CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 7 3g - non vede il modulo 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 3g - non vede il modulo 3G

    Ciao a tutti.
    Ieri dopo una settimana dall acquisto, ho inserito per la prima volta una microsim nel mio nexus 7 per iniziare la navigazione 3G; una volta inserita la sim sono andato nelle impostazioni del telefono per fare la configurazione(dato che il tablet sembrava non avesse rilevato la sim) ma sotto la sezione WIRELESS E RETI non vi è nessun riferimento al modulo 3G ne a voci tipo RETI MOBILI o APN, in pratica è come se il modulo 3G non fosse installato.
    Qualcuno magari ha riscontrato lo stesso problema?potrebbe essere un problema di firmware??
    Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, sia dal menu del tablet, sia entrando nel boot con la combinazione dei tasti accensione e volume ma il risultato non è cambiato.Spero in un vostro aiuto.
    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di pandopando; 30-06-13 alle 20:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di xFabryx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung galax s3, asus nexus 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandopando Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri dopo una settimana dall acquisto, ho inserito per la prima volta una microsim nel mio nexus 7 per iniziare la navigazione 3G; una volta inserita la sim sono andato nelle impostazioni del telefono per fare la configurazione(dato che il tablet sembrava non avesse rilevato la sim) ma sotto la sezione WIRELESS E RETI non vi è nessun riferimento al modulo 3G ne a voci tipo RETI MOBILI o APN, in pratica è come se il modulo 3G non fosse installato.
    Qualcuno magari ha riscontrato lo stesso problema?potrebbe essere un problema di firmware??
    Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, sia dal menu del tablet, sia entrando nel boot con la combinazione dei tasti accensione e volume ma il risultato non è cambiato.Spero in un vostro aiuto.
    Grazie
    Ciao
    Devi andare nelle impostazioni poi su altro nella prima sezione e poi scegli dati mobili li trovi tulle le varie impostazioni
    Samsung galaxy s3 4.4.2(slimkat)
    Asus nexus 7(2012) 4.4.2 (slimkat)
    HTC One 4.2.2 (sto cercando di riportare stock)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non c è presente la voce sui dati mobili..è come se sul tablet fosse installata la versione per il wifi--anche se è 3g

  5. #4
    Androidiano L'avatar di xFabryx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    258
    Smartphone
    Samsung galax s3, asus nexus 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Prova a vede se è disponibile qualche aggiornamento. Oppure lo riporti dove lo hai preso è lo fai cambiare


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Samsung galaxy s3 4.4.2(slimkat)
    Asus nexus 7(2012) 4.4.2 (slimkat)
    HTC One 4.2.2 (sto cercando di riportare stock)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandopando Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri dopo una settimana dall acquisto, ho inserito per la prima volta una microsim nel mio nexus 7 per iniziare la navigazione 3G; una volta inserita la sim sono andato nelle impostazioni del telefono per fare la configurazione(dato che il tablet sembrava non avesse rilevato la sim) ma sotto la sezione WIRELESS E RETI non vi è nessun riferimento al modulo 3G ne a voci tipo RETI MOBILI o APN, in pratica è come se il modulo 3G non fosse installato.
    Qualcuno magari ha riscontrato lo stesso problema?potrebbe essere un problema di firmware??
    Ho fatto il ripristino dati di fabbrica, sia dal menu del tablet, sia entrando nel boot con la combinazione dei tasti accensione e volume ma il risultato non è cambiato.Spero in un vostro aiuto.
    Grazie
    Ciao
    Anche io ho lo stesso identico problema, come hai risolto alla fine?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche a me stesso problema, inserisco la mini SIM ma all'avvio non viene rilevata, sullo schermo compare il messaggio "nessuna scheda SIM".
    Da cosa potrebbe dipendere? Sembrerebbe che lo slot del 3G non sia abilitato.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Che SIM è?


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Della H3G.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad inserirla in un telefono prima che nel tablet? Io ho avuto un problema simile con una SIM della bip mobile...

    Inserendola nel tablet non c'era modo di connettersi e non ne venivo fuori con le impostazioni... Ho provato a metterla in un telefono e mi sono arrivati i messaggi di attivazione, poi l'ho rimessa nel tablet e me la leggeva... Risolto un altro piccolo problemino poi sono riuscito a connettermi senza problemi


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy