Ciao,
ma lo hai preso usato? Sembrerebbe che le viti che tengono il display siano troppo strette...
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ma lo hai preso usato? Sembrerebbe che le viti che tengono il display siano troppo strette...
Si l`ho preso usato, ho già provato ad allentare le viti ma non cambia nulla :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Guarda...mi dispiace tantissimo, peccato che non te ne sia accorto prima.
Qui le cose sono due: O vai dal tizio che te l'ha venduto e gli stringi le......
oppure ti tocca l'assistenza sperando che non diano la colpa ad un uso improprio del dispositivo, ma un tentativo lo farei se l'individuo da cui l'hai preso farà lo gnorri
Se lo becco altro che quelle gli stringo, comunque ho contattato l'assistenza e adesso aspetto una risposta.
Ciao a tutti ;)
ho appena comprato un nexus 7 (con 3g ) e volevo trasferire dei file pdf dal mio mac al nexus, e allora ho installato sul mio mac ( come dice la guida ) "File transfer" ; a questo punto ho creato dal mio mac una cartella aggiuntiva ( vicino alle altre cartelle ,che mi mostra, presenti gia nel nexus ) e ho messo dentro il mio file ...... a questo punto io come ...bip... faccio a vedere quel documento sul nexus ???
scusate la domanda sarà banale ma non ho mai usato qualcosa che non fosse apple ... e la logica è un pò diversa ...
Cioè alla fine io dove posso trovare i miei file ? perchè se vado in "impostazioni" poi in "memoria" e poi in "vari" trovo la cartella che ho inserito dal mac e anche il mio file !!.... ma possibile che me la devo andare a cercare dalle impostazioni ??? ovviamente no ma io sono un niubbo che nn ci arriva ....scusate!
Sposto nella sezione del tab
inviato dal mio iphone 5s 3D
Eeeeh...questi mac...che sistemi aperti che sono XD
Comunque adobe reader per android cerca automaticamente tutti i PDF in tutte le cartelle, e se vuoi sfogliare i file su android USA un file manager gratuito dal play store tipo xplore
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Ragazzi è normale che la batteria del mio NEXUS 7 3G fa massimo 5 ore con schermo attivo??? O lo devo mandare in assistenza??? PS: è tutto originale nessuna modifica! Aiutatemi perchè Google afferma che l autonomia è di 10 ore con schermo attivo e quindi ho paura che il mio NEXUS ha dei problemi! PS: È aggiornato ad android 4.2.2
prova ad usare questi
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download Nexus 7
Puoi anche usare un "esplora risorse" come ES Gestore file .. te lo consiglio vivamente per la sua gestione anche deii dvice (pc inclusi) in rete domestica
Ciao,
È quasi da un mese che sono possessore del nexus 7 versione 3g e, per l'utilizzo che ne faccio, sono discretamente soddisfatto. Non sto qua a decantarne le lodi, mi pare quasi inutile, tantomeno ricordarne i difetti piccoli o grandi che siano; entrambi sono anche funzione di quelle che sono le aspettative del singolo ... :-)
E a proposito di aspettative mancate, in questi giorni, ho forse scoperto la prima vera pecca, che però mi par di capire, non sia tanto dello specifico modello, quanto del Sistema Operativo, per cui vi chiedo aiuto o conferme a quanto credo che sia. In sintesi, non riesco in nessun modo a connettermi alla VPN aziendale....
Come gestore VPN, ho scaricato junos pulse ( vers 4.1.3.32121) dal play store.
Sullo stesso, ho configurato la connessione vpn, inserendo i dati dell'indirizzo HTTPS interessato. Mi connetto, le mie credenziali di accesso vengono riconosciute e fin qui tutto bene. Il problema viene ora, nel senso che qualunque pagina della nostra Intranet io tenti di raggiungere, chrome mi restituisce sempre lo stesso risultato : error 105 DNS etc etc.
Con alcuni colleghi più competenti del sottoscritto, abbiamo controllato più volte i parametri di chrome, provato altri browser (dolphine) senza successo. Anche il tentativo di connettersi digitando invece che l'URL, il corrispondente indirizzo I.P, ha prodotto stesso risultato, error 105.
La nostra rete permette l'accesso in VPN, è predisposta, e di questo ho certezza (nessun problema ne da PC e ne da iPad).
Prima di scomodare gli amministratori di sistema della nostra rete aziendale, e fare qualche figura barbina, volevo capire da qualcuno se, come da qualche parte cercando in rete mi è parso di capire, la gestione degli accessi in vpn , sia uno dei grandi limiti di questo S.O, sopratutto di coloro che, come il sottoscritto, non hanno necessità particolari di fare root, od altre "forzature" sul software, nell'utilizzo quotidiano.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto dovesse arrivare.
Buongiorno a tutti, ho preso la versione del nexus con 3g e sfortunatamente ho notato che quando imposto le notifiche delle mail l'audio gracchia (ad esempio vega)....questo con il volume al massimo. Capita anche a voi? onestamente con i giochi e per esempio con youtube ciò non accade...solo con le notifiche (alcune di più, altre di meno e altre addirittura zero problemi). Ho letto in giro che ci sono problemi audio però ho notato che molti si lamentano di problemi con video o giochi. Ho notato forse che l'audio non è fortissimo...è una mia sensazione? Purtroppo l'ho preso da mediaworld 2 settimane fa.. se vado ora non me lo cambiano al momento (lo fanno entro 8 giorni se non sbaglio)...dunque se il "problema" fosse riscontrato da altri potrei capire meglio come comportarmi. Grazie in anticipo a tutti. P.S. chiedo scusa a tutti se insisto ma avrei bisogno che qualcuno mi dicesse se ha lo stesso problema... basta solo provare a cambiare i suoni di notifica. Grazie ancora
Non l'ho scritto ma, avevo già provato e con risultati anche peggiori. Fa partire il tentativo di connessione ed immediatamente si disconnette. Ho installato junos perché consigliato da colleghi ( ma loro hanno il prodotto di Cupertino.. ) come ottimo e semplice, ed in effetti semplice lo è, non devi configurare praticamente nulla.
Domani però voglio insistere con l'app nativa dell'N7: ha parecchi parametri configurabili e chissà, magari avrò più fortuna, anche se rimango scettico... La lettura di alcuni post su un sito americano, mi hanno un po disilluso, ma magari ho solo tradotto male :-[
È comunque la cosa deve essere fattibile, altrimenti che senso avrebbe il fatto che esista un junos per Android ? È molto più probabile che i miei colleghi di IT abbiano ottimizzato la VPN per iPad, visto che è il device maggiormente in uso da noi oppure, molto più semplicemente che io stia sbagliando qualcosa.
Tnk's comunque per la risposta
Riprovato pure oggi, ancora nulla.
Stamane mi è arrivato il pop up della nuova versione Junos, ed ora ho la 4.2.1.32771
Ho provato e nulla …. Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED) : impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.
Mi hanno consigliato di disinstallarlo e di installare la versione per Samsung, che però è fallita : google play mi da Errore :
Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso
C'è qualche database di google che tiene traccia dei download ? O mi creo un nuovo account gmail (ma magari riconosce anche l'IMEI) oppure dovrò fare un reset completo previo backup dei dati...
Domani ennesimo tentativo, con l'app nativa, così come consigliato da lebrac : vediamo se va ...
Ciao a tutti,
Ho da qualche mese un nexus 7, mi piace, ma la durata della batteria non è il suo cavallo di battaglia e dopo l'aggiornamento 4.2.2 è addirittura peggiorata...
Oltre a questo, mentre prima collegandolo al macbook tramite android file transfer potevo vedere tutte le directory in root, ora da AFT vedo soltanto alcune directory, come se le altre fossero nascoste... ad esempio una cartella che prima vedevo e ora non più è quella del Navigon... se uso ES Gestore file dal nexus ovviamente vedo tutto... qualcuno sa aiutarmi?
Il nexus7 ha una batteriaa da piu' di 4200 mha che e' davvero tanto, per me invece la batteria dura molto, arrivo alla sera con ancoa il 20% con un uso pesante...Per pesante intendo, wifi sempre connesso, download di circa 300 mb, visione di qualche video streaming, visione di un film, leggo mail, news, uso tapatalk a manetta, leggo manga....insomma circa 8 ore di schermo acceso dura....
Per la cartella, strano ma dato che non uso i mac non so aiutarti, io vedo tutte le cartelle da windows...
Salve, ora non so se è da quando l'ho agg al 4.2.2 ma il play Store come lo vado ad aprire mi crasha.
Ho provato a cancellare la cache e roba varia, riavviare........ma niente!
Da cosa può dipendere?
grazie
Scordavo. all'avvio mi fa tale errore: com.google.process.gapps si è interrotto.
Premetto che il mio n7 l'ho sbloccato, fatto il root con il toolkit e da breve si è aggiornato al 4.2.2, e prima dell'aggiornamento ho attivato il rootkeeper.
Grazie
Buongiorno a tutti, vi tengo al corrente dei fatti.
Ho contattato l'Asus che mi ha detto di aprire una richiesta di RMA, ho fatto la richiesta ed in seguito spedito il Nexus, hanno passato l'intervento in garanzia ed oggi è tornato, risultato ? Stesso identico problema, i casi sono 2, o sono dei rimbambiti o se ne fregano altamente, io adesso rifaccio la richiesta di RMA e vediamo se stavolta riescono a sistemarlo.
Vediamo chi ha la testa più dura.
Problema risolto, era il mobile download disattivato!!!! L'ho notato dall'elenco applicazioni...........
salve a tutti! sono nuova del forum, nonchè nuova acquirente del nexus 7 3G e del mondo android....vorrei sapere dove trovare una guida che mi spieghi le funzioni del nexus; ho consultato quella su internet (support google/nexus....) ma dà solo informazioni generali..... grazie , confido su di voi esperti :) dimenticavo....vorrei utilizzare il nexus come navigatore, come devo fare?!
Ciao a tutti. È ormai da tre settimane che sono un felice possessore d'un Nexus 7 32 GB 3g. Tutto filava liscio come l olio fino a quando un giorno ho provato ad alzare diciamo a 3/4 il volume delle notifiche e... :( Ho scoperto un orribile gracchiare all'arrivo delle mail. Ora io volevo sapere se ciò fosse normale o no, cioè lo fa anche a voi? Questo accade non solo con le notifiche, ma anche (e soprattutto) quando riproducono della musica direttamente dagli altoparlanti del tablet con il volume settato poco dopo la metà.
É un problema del mio tablet specifico? :confused:
Salve a tutti, sono un neo(e felice :)) possessore del nexus 7 3g, premetto che è la prima volta che mi affaccio a questo fantastico mondo, dunque, prima di fare il root, avrei bisogno di qualche assicurazione : leggendo un po' le guide ho capito che i procedimenti da fare sono i seguenti :
- Sblocco Bootloader
- flashare la recovery
- back up rom stock
- root
(Giusto ?)
bene, fin qui ci siamo, avrei "qualche" domanda da fare sul secondo punto, ovvero flashare la recovery, nella guida ci viene data la possibilità di scegliere tra CMW e TWRP, quale mi consigliate ? poi, cosa sarebbe SUPER SU ?
e una volta effettuato il backup della rom e il root ci sono altri modi per prevenire eventuali brick, cosa dovrei fare in questo senso? e infine(scusate per le troppe domande :-[, meglio togliere subito il dente) quali benefici porta un nexus 7 con root e quali problemi attira(ho letto che alcune app potrebbero non funzionare quali tra le più famose ?) ? e poi se io volessi tenere la rom stock ci sarebbero controindicazioni a lungo andare, oppure meglio installare una custom rom se si quale mi consigliate ? grazie
Non esiste nessuna guida ufficiale...android e' semplice, intuitivo. Se hai qualche domanda su una funzione specifica chiedi pure.
Puoi farci di tutto.
Succede ugualmente se fai partire la musica a volume basso e poi lo alzi ugualmente?
Allora:
Devi fare in questo ordine
- backup dati sul nexus (devi farlo per primo perche' lo sblocco cancella tutto)
- sblocco bootloader
- root e installazione recovery
- installi rom custom kernel etc
Ti consiglio la twrp, e' molto aggiornata velocemente e recentemente si sta imponendo sulla ormai di anbtiche origini, cmw. progettata interamente e nativamente touch, per il nexus e' la scelta migliore.
SuperSU e' un app installata automattticamente qundo ottieni i privilegi di root che gestisce questi privilegi, concedendoli o no alle varie app, secondo le tue scelte.
Se segui bene passo a passo le guide e fai le operazioni a batteria carica non c'e' nessun rischio di brick.
Se fai il root funziona tutto come e meglio di prima :) gli aggiornamenti OTA di google non potrai farli (quando uscira android 5.0 per es) ma se fai questo si presume che userai custom rom costantemente aggiornate e il problema non si pone.
Salve ho un nexus 7 3g con TIM
Ho la mail di libero plus, (cioè quella a pagamento che è libera da vincoli) non posso cambiarla.
Adopero IMAP per sincronizzare la posta con l'ufficio.
L'unico client che funziona è K-9 ma non mi piace l'interfaccia perditempo.
mentre Email predefinito , dà errore di connessione
maildroid è pieno di problemi in invio 4volte/5 devo reinviare i messaggi.
Inomail non invia la posta a destinatari che non siano già in rubrica.
Per me un tablet deve fare bene 2 cose, andare sul web e leggere la posta.
Ne fa solo 1a per ora.
Voi cosa mi consigliate per gestire Imap?
E'uno scandalo sul android store è tutto un pullulare di app che "crashano" e pure a pagamento.
Stesso problem su n7 della moglie(alice mail)
Dopo svariate soluzioni testate(vari problemi e/ocrash)
Ha optato per girare tutto su gmail.
Adesso con la nuova mail e` di nuovo pace in casa.
Ma non penso sia applicabile alla tua posta.
In ogni caso ne da browser ne da app sono riuscito ad avere qualcosa di stabile per tim mail.
Errore loro.
Facessero una app dedicata.
Scusa, ma non ti pare sia la stupidd...e piu' grande del mondo che :o si usa gmail, o non và bene nulla.
Stiamo parlando di una cosa essenziale, il fatto che sul Nexus 7 non vi sia un applicazione stabile per la posta qualsiasi essa sia, è grave.
Io come gestore della sim ho TIM ma non credo sia questo.
Ho trovato molti post su internet riferiti al problema con utenti di altri gestori, e i voglio sperare che sia solo per il nexus 7.
Dal momento poi, che un client da la possibilità di usare il protocollo imap deve poterlo fare.
La maggior parte della gente usa il pop e forse andrà lmeglio, ma non vuol dire che bisogna passarci sopra.
Mi meraviglio, c'è molta piu gente ferrata su Angry birds che al contrario funziona benissimo.
Ciao a tutti, sono l'unico che non riesce a far funzionare skype e l'hangout di google?
Con skype sento la voce ma non riesco a vedere il video.
Con google mi parte la chiamata (con l'hangout) ma l'altro utente con il quale vorrei collegarmi non riceve un bel niente, nemmeno la chiamata.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao a tutti,
ho da poco letto su XDA che sono stati messi a disposizione i file binary(sorgenti) della 4.2.2 per Nexus 3G.
Sapete se qualcuno ha già trovato una soluzione per poter effettuare chiamate direttamente dal nostro bel tablettino ?
Su questo link c'e' una guida molto accurata per fare un po tutto, ma non mi è chiaro se include anche la soluzione per le Phone calls.
[Index]- 07 March 2013 - All for NEXUS 7 - "Nakasig/Tilapia" - (GSM/HSPA+) - xda-developers
Ho comprato da pochissimo il N7 3G convinto che la funzione delle chiamate fosse inclusa di default... :'(
Spero che presto ci siano buone notizie e che ci sia una soluzione semplice per l'implementazione di questa funzione per me importantissima...
Ciao a dopo.
salve nn riesco ha trovare un programma che mi riconosce il cavetto otg usb aiuto ?
Nexus Media Importer
Stickmount (richiede root)
Ciao a tutti
ho il nexus 7 da dicembre ma ho appena recuperato (e tagliato) una SIM dati di 3 con un vecchio ma interessante piano A TEMPO.
Inserendo la microsim, il tablet si collega con la rete 3 anche sotto copertura piena wifi pur non scambiando dati.
Dato che questa SIM ha una tariffa a tempo, come posso fare per scollegare il tablet dalla rete 3G senza togliere la microsim?
Grazie.
Strano perché una connessione WiFi con credenziali salvate, e con WiFi attivo ha sempre la precedenza sulla connessione dati. Controlla bene che la connessione WiFi nelle impostazioni sia attiva e la rete sia "salvata" e non " disattivata".
In ogni caso puoi disabilitare i dati, impostazioni - reti mobili
Salve ragazzi, non so se sia una cosa comune, ma credo che il mio n7 si surriscaldi più del dovuto, specie quando avvio Dead Trigger, dopo una quindicina di minuti di gioco, il nexus 7 si surriscalda molto, succede anche a voi ?