CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

nexus7 3g non mi riconosce sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nexus7 3g non mi riconosce sim

    Ciao a tutti.

    Premesso che il problema ritengo sia sorto dopo l'aggiornamento a 4.3

    Il nexus non mi riconosce la sim nel senso che nel passaggio tra "modalità aereo" e non, differentemente a prima, non mi da' neanche la possibilità di inserire il PIN della sim.
    Ho provato a disattivare la richiesta PIN della sim da un altro dispositivo per liberare completamente l'accesso, ma comunque il nexus continua a non riconoscere la sim, riportando "nessun servizio"
    Accedendo al menu "Impostazioni > wireless e reti > altro > reti mobili", immediatamente alla selezione della voce reti mobili l'applicazione si blocca con un errore.

    Ho installato un programma in grado di recuperare i dati della sim (da googleplay) che comunque conferma la problematica non riconoscendo la presenza della sim all'interno dell'apparecchio.

    Non ho provato a ripristinare "i dati di fabbrica" in quanto il dispositivo non è rootato, a quanto ho capito non posso fare un backup completo di dati E impostazioni delle applicazioni installate e per conseguenza ci sono alcuni dati che preferirei non dover perdere, tanto più che non c'è alcuna certezza che tale operazione sia risolutiva del problema.

    Suggerimenti?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho il tuo stesso problema. Non perdere tempo a ripristinare ai factory default, non risolvi nulla. Aspetto che qualcuno ci aiuti..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova se con u n altra sim funziona... a me fa lo stesso problema da una settimana, ma utilizzando altre sim, funziona perfettamente.
    il bello è che se la sim del nexus la metto nel cell, funziona perfettamente

    Quindi dovrebbe essere un problema hardware... dei contatti interni al nexus...

    Edit... come prevedevo era una incompatibilità, dopo 1 anno di perfetto funzionamento, tra la sim e il porta sim del NEXUS... la 3 mi ha sostituito, clonando la SIM, che subito è stata riconosciuta, e dopo mezzora è ricomparso 3ITA in basso al mio Nexus

    Ciao
    Ultima modifica di MarcP; 24-04-14 alle 20:09

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy