CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

configurazione impostazione reti mobili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

configurazione impostazione reti mobili

Salve a tutti, premesso che posseggo n7 3G 32 da un mese e di certo non sono esperto di tablet, vorrei chiedervi alcune cose:
    Innanzitutto non riesco a capire perchè all'accensione devo per forza inserire il pin della microsim anche se da casa mi connetto con wifi del modem. Detto ciò mi figlia "malata" di tecnologia, mi ha cambiato alcune impostazioni e non so se ha fatto bene, cioè quelle delle reti mobili ora sono settate così: dati attivati spuntato - roaming dati e usa solo reti 2G no. E' giusto così? Mi chiedo ciò perchè non vorrei che quando ho una connessione wifi, il mio n7 mi faccia scaricare con la micro con dispendio inutile di soldi e batteria. Ho capito che se sto navigando con la micro devo chiudere il wifi, ma non ho capito come escludere la micro. Ho settato che gli aggiornamenti avvengano solo col wifi, ma visto che mia figlia mi ha scaicato un sacco di applicazioni e giochi che probabilmente si aggiornano di continuo, vorrei sapere quali sono stati inseriti di fabbrica e se c'è la possibilità anche per essi di farli aggiornare solo in wifi. Grazie per la vostra pasienza.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Come hai detto quando sei connesso con WiFi questo ha la priorità. La connessione dati potrebbe attivarsi quando lo schermo è spento se nelle impostazioni WiFi hai scelto Sempre come opzione prestabilita per quei casi.
    Se vuoi disattivare completamente la connessione dati devi togliere la spunta da reti mobili, la prima opzione che hai nominato, quella prima del roaming. La connessione Solo 2g serve a risparmiare batteria quando la connessione dati è attiva, ma è più lenta del 3G.
    Vedrai la differenza anche dall'icona nella barra di stato. H vuol dire 3G - E vuol dire 2G.
    Per i giochi, nessuno è installato di default, ma non sarebbe più semplice chiedere a tua figlia cosa ha installato?
    Per gli aggiornamenti. Apri il Play Store, vai nelle sue impostazioni e scegli di non installare mai automaticamente gli aggiornamenti. Se lo fai da li varrà per tutte le applicazioni..
    Ultima modifica di brainvision; 01-06-13 alle 18:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille Brain, quindi se non spunto nulla nelle impostazioni reti mobili, è certo che non navigo con la scheda mini sim. Però non ho capito come evitare ad ogni accensione del tablet di dover digitare il pin della mini sim sia se voglio navigare con la mini sim sia se voglio farlo con wifi. In pratica se nel tablet è inserita una minisim se non digito il codice pin il tablet non mi fa navigare.....

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

beh scusa, quando accendi un telefono mica inserisci il PIN solo se vuoi telefonare.. il PIN è impostato per essere chiesto all'avvio del device, se c'è. Quindi se la SIM è presente il device ti chiederà il PIN.
    a questo punto puoi fare 2 cose per risolvere la cosa come vuoi tu.. 1. togli il PIN
    2. imposti la modalità aereo, che non fa altro che escludere qualsiasi tipo di connessione, dati e wifi; è la modalità che si usa quando sei in aereo (che si dovrebbe, almeno); però negli smartphone e nei tablet, dopo aver impostato la modalità aereo puoi comunque abilitare nuovamente il WiFi, lasciando disabilitato solo la rete dati. Se fai tutto bene dovresti vedere l'icona dell'aeroplano accanto alla batteria e poi accanto a questa quella del wifi..

quando ti servirà anche la connessione dati, disabiliti la Modalità Aereo..
    Ultima modifica di brainvision; 01-06-13 alle 18:07

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato a settarlo in modalità Aereo, ma non cambia niente, devo sempre impostare il codice pin della micro sim per far funzionare il tablet. Come faccio ad evitare di digitare il codice pin ogni volta che accendo il tablet? Devo per forza togliere la micro sim?

Smartphone

Ringraziamenti
    217
    Predefinito

O togli il PIN.. A questo punto mi sa che non puoi fare altro.. :-(

Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

Semplice, togli il PIN. La domanda andava posta qui, eventualmente continua li
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Permessi di invio