Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Io invece ho avuto queti consumi di cui sopra (= circa il 5% in 5 ore) ma avevo attivi 3G e wifi !
proveò a fare una sessione solo con il wifi e con la modalità aereo
Ho fatto un test per 4h
Ho avuto un drenaggio d3l 7% con solo wifi attivo !!!
Quindi del 1,7 %/h ... addirittura di +
Su 4h è stato risvegliato per 32m dal processo: wlan_rx_wake
Devo indagare cosa è e come rimuovere questo drenaggio :(
EDIT
nel post di riferimento viene detto:
Quote:
wlan_rx, wlan_rx_wake, wlan_wake: risvegli causati da traffico internet (e sincronizzazioni automatiche eventualmente attivate). Istruzioni: disattivare sincronizzazioni, mobile data e Wi-Fi quando non necessari e mettere in modalità aereo quando non serve la linea telefonica.
ora provo a rifare un test mettendo il wifi acceso duranet allo standby solo se collegato (lo avevo su sempre)
-
Quote:
paolocorpo
Ho fatto un test per 4h
EDIT
ora provo a rifare un test mettendo il wifi acceso duranet allo standby solo se collegato (lo avevo su sempre)
Io lo ho solo se collegato. Ma alla fine cosa significa esattamente? Quando è collegato al caricabatterie?
-
Io penso che la opzione voglia dire che lascia aperto il wifi se entrando in standby ha un connessione con scambio dati attiva (per un download o altro) altrimenti lo chiude
-
Quote:
paolocorpo
Ho fatto un test per 4h
EDIT
Ho provato ... il risultato migliora ma non è entusiasmante :(
1,2% di consumo batteria ogni ora senza dati
Non riesco a capire ...
C'è qualche app in background che continua anche in standby a dare fastidio richiamando l'uso dle wifi e quel kernel wakelock wlan_rx_wake
Ora provo in modalità aereo totale !
-
Quote:
paolocorpo
Ho provato ... il risultato migliora ma non è entusiasmante :(
1,2% di consumo batteria ogni ora senza dati
Non riesco a capire ...
C'è qualche app in background che continua anche in standby a dare fastidio richiamando l'uso dle wifi e quel kernel wakelock wlan_rx_wake
Ora provo in modalità aereo totale !
In modlaità aereo totale il consumo scende a 0,5%/ora :)
Quindi per evitare un dissanguamento della batteria o lo si deve metetre in aereo o lo si deve spegnere ;)
Ora provo il M-kernel rev.73
Non so se risolvo il drenaggio in standby ma il Carcosa è troppo laggoso ... :( ... senza nenache risolvere tanto ...
Stay tuned :)
-
Provato con M-Kernel a-73
Purtroppo confermo che si ripresenta il baseband con una % di drenaggio pari a 1%/ora
Quindi per l momento mi tengo questo in attesa che il Franco faccia un nuovo kernel per il N7 [2012] con LL
-
Ho appena letto su XDA DEveloepr forum che domani usciranno le versioni per LL del kernel di Francisco Franco
Speriamo che lo faccia anche per il nostro N7 3G pur non avendo esso la factory pronta ...
-
E' uscita la verisone r81 del Franco KERNEL
L'ho installata su ROM custom LL 5.0.2 SYNMAN ma ...
... l'effetto benefico che fornisce non è quello del Carcosa
Il kernel wakelock baseban_xmm_power è presente !
Su 11 ore di stanby la batteria è stata drenata circa 10 % con un ratio di 0,8%/ora
Non moltissimo ... ma non nullo !
Modifico primo OP
-
Scusa Paolo ma l'elementalx non lo provi o lo hai già provato?
-
Quote:
the professionist
Scusa Paolo ma l'elementalx non lo provi o lo hai già provato?
Ciao
NOn l'ho provato perchè non credo esista per N7 2012 (wifi o 3G che esso sia)
Ho appena visto su XDA e credo abbia ragione ... purtroppo ...
Ma se mi sbagliassi dimmi pure dove posso scaricarlo :)
-
sinceramente non c'ho fatto mai caso, ho sempre cercato per n7 2.....pero' pure questi sviluppatori, capirei se n7 3g ce ne fossero pochi....mah
-
Mi hanno anche risposto su xda
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4348
... e neanche tanto educatamente ... confermandomi che non è anche per la versione 2012 :(
Purtroppo confermato su questa web page ..
http://elementalx.org/devices/
-
Ehi Paolo, ciao!
Questo thread per me è semplicemente mitico: uno dei primi che ho sempre seguito da quando ho il Nexus 7..
Ho letto che usi ancora la Synman con carcosa kernel.. Perché non passi alla Cyano ufficiale?
Io ero come te su Synman, poi ho provato la stock appena uscita e flashata a tablet lindo. Che dire: wakelock perenne, tablet mai in vero deep sleep, risultava sempre attivo nelle info batterie, senza bisogno di applicazioni specializzate il drain era evidentissimo!
Ieri sera ho messo la CM e devo dire che mi ci sto trovando molto molto bene: drain derivante da wakelock assenti, anche se devo installare tutte le app. La cosa positiva è cmq il supporto al file system f2fs, per partizioni data e cache (non system), che velocizza un po' questo tablet!
Hai qualche motivo particolare per non cambiare?
-
Son contento ! :)
IO mi trovo bene con Synman ma potrei anche provare CM12
Hai fatto un benchmark sotto CM12 con Antutu ??
A me arriva a 24000 ... nonmi sembra male
-
Si ma la Synman è parecchio parecchio vecchia! Non ha nemmeno i temi, anzi non ha proprio nessuna delle features della CM12!
Riguardo ai bench.. La sincera verità: sono secoli che non ne faccio uno, né su OnePlus One né su LG G2!! Davvero per me hanno scarsa importanza.. Ovviamente la ROM non deve essere fangosa che non si muove, quelli si..
Se ti interessa cmq ne faccio uno ora e ti faccio sapere
-
OK fatti due bench veloci veloci con antutu ed entrambe le volte non è arrivato a 20000 per 60 punti o poco meno..
Ovviamente ancora tutto CM stock.. Ora il tempo di rimetter su le applicazioni, ricopiare dati e backup e poi proverò qualche kernel alternativo.. Il primo sarà sicuramente mKernel.. 😯
-
Quote:
brainvision
Si ma la Synman è parecchio parecchio vecchia! Non ha nemmeno i temi, anzi non ha proprio nessuna delle features della CM12!
Il suo scopo era quello di offire sinoa pochi giorni fa il LL anche ai TILAPIA ed offriva poco come una stock per intenderci
Quote:
Riguardo ai bench.. La sincera verità: sono secoli che non ne faccio uno, né su OnePlus One né su LG G2!! Davvero per me hanno scarsa importanza.. Ovviamente la ROM non deve essere fangosa che non si muove, quelli si..
Se ti interessa cmq ne faccio uno ora e ti faccio sapere
OK fatti due bench veloci veloci con antutu ed entrambe le volte non è arrivato a 20000 per 60 punti o poco meno..
Ovviamente ancora tutto CM stock.. Ora il tempo di rimetter su le applicazioni, ricopiare dati e backup e poi proverò qualche kernel alternativo.. Il primo sarà sicuramente mKernel..
Anche io non credo ai bench ma se confrontiamo lo stesso Tablet con rom e kernel diversi può darci per lo meno il trend di miglioramento / peggioramento
in questo caso avevo con synman e m-kernel circa 20000
Invece con synman e carcosa settato ad hoc (cosnigli del suo developer) ho incrementato a 24000 il che mi sembra un buon trend
-
Assolutamente si, siamo d'accordo sul fatto che la Synman avesse quello scopo preciso e l'ho apprezzata tanto, soprattutto per calmare il nervoso per il ritardo di Google nel rilascio della versione stock per il nostro modello..
