria quando è sotto carica.
Ora ci provo e ti faccio sapere.
Visualizzazione stampabile
Intanto in bocca al lupo a TheFool, spero che sei riuscito a far ripartire il nostro Nexus ;)
Io volevo solo segnalare che, dopo qualche tempo di Cyano 12.1, siccome avevo problemi con l'app di Infinity che non vuole dispositivi root, sono tornato all'ultima stock di Lollipop.
Il peggioramento delle prestazioni (ad esempio ricezione wifi, reattività) è evidente. Ad ogni modo non è che con la Cyano 12 fossi soddisfatto, per carità. E' che questo Lollipop secondo me è troppo pesante, o i miei decice (ho anche un galaxy S3) sono troppo datati. O forse tutte e due le cose.
Purtroppo non da segni di vita... sembra sia stato lollipop a fondere la scheda madre, in rete si trova tanta gente nel mondo che ha il mio stesso problema...
Domani contatto Google e mi faccio sentire
Ovviamente Google mi dice di contattare Asus e Asus mi dice di contattare Google, 4 chiamate e se voglio la riparazione devo sostituire e pagare la scheda madre.
A Google non interessa che sia stato l'aggiornamento a bruciare la scheda madre, l'Asus da la colpa a chi gestisce il sistema operativo perché loro forniscono solo l'hardware.
Vergognoso :O
La garanzia (se è in garanzia) parla chiaro. Devi rivolgerti a chi ti ha venduto il prodotto.
Senza ovviamente indicare nulla a proposito di flash vari.
@TheFool
Non scrivere per favore cose non verificabili e senza fondamento.
Google come qualsiasi altra azienda seria non invia aggiornamenti autodistruttivi.
Io ho diversi Nexus miei e di amici parenti aggiornati e non ho problemi.
I prodotti semplicemente si guastano.
Non fermarti al semplicistico numero di guasti/feedback/report sui forum (validità7affdiabilità molòto scarsa).
Guarda con più attenzione e con un approccio più ampio le info.
Devi guardare quanti sono gli "ipotetici guasti" (togliendo quelli causati dagli utenti) in rapporto alle unità vendute.
Più unità vendi e proporzionalmente visto che la difettosità non è 0 assoluto più alto potrebbero essere le unità guste.
E questo vale per qualsiasi prodotto elettronico.
le unità su guastano.
Ma non puoi affermare che Google invi aggiornamenti per guastare i prodotti.
A me sembra ovvio che il prodotto indistruttibile, non esiste (e per il commercio non esisterà mai), due miei amici hanno comprato due monster truck radiocomandati insieme e nel giro di non molto tempo il telaio di uno si è aperto, l altro presentava una cricca :telaio difettato, stessa partita. Chissà potrebbe anche essere che i vari device "bruciati" abbiano stessi componenti di serie, che potrebbero essere buggati? Ovviamente mi riferisco, come dice bovirus, a quelli non rovinati dagli utenti, in quel remoto caso si potrebbe pensare di chiedere il rimborso alla Asus. (ovviamente sarà piuttosto complicato capire se fan parte delle stesse partite). Ovvio che questo è solo una mia ipotesi, ma comunque una possibilità, che ne pensi bovirus?
@Furios84
Tutto può essere. Ma una cosa è pensarlo/ipotizzarlo, un'altra scriverlo e dando per assodato che sia così (e mettendo di mezzo aziende che si afferma distribuiscono aggiornamenti per danneggiare i prodotti).
Se non si hanno dati di confronto può rimanere solo un'ipotesi.
Resta il fatto che il mio il secondo prima funzionava e il secondo dopo è morto...
@TheFool
Un secondo prima era funzionnate. Un secondo dopo era guasto. Succede.
salve...
dopo avere resettato la configurazione del mio nexus 7 allo stato iniziale di acquisto ( per via della eccessiva lentezza che ormai tutti i nuovi aggiornamenti di android mi avevavano procurato) , android mi rileva un problema di autenticazione con la connessione della mia linea WIFI.(tuttofibra telecom) Non capisco come mai succede. preciso che la connessione WIFI che cerco di connettere è esatta ( con il mio smarthphone funziona).
Non capisco se il problema sta appunto in android oppure in qualcosa d'altro..........
Se qualcuno mi può darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente....
grazie....
