Ascolta non so so interpreto bene gli screen ... ma su due ore hai avuto 40 min di awake che non sono pochi in %
Sono certo dell'aiuto del kernel di Franco ma ... se dovessi dirlo dagli screen che hai allegato direi di no
Visualizzazione stampabile
Hai ragione paolo ma l'ho usato anche per un po', ripeto che l'ho flashato da poco! Vedremo :-D
ciao
scusate, sono nuovo del forum
ho capito che c'è un problema nel kernel....
.... ma quanto dura in media la batteria di un nexus 7 3G con android stock non moddato?
ciao e grazie
Sergio
Purtroppo anche dopo l'update a 4.3 nulla è cambiato :(
Dopo 8h e 45 min di standby (wi acceso e dati acceso) il consumo è stato del 14% (da 89 a 75 %) (quasi il 2%/h)
Verificato con BBS èd ho trovato conferma che il nostro wakelock baseband è stato attivo per 5h e 15 min essendo quindi la principale causa di drenaggio dlela batteria in standby :(:(
Proverò a rimettere il kernel di Franco ed a testare il miglioramento ma prima voglio ripetere la cosa pe runa altro paio di volte giusto per approfondire lo stock
altra prova di 6 ore in stand by ed altro drenaggio del 12% :(
Nulla da fare
Provo con il kernel di Franco
meno male anche la nuova versione di Franco r75 aiuta e di molto
Ultimo test:
8H e 41 MIN in stand by
La carica è scesa di "solo" 7% dal 27 al 20%
Quindi parlimao di meno di 1 % all'ora (meno della metà di prima senza il Franco)
Su queste 8 h e 41 min l'app BBS mi dice che il baseband_xmm_power è stato attivo per sole 1h e 30 min !!
QUindi voto a favore del kernel custom di Franco r75
Dopo l'update a KK 4.4 KRT16S sembra che il problema resti li ... :( anche se migliorato
Ad esempio in 9 ore di deepsleep con solo il wifi acceso e senza il 3G, senza BT e senza posizione attiva ha consumato il 7% di batteria e quindi quasi 1% per ogni ora :(
Il risultato è quindi simile a quello che avevamo con il kernel di Franco r75 sulla 4.3
Quindi qualcosa sembra cambiato in meglio con il kernel stock
Al momento non c'è ancora un kernel Franco che vada bene per il 4.4 ... o almeno io non l'ho trovato (siamo fermi al r75 che va bene per il 4.3)
Quindi al momento ... si aspetta :( per tentare di apportare un ulteriore miglioramento vs il kernel di stock
Ciao paolo potresti dirmi quanto era grande l'update della 16S?
A me ha aggiornato ieri sera su recovery TWRP (dalla 160) ma ora mi ritrovo ancora con la 160 e nn trova aggiornamenti disponibili..
Ciao
L'aggiornamento mi risulta essere di quasi 2 MB
IO non ho aggiornato con l'OTA ma usando la factory image ed i comandi manuali
Ho sentito di altri che ahnno avuto problemi con l'oTA avando come te e me la recovery custom
Se vuoi usare i comandi adb e la factory felice di aiutarti ma spostati sul 3D di Lebrac nella sezione N7 :)