Ma oggi non so se riuscirei ad usarla nuovamente, ahimè.. In futuro chissà, magari il developer vorrà aggiornarla e vedrò le cose in una nuova prospettiva..
Per il resto, beh se ti va potresti condividere la configurazione attuale del kernel, se dici che è anche meglio del kernel di Metallice vorrà dire che flasherò il carcosa!
-
Quote:
brainvision
.....
Per il resto, beh se ti va potresti condividere la configurazione attuale del kernel, se dici che è anche meglio del kernel di Metallice vorrà dire che flasherò il carcosa!
Ogni tuo desiderio è un ordine ... :cool:
Quote:
Originariamente inviato da jfmcbrayer
Open TricksterMod, and go to the 'general' page. Make sure the governor is 'smartmax', and if you have to change it, click 'apply' before the next step. Click on the 'Governor Control' button. Raise 'awake_ideal_freq' to 910000. Raise 'boost frequency' to 1150000. Reduce 'max_cpu_load' to 70. Reduce 'min_cpu_load' to 40. Raise 'touch_poke_freq' to 1150000. Click apply. These settings should increase cpu responsivity a bit at the cost of battery life.
You could also fool around with the IO scheduler. I think the default choice (SIO) is the best one, but you could also try noop and deadline to see what works best for you. It does not hurt to lower read ahead buffer size to 512.
......
One more battery life tip. I did have some battery drain and slow charging associated with Google Play Services. The AnalyticsService was running 100% of the time; I disabled it with the DisableService app (use with caution), and my battery life and slow charging improved markedly.
-
Ahahaha grazie! Troppo buono!!
Cmq mi pare di ricordare questi post, li avevo letti.. Tu dopo chiedi in particolare dive trovare quel servizio perché non lo vedevi, se non sbaglio..
-
Quote:
brainvision
Ahahaha grazie! Troppo buono!!
Cmq mi pare di ricordare questi post, li avevo letti.. Tu dopo chiedi in particolare dive trovare quel servizio perché non lo vedevi, se non sbaglio..
Vedi allora che hai le capacità ma non ti applichi ... ?? rotfl
Si era poprio quello il messaggio
Tu assicuro che con il Carcosa trikstertato in queto modo va molto meglio ... meno microlag
-
Non è questione di applicarsi, è che pensavo a qualche configurazione più dettagliata..
Oggi nel pomeriggi appena possibile metterò il carcosa cmq
Grazie.mille!
-
Quote:
brainvision
Non è questione di applicarsi, è che pensavo a qualche configurazione più dettagliata..
Guarda che scherzavo ... non mi permetterei mai ...
Quote:
brainvision
Oggi nel pomeriggi appena possibile metterò il carcosa cmq
Grazie.mille!
famme sape
Torniamo un attimo al CM 12 ...
sei certo che con CM12 non hai consumi anomali in standby causatoi dal baseband .. ?
Hai testao con BBS ??
Sarebbe interessante a quel puinto ricavare il kernel da CM 12
Ora lo estraggo !
-
Ehi, non c'era certo bisogno di specificare che scherzavi, figuriamoci!! ;)
Dunque, riguardo a battery drain da baseband wakelock per ora non ne ho notati, ma è anche vero che la ROM la uso un giorno e mezzo soltanto..
Nel pomeriggio come prima cosa installero BBS e potrò cominciare ad avere qualche dato serio.
Per quanto riguarda il kernel invece non credo che terrò quello stock della Cyano.. Per quanto stabile ogni tanto si notano lago quando si sblocca il tablet o quando si passa ad un'altra applicazione in cache nei recenti con tante app aperte..
Niente di che, niente che non mi aspettassi, ma se il carcosa riesce ad eliminare tutto ciò senza creare battery drain.. Beh, per me, numero uno (cit.)!!
😂😂😂😂😂
-
Ti ringrazio
Fammi sapere cosa ti dice il BBS con il kernel in bundle con il CM12 ;)
Si ti assicuro che il Carcosaa-33 li elimina al 100% e che con quei settaggi i microlag sono quasi scomparsi
Poi certo .. parliamo sempre di un Tablet del 2012 ... ma ancora se la batte :)
-
HARGH !!!! :bd:
Oggi mi ha consumato il 35% in poche ore .. .di standby
Non c'entar nulla il baseband ... devo capire cosa è accaduto
L'ho riavviato e messo con BBS in ascolto
te faccio sapè
[EDIT]
Ed infatti non è il baseband ma il wlan_rx_wake
Dopo il riavvio ha consumato il 2%/ora quindi non una enormità ma sarebbe meglio che non ci fosse
-
Ma hai messo la cyano o parli sempre di synman?
Comunque anche il kernel stock della cyano soffre di battery drain..
Non lo avevo notato fino a quando non avevo installato il launcher google ed attivato vari servizi..
C'è e come!
A questo punto vado si carcosa immediatamente! Unico requisito è che deve supportare il file system f2fs..
-
Quote:
brainvision
Ma hai messo la cyano o parli sempre di synman?
Comunque anche il kernel stock della cyano soffre di battery drain..
Non lo avevo notato fino a quando non avevo installato il launcher google ed attivato vari servizi..
C'è e come!
A questo punto vado si carcosa immediatamente! Unico requisito è che deve supportare il file system f2fs..
ciao
Non ho messo la CM ... sono ancora su SYNMAN e su Carcosa a33
Ieri ho notato un drainage della batteria
Ovviamente NON è il baseband (risolto dal carcosa) ma il wlan_rx_awake :(
Ora ho seguito una miniguida per aumentare la RAM deisattivando alcuni servizi di Google Play Service
Voglio vedere se migliora il drenaggio della batteria in standby di quetso maledetto N7 3G ;)
Fammi sapere come ti trovi con il Carcosa ma settalo come ci ha consigliato il suo develoepr
-
Io ho la stock flashata tramite linea di comando con installazione pulita, ho eliminato per sbaglio anche i dati utenti ma proprio tutti sigh. Ma lollipop non mi esalta e cmq la stock è una rumenta ora appena ho tempo metto la cm 12....col carcosa e cmq il drenaggio con tutto stock + recovery +root esageratissimo direi persino peggio di kk. Giusto per dare impressione della stock appena uscita
P. S. : ho l ultima twrp, come si formatta in f2fs e che partizione devo(o è meglio) formattare per usare la cm12?
-
Quote:
tiger81
Io ho la stock flashata tramite linea di comando con installazione pulita, ho eliminato per sbaglio anche i dati utenti ma proprio tutti sigh. Ma lollipop non mi esalta e cmq la stock è una rumenta ora appena ho tempo metto la cm 12....col carcosa e cmq il drenaggio con tutto stock + recovery +root esageratissimo direi persino peggio di kk. Giusto per dare impressione della stock appena uscita
QUindi andrai a breve a stessa configurazione di brainvision: CM12 + Carcosa a33
Il Carcosa non è un fulmine di guerra inb termini di performance: per migliorarlo ho dovuto chiedere ed ottenere dal suo developer alcuni settaggi che ho riportato + sopra
Ora sto facendo fare a BBS un altro test di un paio di ore con:
SYNMAN +
CARCOSA a33 settato ad hoc +
ELiminazione di alcuni service di google paly service
vediamo come va
-
Quote:
tiger81
P. S. : ho l ultima twrp, come si formatta in f2fs e che partizione devo(o è meglio) formattare per usare la cm12?
Come si formatta non lo so di preciso ma non dovrebbe essere difficle
Mi pare di aver letto che si deve formatatre solo i DATI e la CACHE
Ma non mi sembra propedeutico per la CM12
Ma aspetta Brainvision che lo ha fatto ... :)
-
Quote:
tiger81
Quote:
paolocorpo
Come si formatta non lo so di preciso ma non dovrebbe essere difficle
Mi pare di aver letto che si deve formatatre solo i DATI e la CACHE
Ma non mi sembra propedeutico per la CM12
Ma aspetta Brainvision che lo ha fatto ... :)
Esattamente, solo le partizioni /data e /cache vanno formattate con f2fs. Nel post su xda cmq c'è scritto tutto nel dettaglio, ma in breve le partizioni vanno formattate con twrp: tap su Wipe, poi Adavanced Wipe, poi si seleziona una partizione per volta e si usa Repair or format file system..
Ti consiglio di leggere gli ultimi post del thread su xda perché pare che l'ultimissima versione di twrp su grouper e tilapia stia causando problemi alle cm12 ufficiali..
-
Non sono un MOD e quindi non fraintendetemi ...
SOno ultimamente frequenti le domande sulla CM12 su TILAPIA
@ Brainvision: ti leggo frequentemente anche su XDA sul 3D ufficiale di tale rom CM12
Perchè non crei un 3D ad hoc sul nostro forum in modo da concentrare li tutte le domande, dubbi, risultati, etc ??
Qui siamo un po OT ..
-
Mea culpa. [emoji20]
per tornare in tema: la Synman l avevo messa ma mi andava male non so perché, nonostante avessi seguito tutte le indicazioni dell autore. E nonostante abbia provato vari kernel. Con la stock va meglio ma non mi trovo proprio con lollipop.
-
Quote:
paolocorpo
QUindi andrai a breve a stessa configurazione di brainvision: CM12 + Carcosa a33
Il Carcosa non è un fulmine di guerra inb termini di performance: per migliorarlo ho dovuto chiedere ed ottenere dal suo developer alcuni settaggi che ho riportato + sopra
Ora sto facendo fare a BBS un altro test di un paio di ore con:
SYNMAN +
CARCOSA a33 settato ad hoc +
ELiminazione di alcuni service di google paly service
vediamo come va
Eccomi
Sembra andare molto bene nel modo con cui mi trovo ora è con quei settaggio su Google Play Service
Ho avuto in standby solo lo 0,6% di drenaggio per ora
Ovviamente grazie al Carcosa niente baseband
Di seguito un paio di screen
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f8e4c584b7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6e6c172253.jpg
-
Beh beh beh..
Devo dire che il kernel carcosa sta facendo innamorare anche me!
Ho fatto qualche smanettamento di quelli basilari, per ora, tipo provare un governor piuttosto che un altro, abbassare ed alzare le frequenze etc..
Detto ciò, senza nessuna impostazione particolare, quindi, anche il mio tilapia è arrivata a toccare i 24.000 punti su Antutu! Grande!
E senza un secondo di battery drain dovuto al baseband wakelock!!
Davvero straconsigliato..
-
Quote:
brainvision
Beh beh beh..
Devo dire che il kernel carcosa sta facendo innamorare anche me!
Ho fatto qualche smanettamento di quelli basilari, per ora, tipo provare un governor piuttosto che un altro, abbassare ed alzare le frequenze etc..
Detto ciò, senza nessuna impostazione particolare, quindi, anche il mio tilapia è arrivata a toccare i 24.000 punti su Antutu! Grande!
E senza un secondo di battery drain dovuto al baseband wakelock!!
Davvero straconsigliato..
Moooolto bene
Ma perchè poi lo avrà chiamato Carcosa ... rotfl
-
1 allegato(i)
[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] ha consumato solo 0.3% l ora.....direi ottimo.per ora il !miglior risultato ottenuto :si :si Allegato 137592
-
Quote:
tiger81
[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3] ha consumato solo 0.3% l ora.....direi ottimo.per ora il !miglior risultato ottenuto :si :si
Allegato 137592
ciao tiger
che stai usando come kernel ??
-
Ovviamente il carcosa [emoji6]