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta! In pratica ho un nexus 7 2012 che ho dovuto aggiustare ad un mio amico poiché non si accendeva più, dopo aver seguito una piccola procedura di ricarica sono riuscito a farlo accendere ma rimaneva fermo sul logo Google, così ho pensato di installare una factoryimg tramite toolkit E ho messo la versione 5.1.1 e sembra andare bene!! Ma diciamo che non ho avuto modo di provarlo approfonditamente. Voi quale versione consigliate? Diciamo la versione meglio riuscita per questo dispositivo? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
La 5.1.1 sembra essere un po pesante per il nostro Nexus 7
Vedi come va
Se ti piace puoi mettere la 4.4.4 insomma l'ultima Kitkat
anche io ero in cerca della versione più performante, ho la 5.1 ma prima mi ricordo andava molto meglio.. ora il tablet che mi richiedere l'installazione della 5.1.1 e da come dice paolocorpo è un po' pesante e mi fido..se la migliore è la 4.4 mi linkate la guida su come tornare a quella versione? grazie..
Proviamo così:
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory alla 4.4.4
Dimmi anche:
che versione di N7 hai ??
Hai sbloccato il bootloader ??
versione 2012 no 3g.. sto sbloccando il bootloader e il programmino già ce l'ho.. un attimo e ti dico se è tutto ok
ok sbloccato e si il seriale c'è.. ora?
tranquillo non ho alcuna foto/video o dati da salvare..posso perdere pure le app no problem
Scarica la factory nakasi-ktu84p-factory-2c6e4d6f.tgz da qui:
N7 WIFI 4.4.4 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2c6e4d6f.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
aspetta non ho capito in quale cartella mettere tutti i file estratti.. che poi per tutti si intende anche il file zip image-nakasi-ktu84p giusto?
ps mentre faccio queste operazioni devo staccare il tablet? è ancora con il robotino pancia aperta dopo aver sbloccato il bootloader.. non devo lasciarlo collegato al pc? mica devo spegnerlo?
Non c'entra nulla la cartella image-nakasi-lmy47d anche perchè questa è di Lollipop ...
La cartella nelal quale mettere i file da usare è quella che avresti dovuto scaricare prima
Ti rimetto il link
http://1drv.ms/1wqKpup
mettila questa cartella sul desktop
mettici dentro i file estratti dal .tgz della factory di KITKAT che ti ho linkato prima che rimetto ora
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2c6e4d6f.tgz
assicurati che sovrascriva il file flash-all.bat
Il tablet deve essere connesso al PC ed in modalità fastboot (robottino steso con pancia aperta) quando lanci il fiel flash-all.bat o quando lo interroghi per il seriale ad esempio
uff..mi dice: error update package missing boot.img... prima nel trasferimento dei file nella cartella mi ha fatto sovrascrivere anche altri 2 file oltre al flash all bat.. il bootloader grouper e il flash all sh..
dopo l'errore mi ha fatto premere un tasto.. ora che devo fare? stacco il tablet e lo riaccendo?! vedo che succede?
E' ancora in fastboot ??
Se si lascialo così
Ripeti le operazioni ... c'è qualcosa che non mi convince
#Estrai il contenuto del file .tgz della factory KK 4.4.4 scaricato qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-2c6e4d6f.tgz
sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti a tutti ma in special modo a questo
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
rifatto..dà tutto ok e poi sempre l'errore "error update package missing boot.img".. e poi "press any key to exit" io premo ma il tablet rimane con il robottino pancia aperta... ma non è che oltre al file zip.tgz devo estrarre anche image-nakasi-ktu84p.zip nella stessa cartella?
Non dovrebbe occorrere ... ma a questo punto nonmi resta che provare a flshare ogni singolo componente ad uno ad uno
Quindi si ... estrai anche il file .zip nella stessa cartella
DOvretsi ottenere i vari boot, system, etc ...
Sempre con il terminale in fastboot dai i seguenti comandi:
fastboot flash bootloader bootloader.img (se il fiel di bootloader ha un nome di verso rinominalo bootloader.img)
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
ok..estratto e incollato i 4 file che mancavano.. ora faccio di nuovo flash all bat e poi digito quei comandi? o senza fare nuovamente flash all bat?
ok..tutto esito positivo facendoli uno per volta, non mi dà nessun errore..ma ora? rimane sempre il robottino con pancia aperta che faccio spengo il tablet con tasto volume giù "power off" e poi accendo?
Per curiosità ... ha funzionato il flash-all.bat o i comandi singoli ??
Si spostati con il bilanciere del volume su power off e poi con pwr spegni e poi con pwr riaccendi
fammi sapere se al riavvio tutto OK e ti trovi la tua 4.4.4 fiammante
se porprio ti va qualche thanks ai miei post ... mi farebbero piacere
Ciao e buonanotte
paolo
siii..ho la 4.4.4! comandi singoli.. certo ora metto tutti i thanks..se potessi ti offrirei anche un mojito! grazieee!!!
Molto bene
Ciao