CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 84
Discussione:

Cavo otg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Credo di aver ricostruito
    Se quando si accende l'N7 c'è il cavo OTG già collegato, all'inserimento di una pennetta USB NON si ha la popup ma occorre entare nel programma stickmount per montare
    Se invece quando si accende l'N7 non c'è il cavo OTG all'inserimento di una pennetta (previo cavo OTG pvviamente) si ha la popup

In entrambi i casi occorre selezionare unmount dalla barra in alto a sx prima di togliere la pennetta

Stasera indago meglio sul discorso HD in NTFS e paragon
    Ultima modifica di paolocorpo; 15-01-13 alle 15:07
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Io penso che si debba inserire prima l'otg e poi la pennetta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Io penso che si debba inserire prima l'otg e poi la pennetta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non è tanto quello che cambia il comportamento (popup si o no ...) ma il fatto di avere o meno attaccato l'OTG al N7 al momento della accensione
    [EDIT]

Ho fatto ulteriori verifiche
    In effetti pigio76 aveva ragione
    per non avere problemi di alcun tipo occorre per ogni volta che si vuole collegare al tablet una memoria USB inserire il cavo OTG
    Se invece ad esempio inserisco una penna usb, poi la smonto e quindi la tolgo e poi ne inserisco una altra senza togliere il cavo otg ... la popup non appare ed in qualche caso non si riesce proprio a montare alcuna usb

Nel fare queste prove ho poi constatato che i mie due HD con alimentazioen separata da 750 e 1500 GB con file system NTFS sono letti alla grande e con una velocita da spavento!
    Non so se sia per aver installato Paragon ma non credo in quanto è stickmount che li prnde in carico ed infatti li trovo sotto USBstorage e non sotto Paragon

Insomma ora veramente è tutto OK ed ho capito bene il funzionamento
    Ultima modifica di paolocorpo; 16-01-13 alle 21:52
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Androidiano L'avatar di hwoarang79

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, una delucidazione una volta per tutte..... funziona tutto anche senza permessi di root? io in pratica ho il N7 3g con rom stock non rootato e quando collego il cavo OTG e la chiavetta non la legge. ho provato ad installare anche stickmount e niente. il cavo otg funziona di sicuro perchè lo utilizzavo con il tablet che avevo prima e la chiavetta è formattata in fat32. da cosa può dipendere? in pratica quando collego la chiavetta mi appare un popup di stickmount che mi dice che sta cercando dispositivi o qualcosa del genere ma non trova nulla... devo forse usare qualche file manager particolare? (io uso solitamente astro file manager)...... anche perchè se vado sull'app stickmount e provo a cliccare su mount oppure unmount, mi dice che il sistema di ..... e occupato e di aspettare, ma ho aspettato anche 5 minuti e niente. aiuto vi prego
    Un Vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.................

Baby Droid L'avatar di giorak

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Stickmount funziona con i permessi di root, senza root devi usare nexus media importer e senza aver bisogno di astro.
    Quote Originariamente inviato da hwoarang79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, una delucidazione una volta per tutte..... funziona tutto anche senza permessi di root? io in pratica ho il N7 3g con rom stock non rootato e quando collego il cavo OTG e la chiavetta non la legge. ho provato ad installare anche stickmount e niente. il cavo otg funziona di sicuro perchè lo utilizzavo con il tablet che avevo prima e la chiavetta è formattata in fat32. da cosa può dipendere? in pratica quando collego la chiavetta mi appare un popup di stickmount che mi dice che sta cercando dispositivi o qualcosa del genere ma non trova nulla... devo forse usare qualche file manager particolare? (io uso solitamente astro file manager)...... anche perchè se vado sull'app stickmount e provo a cliccare su mount oppure unmount, mi dice che il sistema di ..... e occupato e di aspettare, ma ho aspettato anche 5 minuti e niente. aiuto vi prego
    Ultima modifica di giorak; 16-01-13 alle 17:45

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hwoarang79 Visualizza il messaggio
    Su un N7 senza diritti di root puoi solo leggere dalal chiavetta ma usando una app non gratuita che si chiama Nexus media importer che trovi qui:
    https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it

Per poter ANCHE scrivere sulla chiavetta occorre al 100% che il tablet sia rootato e la app stickmount (free)
    Spero ti abbia chiarito
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Baby Droid L'avatar di webmaster78

