CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 48 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 472
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di psxpg


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vi tengo al corrente dei fatti.
    Ho contattato l'Asus che mi ha detto di aprire una richiesta di RMA, ho fatto la richiesta ed in seguito spedito il Nexus, hanno passato l'intervento in garanzia ed oggi è tornato, risultato ? Stesso identico problema, i casi sono 2, o sono dei rimbambiti o se ne fregano altamente, io adesso rifaccio la richiesta di RMA e vediamo se stavolta riescono a sistemarlo.
    Vediamo chi ha la testa più dura.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - Nexus 7 3g

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risolto, era il mobile download disattivato!!!! L'ho notato dall'elenco applicazioni...........


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti! sono nuova del forum, nonchè nuova acquirente del nexus 7 3G e del mondo android....vorrei sapere dove trovare una guida che mi spieghi le funzioni del nexus; ho consultato quella su internet (support google/nexus....) ma dà solo informazioni generali..... grazie , confido su di voi esperti dimenticavo....vorrei utilizzare il nexus come navigatore, come devo fare?!

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. È ormai da tre settimane che sono un felice possessore d'un Nexus 7 32 GB 3g. Tutto filava liscio come l olio fino a quando un giorno ho provato ad alzare diciamo a 3/4 il volume delle notifiche e... Ho scoperto un orribile gracchiare all'arrivo delle mail. Ora io volevo sapere se ciò fosse normale o no, cioè lo fa anche a voi? Questo accade non solo con le notifiche, ma anche (e soprattutto) quando riproducono della musica direttamente dagli altoparlanti del tablet con il volume settato poco dopo la metà.
    É un problema del mio tablet specifico? :confused:

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono un neo(e felice ) possessore del nexus 7 3g, premetto che è la prima volta che mi affaccio a questo fantastico mondo, dunque, prima di fare il root, avrei bisogno di qualche assicurazione : leggendo un po' le guide ho capito che i procedimenti da fare sono i seguenti :


    - Sblocco Bootloader
    - flashare la recovery
    - back up rom stock
    - root
    (Giusto ?)

    bene, fin qui ci siamo, avrei "qualche" domanda da fare sul secondo punto, ovvero flashare la recovery, nella guida ci viene data la possibilità di scegliere tra CMW e TWRP, quale mi consigliate ? poi, cosa sarebbe SUPER SU ?
    e una volta effettuato il backup della rom e il root ci sono altri modi per prevenire eventuali brick, cosa dovrei fare in questo senso? e infine(scusate per le troppe domande , meglio togliere subito il dente) quali benefici porta un nexus 7 con root e quali problemi attira(ho letto che alcune app potrebbero non funzionare quali tra le più famose ?) ? e poi se io volessi tenere la rom stock ci sarebbero controindicazioni a lungo andare, oppure meglio installare una custom rom se si quale mi consigliate ? grazie
    Ultima modifica di domandcav; 04-03-13 alle 19:08

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikka82 Visualizza il messaggio
    salve a tutti! sono nuova del forum, nonchè nuova acquirente del nexus 7 3G e del mondo android....vorrei sapere dove trovare una guida che mi spieghi le funzioni del nexus; ho consultato quella su internet (support google/nexus....) ma dà solo informazioni generali..... grazie , confido su di voi esperti dimenticavo....vorrei utilizzare il nexus come navigatore, come devo fare?!
    Non esiste nessuna guida ufficiale...android e' semplice, intuitivo. Se hai qualche domanda su una funzione specifica chiedi pure.
    Puoi farci di tutto.

    Quote Originariamente inviato da jakolix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. È ormai da tre settimane che sono un felice possessore d'un Nexus 7 32 GB 3g. Tutto filava liscio come l olio fino a quando un giorno ho provato ad alzare diciamo a 3/4 il volume delle notifiche e... Ho scoperto un orribile gracchiare all'arrivo delle mail. Ora io volevo sapere se ciò fosse normale o no, cioè lo fa anche a voi? Questo accade non solo con le notifiche, ma anche (e soprattutto) quando riproducono della musica direttamente dagli altoparlanti del tablet con il volume settato poco dopo la metà.
    É un problema del mio tablet specifico? :confused:
    Succede ugualmente se fai partire la musica a volume basso e poi lo alzi ugualmente?

    Quote Originariamente inviato da domandcav Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un neo(e felice ) possessore del nexus 7 3g, premetto che è la prima volta che mi affaccio a questo fantastico mondo, dunque, prima di fare il root, avrei bisogno di qualche assicurazione : leggendo un po' le guide ho capito che i procedimenti da fare sono i seguenti :


    - Sblocco Bootloader
    - flashare la recovery
    - back up rom stock
    - root
    (Giusto ?)

    bene, fin qui ci siamo, avrei "qualche" domanda da fare sul secondo punto, ovvero flashare la recovery, nella guida ci viene data la possibilità di scegliere tra CMW e TWRP, quale mi consigliate ? poi, cosa sarebbe SUPER SU ?
    e una volta effettuato il backup della rom e il root ci sono altri modi per prevenire eventuali brick, cosa dovrei fare in questo senso? e infine(scusate per le troppe domande , meglio togliere subito il dente) quali benefici porta un nexus 7 con root e quali problemi attira(ho letto che alcune app potrebbero non funzionare quali tra le più famose ?) ? e poi se io volessi tenere la rom stock ci sarebbero controindicazioni a lungo andare, oppure meglio installare una custom rom se si quale mi consigliate ? grazie
    Allora:
    Devi fare in questo ordine

    - backup dati sul nexus (devi farlo per primo perche' lo sblocco cancella tutto)
    - sblocco bootloader
    - root e installazione recovery
    - installi rom custom kernel etc

    Ti consiglio la twrp, e' molto aggiornata velocemente e recentemente si sta imponendo sulla ormai di anbtiche origini, cmw. progettata interamente e nativamente touch, per il nexus e' la scelta migliore.
    SuperSU e' un app installata automattticamente qundo ottieni i privilegi di root che gestisce questi privilegi, concedendoli o no alle varie app, secondo le tue scelte.
    Se segui bene passo a passo le guide e fai le operazioni a batteria carica non c'e' nessun rischio di brick.
    Se fai il root funziona tutto come e meglio di prima gli aggiornamenti OTA di google non potrai farli (quando uscira android 5.0 per es) ma se fai questo si presume che userai custom rom costantemente aggiornate e il problema non si pone.


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Non esiste nessuna guida ufficiale...android e' semplice, intuitivo. Se hai qualche domanda su una funzione specifica chiedi pure.
    Puoi farci di tutto.



    Succede ugualmente se fai partire la musica a volume basso e poi lo alzi ugualmente?



    Allora:
    Devi fare in questo ordine

    - backup dati sul nexus (devi farlo per primo perche' lo sblocco cancella tutto)
    - sblocco bootloader
    - root e installazione recovery
    - installi rom custom kernel etc

    Ti consiglio la twrp, e' molto aggiornata velocemente e recentemente si sta imponendo sulla ormai di anbtiche origini, cmw. progettata interamente e nativamente touch, per il nexus e' la scelta migliore.
    SuperSU e' un app installata automattticamente qundo ottieni i privilegi di root che gestisce questi privilegi, concedendoli o no alle varie app, secondo le tue scelte.
    Se segui bene passo a passo le guide e fai le operazioni a batteria carica non c'e' nessun rischio di brick.
    Se fai il root funziona tutto come e meglio di prima gli aggiornamenti OTA di google non potrai farli (quando uscira android 5.0 per es) ma se fai questo si presume che userai custom rom costantemente aggiornate e il problema non si pone.


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    Ti ringrazio , mi hai convinto, domani provo.

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho un nexus 7 3g con TIM
    Ho la mail di libero plus, (cioè quella a pagamento che è libera da vincoli) non posso cambiarla.
    Adopero IMAP per sincronizzare la posta con l'ufficio.

    L'unico client che funziona è K-9 ma non mi piace l'interfaccia perditempo.
    mentre Email predefinito , dà errore di connessione
    maildroid è pieno di problemi in invio 4volte/5 devo reinviare i messaggi.
    Inomail non invia la posta a destinatari che non siano già in rubrica.

    Per me un tablet deve fare bene 2 cose, andare sul web e leggere la posta.
    Ne fa solo 1a per ora.

    Voi cosa mi consigliate per gestire Imap?
    E'uno scandalo sul android store è tutto un pullulare di app che "crashano" e pure a pagamento.

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Stesso problem su n7 della moglie(alice mail)
    Dopo svariate soluzioni testate(vari problemi e/ocrash)
    Ha optato per girare tutto su gmail.
    Adesso con la nuova mail e` di nuovo pace in casa.
    Ma non penso sia applicabile alla tua posta.
    In ogni caso ne da browser ne da app sono riuscito ad avere qualcosa di stabile per tim mail.
    Errore loro.
    Facessero una app dedicata.



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, ma non ti pare sia la stupidd...e piu' grande del mondo che :o si usa gmail, o non và bene nulla.
    Stiamo parlando di una cosa essenziale, il fatto che sul Nexus 7 non vi sia un applicazione stabile per la posta qualsiasi essa sia, è grave.
    Io come gestore della sim ho TIM ma non credo sia questo.
    Ho trovato molti post su internet riferiti al problema con utenti di altri gestori, e i voglio sperare che sia solo per il nexus 7.
    Dal momento poi, che un client da la possibilità di usare il protocollo imap deve poterlo fare.
    La maggior parte della gente usa il pop e forse andrà lmeglio, ma non vuol dire che bisogna passarci sopra.
    Mi meraviglio, c'è molta piu gente ferrata su Angry birds che al contrario funziona benissimo.

Pagina 7 di 48 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy