Tappa su unmount
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Tappa su unmount
Dovresti avere la notifica sulla barra
Dunque i mied due HD da 750 GB e 1,5 TB (entrambi alimentati elettricamente) ed il 500 GB autoalimentato non vengono visti dal tablet :(
E' perchè sono tutti e tre formattati con file system NTFS ??
HARGH!!!!
Niente + viene letto ... nenache le chiavette USB in FAT 32
Che minxxcia sarà successo ?? :(
[EDIT]
Tutto OK ma credo che io debba capire meglio il suo utilizzo :)
1. Quando inserisco una penna USB nel cavo OTG devo fare qualcosa per far si che la stessa venga letta da Solid Explorer ?? Insomma devo aprire stickmount e montarla o fa tutto da solo ?? Mi sembrava che facesse tutto da solo mentre ora se non apro stickmount e seleziono mount non lo fa
2. Quando la tolgo devo previamente fare unmount dallla barra ??
Per far leggere il filesistem NTFS devi installare Paragon exFAT, NTFS&HFS+
Quando inserisci una pennetta o un HD, StickMount ti chiede se deve montare la periferica ed ovviamente rispondi affermativamente. Entrambe le applicazioni (Paragon exFAT, NTFS&HFS+ e StickMount) hanno bisogno di SuperSU per funzionare.
Come tutte le memorie di massa USB anche sul Nexius 7 bene, e' anzi obbligatorio smontarle (unmount) la periferica prima di scollegarla.
Grazie installerò Paragon per poter vedere anche le partizoini in NTFS
Però se io ora inserisco una pennetta o un a SD Stickmount non chiede nulla (lo ha fatto una prima volta e poi niente + (anche perchè mi sembra di avergli chiesto di non chiederlo + ma di operare sempre in tal senso)
Sul 3D di chainfore su XDA si legge infatti:
Ora però solo se lo apro e patto su Mount , lui la monta e la rende visibile in Solid Explorer altrimenti non monta nulla!Quote:
Once StickMount is installed and you connect a USB stick with a USB host / OTG cable, the device will show you a popup if you want to open StickMount. It is advised to tell the device that you want to do this by default.
Se quando la tolgo patto prima su unmount la prossima volta è uguale
Se invece quando la tolgo NON patto su unmount (e quindi sono brutale) la prossima volta la monta (senza aver spento ovviamente) senza che io debba pattare su mount !!
Non capisco perchè ... ma fa così :)
Alla fine il risultato lo raggiungo patto su mount e patto su unmount ogni volta ma mi piaceva che lo facesse senza interventi da parte mia almeno quando inserisco la USB
Però a quanto mi dici qualcosa devo fare comunque: tu mi dici che avrei dovuto rispondere ad una sua richiesta ... io invece devo entrare e patatre su mount ... insomma da solo non fa nulla a quanto leggo
PS
Paragon a sua volta agisce in background dopo averlo installato ??
Per NTFS avevo messo sulla SD virtuale i file ch evengono consigliati nel 3D di XDA da Chainfire
Qui
[14.12.2012] StickMount v2.20 [ROOT] - xda-developers
... devo toglierli ??
Stamane ho avviato il N7 ho inseroto l'OTG ed una pennetta e ...
stickmount mi ha chiesto con popup di intervenire
Ho fatto caso a non fare in modo che la prossima volta non me lo chiedesse
Ed in effetti quando la successiva volta la inseriva me lo chiedeva
Bene ho detto
Poi ho installato paragon che dapprima non mi ha visto un HD NTFS, poi lo ha visto ma con SOlid explorer non ci trovavo nienet sopra
Poi ho rimesso la pennetta e ... nienet popup di stickmount dovevo per forza entrare nel programma per montare
Insomma continuo a non capire quale sia la regola
Ho avuto anche un paio di riavii quando ho connesso l'HD ...
Io uso solo StickMount, e Paragon exFAT, NTFS&HFS+, coi permessi SuperSU e tutto va alla perfezione.
Prova a disinstallare tutto, se vuoi puoi usare Easy Uninstaller e a partire da zero. Magari pulisci anche con Cleaner Master
Credo di aver ricostruito
Se quando si accende l'N7 c'è il cavo OTG già collegato, all'inserimento di una pennetta USB NON si ha la popup ma occorre entare nel programma stickmount per montare
Se invece quando si accende l'N7 non c'è il cavo OTG all'inserimento di una pennetta (previo cavo OTG pvviamente) si ha la popup
In entrambi i casi occorre selezionare unmount dalla barra in alto a sx prima di togliere la pennetta
Stasera indago meglio sul discorso HD in NTFS e paragon
Io penso che si debba inserire prima l'otg e poi la pennetta
Non è tanto quello che cambia il comportamento (popup si o no ...) ma il fatto di avere o meno attaccato l'OTG al N7 al momento della accensione
[EDIT]
Ho fatto ulteriori verifiche
In effetti pigio76 aveva ragione :)
per non avere problemi di alcun tipo occorre per ogni volta che si vuole collegare al tablet una memoria USB inserire il cavo OTG
Se invece ad esempio inserisco una penna usb, poi la smonto e quindi la tolgo e poi ne inserisco una altra senza togliere il cavo otg ... la popup non appare ed in qualche caso non si riesce proprio a montare alcuna usb :(
Nel fare queste prove ho poi constatato che i mie due HD con alimentazioen separata da 750 e 1500 GB con file system NTFS sono letti alla grande e con una velocita da spavento!
Non so se sia per aver installato Paragon ma non credo in quanto è stickmount che li prnde in carico ed infatti li trovo sotto USBstorage e non sotto Paragon
Insomma ora veramente è tutto OK ed ho capito bene il funzionamento
ciao a tutti, una delucidazione una volta per tutte..... funziona tutto anche senza permessi di root? io in pratica ho il N7 3g con rom stock non rootato e quando collego il cavo OTG e la chiavetta non la legge. ho provato ad installare anche stickmount e niente. il cavo otg funziona di sicuro perchè lo utilizzavo con il tablet che avevo prima e la chiavetta è formattata in fat32. da cosa può dipendere? in pratica quando collego la chiavetta mi appare un popup di stickmount che mi dice che sta cercando dispositivi o qualcosa del genere ma non trova nulla... devo forse usare qualche file manager particolare? (io uso solitamente astro file manager)...... anche perchè se vado sull'app stickmount e provo a cliccare su mount oppure unmount, mi dice che il sistema di ..... e occupato e di aspettare, ma ho aspettato anche 5 minuti e niente. aiuto vi prego:'(
Su un N7 senza diritti di root puoi solo leggere dalal chiavetta ma usando una app non gratuita che si chiama Nexus media importer che trovi qui:
https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it
Per poter ANCHE scrivere sulla chiavetta occorre al 100% che il tablet sia rootato e la app stickmount (free)
Spero ti abbia chiarito
Salve a tutti!
Ho un problema simile all'utente hwoarang79 e mi scuso subito sulla mia ignoranza nelle domande :-[
Premetto che ho un Nexus 7 rootato ovvero ho lucchetto sbloccato all'avvio del dispositivo e debug USB spuntato e in caso manca qualcosa mi dite voi!:)
Ho comprato un OTG,ho installato stickmount ed ho inserito una chiavetta(fat32).
Collego il tutto e stickmount dice che sta cercando un dispositivo,ovvero mi fa capire che il tutto sta funzionando e che ha rilevato qualcosa e poi nulla,provando a cercare sia con ES gestore file,sia con ASTRO non appare nulla!
Ho provato anche tramite l'applicazione a tappare su "mount" e mi dice che è attualmente occupato e riprovare dopo alcuni secondi inoltre provando a collegare un HUB e un mouse USB funziona tutto perfettamente in caso potevano esserci dubbi sul funzionamento del cavetto!
Che faccio? mi dispensate qualche consiglio sul dove io stia sbagliando?
EDIT: Mi è sorto un tremendo dubbio ed ho scaricato root check...è mi dice che non sono rootato!!!! Ma come è possibile se ho seguito dettagliatamente l'ottima guida del forum? :o
Senza andare troppo off topic volevo a questo punto sapere se il problema citato in precedenza può essere una causa del malfunzionamento di lettura delle chiavette...
NOn essendo rootato e sei interessato alla sola lettura (e non scrittura) puoi usare la app (non feee) Nexus MEdia Importer
Se vuoi rootare o se vuoi non solo leggere ma anche ascrivere deve rivedee la procedura che hai seguito (e che non conosco quale sia) per individuare l'errore fatto
Grazie per la celere risposta!
Avrò commesso io qualche piccolo errore in fase di "rootaggio" e adesso ho ripetendo la procedura, il dispositivo risulta rootato e funzionante per quanto riguarda i dispositivi USB,solo che adesso è sorto un'altro problema non indifferente!
Ho come detto rieseguito la procedura ecc.. solo che adesso non so perchè,ma il dispositivo non viene più rilevato dal PC e l'unica cosa che fa è ricaricarsi,ma per il resto nisba!o_O
EDIT:Adesso nemmeno rileva più il mouse...ma si può essere così sfigati?:'(
Si! Ho già letto in precedenza di questa cosa a cui bisogna fare attenzione,comunque ora stranamente sembra andare tutto ok e in pratica rileva anche il mouse ed è tornato ad essere riconosciuto dal PC,così dal nulla! Mah!
Avrei un'ultima domanda: Anche a me come a molti altri utenti,i vari HD esterni autoalimentati,non funzionano,nel senso che a quanto pare il dispositivo non riesce ad alimentare "abbastanza" l'HD,ma invece ad altri riesce a funzionare e quindi cosa potrei fare per far funzionare a dovere un HD esterno tramite il dispositivo?
Ci sono eventuali soluzioni al problema?
Guarda io in effetti non ho riprovato con il HD da 500GB autoalimentato ...
Farotti sapere :)
Gia che ci sono chiedo quà... Il cavo otg del galaxy s2 funziona su nexus 7 giusto?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve, ragazzi.
Ho un problema con il mio N7 ed il nuovo hd (Intenso 1 Tb) che ho comprato da poco. In sostanza non me lo legge.
Non ho root, ma ho comprato Nexus Media Import più un cavetto otg da 2 €.
Sia il cavetto che il software funzionano. Infatti ho collegato il mouse, ed una pennetta usb dalla/sulla quale leggo e scrivo.
L'hard disk è formattato in FAT32, ha in dotazione un cavo a y che ho connesso (connettore energia) al pc per dare la giusta alimentazione.
Media importer riconosce la periferica, ma poi mi restituisce il seguente errore.
"Non è stato possibile comunicare con il dispositivo USB. Prova a riconnetterlo."
Che faccio? non mi dite che ho buttato soldi
Avrei bisogno di qualche aiutino dai vari espertoni del forum.
Pochi giorni fa , ho proceduto all 'acquisto di un Nexus 7 (modello con wifi e 3g) in vendita da Media world ed ho poi comprato il cavetto otg ( Amazon ) e pennetta da 4 giga.
Dopo istallato Nexus Media Import e collegato prima l'otg e poi la pennetta, mi si e' aperta una finestra (otg trobleshooter) che termina la sua analisi con le parole tutto OK.
Ho sulla stessa pennetta qualche foto di prova e un film avi ma purtroppo se le foto vengono perfettamente lette non riesco a visionare il film: se vado su video, infatti il titolo del file e' correttamente mostrato nella meta' superiore della finestra e se tappo, il titolo mi appare nella finestra inferiore sovrapposta al simbolo di film che occupa tutto lo spazio a disposizione, tuttavia non parte alcunche'.
Faccio presente che: il nexus non e' stato moddato in nulla e che solo dopo qualche giorno che era in mio possesso si e' automaticamente aggiornato a 4.3 e che la pennetta e' stata da me provata sia in FAT32 che in NFTS.
Se qualcuno potesse anche dirmi quali sono le opzioni flaggate nelle impostazioni , mi farebbe cosa grata ed eliminarmi una probabile fonte di errori. Grazie mille.
0
Hai provato con mx player dal play store? Magari ti mancano semplicemente i codec.. Prova e fammi sapere, ciao.
Prova effettuata. Dopo tappato mi si accesa la speranza perche' lo screen e' diventato nero ed al centro ha cominciato a ruotare la rotellina indicante che il SO e' al lavoro , ma dopo 4-7 secondi il tutto e' ritornato alla posizione iniziale.
Che pallottole -.-
Per ora non vorrei rottare, anche perche non ho dove copiare i dati
Avrei dovuto provare l'hd
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Cavo otg funziona senza root collegando hd western digital da 1tb autoalimentati?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dicono che non si può collegare a un hd sito alimentato. Se non sapete le cose state zitti così risparmiavo 5euro
5 euro per cosa?
X otg 2. 50 più 2.50 spedizione. Non serve a niente
Io l'ho preso su ebay e l'ho pagato circa 1 euro e 30 cent spedito,... Comunque sul nexus7 con root mi funziona benissimo... Io fossi in te la farei perché il nexus7 con root cambia dal giorno alla notte:)
Sì ma perdo la garanzia... Poi a gennaio lo cambio e prendo il nexus nuovo...
Hard disk western digital usb 3.0. 1 tb.