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!
    Ho un problema simile all'utente hwoarang79 e mi scuso subito sulla mia ignoranza nelle domande
    Premetto che ho un Nexus 7 rootato ovvero ho lucchetto sbloccato all'avvio del dispositivo e debug USB spuntato e in caso manca qualcosa mi dite voi!
    Ho comprato un OTG,ho installato stickmount ed ho inserito una chiavetta(fat32).
    Collego il tutto e stickmount dice che sta cercando un dispositivo,ovvero mi fa capire che il tutto sta funzionando e che ha rilevato qualcosa e poi nulla,provando a cercare sia con ES gestore file,sia con ASTRO non appare nulla!
    Ho provato anche tramite l'applicazione a tappare su "mount" e mi dice che è attualmente occupato e riprovare dopo alcuni secondi inoltre provando a collegare un HUB e un mouse USB funziona tutto perfettamente in caso potevano esserci dubbi sul funzionamento del cavetto!
    Che faccio? mi dispensate qualche consiglio sul dove io stia sbagliando?

EDIT: Mi è sorto un tremendo dubbio ed ho scaricato root check...è mi dice che non sono rootato!!!! Ma come è possibile se ho seguito dettagliatamente l'ottima guida del forum? :o
    Senza andare troppo off topic volevo a questo punto sapere se il problema citato in precedenza può essere una causa del malfunzionamento di lettura delle chiavette...
    Ultima modifica di webmaster78; 19-01-13 alle 17:02

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webmaster78 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un problema simile all'utente hwoarang79 e mi scuso subito sulla mia ignoranza nelle domande
    Premetto che ho un Nexus 7 rootato ovvero ho lucchetto sbloccato all'avvio del dispositivo e debug USB spuntato e in caso manca qualcosa mi dite voi!
    Ho comprato un OTG,ho installato stickmount ed ho inserito una chiavetta(fat32).
    Collego il tutto e stickmount dice che sta cercando un dispositivo,ovvero mi fa capire che il tutto sta funzionando e che ha rilevato qualcosa e poi nulla,provando a cercare sia con ES gestore file,sia con ASTRO non appare nulla!
    Ho provato anche tramite l'applicazione a tappare su "mount" e mi dice che è attualmente occupato e riprovare dopo alcuni secondi inoltre provando a collegare un HUB e un mouse USB funziona tutto perfettamente in caso potevano esserci dubbi sul funzionamento del cavetto!
    Che faccio? mi dispensate qualche consiglio sul dove io stia sbagliando?

EDIT: Mi è sorto un tremendo dubbio ed ho scaricato root check...è mi dice che non sono rootato!!!! Ma come è possibile se ho seguito dettagliatamente l'ottima guida del forum? :o
    Senza andare troppo off topic volevo a questo punto sapere se il problema citato in precedenza può essere una causa del malfunzionamento di lettura delle chiavette...
    NOn essendo rootato e sei interessato alla sola lettura (e non scrittura) puoi usare la app (non feee) Nexus MEdia Importer
    Se vuoi rootare o se vuoi non solo leggere ma anche ascrivere deve rivedee la procedura che hai seguito (e che non conosco quale sia) per individuare l'errore fatto
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Baby Droid L'avatar di webmaster78

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per la celere risposta!
    Avrò commesso io qualche piccolo errore in fase di "rootaggio" e adesso ho ripetendo la procedura, il dispositivo risulta rootato e funzionante per quanto riguarda i dispositivi USB,solo che adesso è sorto un'altro problema non indifferente!
    Ho come detto rieseguito la procedura ecc.. solo che adesso non so perchè,ma il dispositivo non viene più rilevato dal PC e l'unica cosa che fa è ricaricarsi,ma per il resto nisba!

EDIT:Adesso nemmeno rileva più il mouse...ma si può essere così sfigati?
    Ultima modifica di webmaster78; 19-01-13 alle 17:41

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da webmaster78 Visualizza il messaggio
    Grazie per la celere risposta!
    Avrò commesso io qualche piccolo errore in fase di "rootaggio" e adesso ho ripetendo la procedura, il dispositivo risulta rootato e funzionante per quanto riguarda i dispositivi USB,solo che adesso è sorto un'altro problema non indifferente!
    Ho come detto rieseguito la procedura ecc.. solo che adesso non so perchè,ma il dispositivo non viene più rilevato dal PC e l'unica cosa che fa è ricaricarsi,ma per il resto nisba!

EDIT:Adesso nemmeno rileva più il mouse...ma si può essere così sfigati?
    Non so se fai così o meno ... ma fai attenzione: quando devi collegare qualcosa tramite OTG collega il cavo in quel momento
    Insomma non togliere uan chiavetta e metti una altra cosa ma togli anche prima il cavo
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio