Visualizzazione stampabile
-
Stasera aggiorno la guida dato che su XDA si trova già l'OTA flashabile.
Sul 2013 era presente già da ieri e quindi lo avevo già messo.
Quando uscirà la factory Image, aggiungeró il metodo per flash are quella piallando tutto.
A quelli che hanno seguito le procedure per rimettere kernel stock... Come già scritto serve solo per metterti nelle condizioni di fare l'ota, poi bisogna aspettare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Quando uscirà la factory Image, aggiungeró il metodo per flash are quella piallando tutto.
A quelli che hanno seguito le procedure per rimettere kernel stock... Come già scritto serve solo per metterti nelle condizioni di fare l'ota, poi bisogna aspettare.
Grazie amico mio
metterai qui anche le procedure/file per il 3G o farai un altro 3D ?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie amico mio
metterai qui anche le procedure/file per il 3G o farai un altro 3D ?
Tutto qui... La sezione 3g è semi abbandonata.
-
Quote:
lebrac
Allora stasera aggiornò il mio 3g...grazie
-
Ciao a tutti, ho seguito la guida e tutto funziona bene a parte il fatto che quando accendo il nexus dopo la scritta google e quindi appena prima che parta la nuova animazione, si verifica un flash-sfarfallio bianco per meno di un secondo, che cosa può essere (ovviamente ho già provato con un reset dati fabbrica)
Grazie.
-
Aggiunte procedure per flashare manulamente l'OTA sul wifi.
Per il 3g, ancora non si trova il file...
-
Quote:
lebrac
Aggiunte procedure per flashare manulamente l'OTA sul wifi.
Per il 3g, ancora non si trova il file...
LA procedura che hai aggiunta è la 3 o la 5 ?? NOn mi sembra sia stata richiamata ...
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
LA procedura che hai aggiunta è la 3 o la 5 ?? NOn mi sembra sia stata richiamata ...
Grazie
5 e 6, corretto.
-
Thread ripulito...mi sembrava di essere chiaro nel primo post su cosa riguarda il thread.
-
Scusate ma da dove arriva la ROM da flashare visto che qui non c'è?
https://developers.google.com/android/nexus/images
Solo per essere sicuro di avere l'immagine originale e non quella ricavata da altri terminali.
Grazie
-
Quote:
cambesa
quelle sono le factory images, un'altra cosa!
la factory della 4.4 non è stata ancora pubblicata.
anch'io la sto aspettando...
lebrac ha detto che, una volta pubblicata, inserirà in prima pagina il metodo per flasharla piallando tutto.
a proposito, lebrac, quindi le factory mi sembra di capire che non è possibile flasharle da recovery (come si fa con le generiche rom in formato .zip)?!?! o magari bisognerà usare il toolkit wugs?
-
Quote:
magiko83
lebrac ha detto che, una volta pubblicata, inserirà in prima pagina il metodo per flasharla piallando tutto.
a proposito, lebrac, quindi le factory mi sembra di capire che non è possibile flasharle da recovery (come si fa con le generiche rom in formato .zip)?!?! o magari bisognerà usare il toolkit wugs?
si giusto. io la factory 4.3 l'ho sempre installata col toolkit
poi ci saranno anche quelle in formato zip da flashare, ma però flashando la factory col toolkit si farà una pulizia completa riportando a nuovo il terminale
EDIT: miracolo! Hanno messo online le factory images!
-
Quote:
Originariamente inviato da heatledger
Quote:
Originariamente inviato da magiko83
poi ci saranno anche quelle in formato zip da flashare, ma però flashando la factory col toolkit si farà una pulizia completa riportando a nuovo il terminale
Aggiorno subito :D
-
Quote:
Originariamente inviato da gammaspriza
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da magiko83
Aggiorno subito :D
404 not found se la scarico per modello wi fi
-
Problemino....
Ho un N7 3g con CM con android 4.2.2. Dovrei seguire la procedura 4 ma non c'è e la 5 e 6 non hanno i link che mi interessano... Aiuto
-
Perdonate la brutale ignoranza. Io ho un nexus 7 wifi, con custom recovery. Purtroppo non ho accesso ad un PC, quindi al Nexus Root Toolkit. Non esiste un semplice aggiornamento da flashare via custom recovery?
PS: le factory images sono uscite prima!
-
Appena installato!!! Va davvero alla grande!!😄
-
È già possibile flashare (tramite il tasto flash stock+ unroot) la factory image di android 4.4 con il wug's toolkit 1.7.5?
-
Quote:
heatledger
wow, domani sera aggiorno anch'io!
un'ultima cosa : ma se uso il wugs toolkit, non devo scaricare anche la factory image, vero? sarà stesso il toolkit a suggerirmi il download?
-
Aggiornata la guida!
Purtroppo la factory image del wifi non è disponibile, i server danno errore.
-
Quote:
Federico1996
Ho un N7 3g con CM con android 4.2.2. Dovrei seguire la procedura 4 ma non c'è e la 5 e 6 non hanno i link che mi interessano... Aiuto
Se leggi bene dico che con calma appariranno tutte le procedure. Adesso ne ho aggiunte altre due.
Quote:
sifottagreg1
Perdonate la brutale ignoranza. Io ho un nexus 7 wifi, con custom recovery. Purtroppo non ho accesso ad un PC, quindi al Nexus Root Toolkit. Non esiste un semplice aggiornamento da flashare via custom recovery?
PS: le factory images sono uscite prima!
La 5 e la 6 dovrebbero andare anche se flasi direttamente da TWRP...prova.
Quote:
andre47
È già possibile flashare (tramite il tasto flash stock+ unroot) la factory image di android 4.4 con il wug's toolkit 1.7.5?
Si, leggi la guida.
Quote:
magiko83
wow, domani sera aggiorno anch'io!
un'ultima cosa : ma se uso il wugs toolkit, non devo scaricare anche la factory image, vero? sarà stesso il toolkit a suggerirmi il download?
Il toolkit penso lo aggiorneranno tra qualche giorno...ma basta che invece di farla scaricare decidi tu l'immagine.
-
Ragazzi una domanda. Io ho il bootloader sbloccato e non ho ne root, ne recovery custom, ne kernel custom. L'aggiornamento mi arriva via ota o devo farlo io ?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
-
Cedo che sia di interesse comune sapere inoltre se facendo quanto da te scritto nelle varie procedure si perdono tutti i dati e quindi c'è bisogno di un backup o se il sistema viene solo sovrascritto e quindi non viene cancellata la memoria.
Grazie
-
Quote:
NikAce2
Ragazzi una domanda. Io ho il bootloader sbloccato e non ho ne root, ne recovery custom, ne kernel custom. L'aggiornamento mi arriva via ota o devo farlo io ?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Non menzione il bootloader quindi...
Aspetta l'ota :)
Quote:
dirosa82
Si.. Infatti ieri sera ho aggiunto i metodi per metterla.
Quote:
cambesa
Cedo che sia di interesse comune sapere inoltre se facendo quanto da te scritto nelle varie procedure si perdono tutti i dati e quindi c'è bisogno di un backup o se il sistema viene solo sovrascritto e quindi non viene cancellata la memoria.
Grazie
Credo sia utile leggere le procedure per poi scoprire che ho già scritto quello che stai cercando.
-
Quote:
lebrac
Non menzione il bootloader quindi...
Si.. Infatti ieri sera ho aggiunto i metodi per metterla.
Credo sia utile leggere le procedure per poi scoprire che ho già scritto quello che stai cercando.
Scusa, anche se vedo che la tua dialettica è alquanto sgarbata, ma quello che tu sostieni, ossia che l'informazione è contenuta nelle tue guide, lo si evince solo aprendole una per una dove solo su una dici di fare attenzione alla cancellazione dei dati. Grazie lo stesso cmq per aver messo a disposizione la tua esperienza.
-
Quote:
cambesa
Scusa, anche se vedo che la tua dialettica è alquanto sgarbata, ma quello che tu sostieni, ossia che l'informazione è contenuta nelle tue guide, lo si evince solo aprendole una per una dove solo su una dici di fare attenzione alla cancellazione dei dati. Grazie lo stesso cmq per aver messo a disposizione la tua esperienza.
1) Per problemi riguardanti la moderazione, devi contattarmi in privato.
2) Prima di criticare la guida, almeno apri gli spoiler e leggila fino in fondo. Come fai a dire che non ci sono informazioni se non l'hai letta tutta?
3) A forza di leggere di utenti, che postano nel thread senza leggere il primo post, i toni possono diventare "freddi", ma mai sgarbati.
Edit: ora mi accorgo che a causa di un errore di battitura lo spoiler non si chiude e l'informazione di cui parli non era "da aprire" ma già visibile dopo aver caricato la pagina.
Ora comunque sistemo lo spoiler, che rende più ordinata la guida.
-
Quote:
lebrac
1) Per problemi riguardanti la moderazione, devi contattarmi in privato.
2) Prima di criticare la guida, almeno apri gli spoiler e leggila fino in fondo. Come fai a dire che non ci sono informazioni se non l'hai letta tutta?
3) A forza di leggere di utenti, che postano nel thread senza leggere il primo post, i toni possono diventare "freddi", ma mai sgarbati.
Edit: ora mi accorgo che a causa di un errore di battitura lo spoiler non si chiude e l'informazione di cui parli non era "da aprire" ma già visibile dopo aver caricato la pagina.
Ora comunque sistemo lo spoiler, che rende più ordinata la guida.
La guida mi sembrava fatta molto bene, soprattutto chiara e con un ottimo layout
Hai fatto molto bene grazie per la tua disponibilità
-
Ciao ma dopo aggiornare si può già fare il Root con il toolkit? O bisogna aspettare una procedura di root apposta per il 4.4?
-
Quote:
iakopo87
Ciao ma dopo aggiornare si può già fare il Root con il toolkit? O bisogna aspettare una procedura di root apposta per il 4.4?
Ottima domanda :)
Il toolkit non è ancora aggiornato per rootare la 4.4 nel frattempo bisogna flashare supersu 1.69 tramite twrp, dovrebbe funzionare.
Stasera aggiungo la guida.
-
:) grazie! Qualcuno dei presenti può confermare che il flash da recovery funziona?
-
Qualcuno ha provato con successo la procedura 4 (Prevista per chi ha sbloccato, rootato ed ha recovery custom) con successo ?
Sarebbe il sistema più rapido e comodo, visto che non prevede di tornare a custom oltre al fatto di non cancellare le apps installate.
-
Eccomi !!
Si io ho testato la procedura 4 e .... TUTTO OK !!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che ero:
N7 2012 modello TILAPIA (3G)
Aggiornato a 4.3 JWR66Y
Bootloader sbloccato
Root
Rom stock
Kernel custom (franco)
Recovery custom (twrp ultima versione)
Ho applicato come richiestomi dall'amico Lebrac la procedura 4 per testarla
Velocissima, e tutto funzionante al 100%
Ho ancora il bootloader sbloccato, ho ovviamente una kernel stock ed una recovery stock
Ho perso il root (era prevedebile) ma ogni cosa ogni app tutto è rimasto li dove era
Prossimo obiettivo :
root
recovery custom
Per il kernel l'unico motivo che mi portava a metterlo era il drenaggio in standby anomalo (problema che affligge solo i tilapia) che miglioravo tanto con l Franco
Vedrò se occorre anche con KK
-
Grazie Paolo :)
Se vuoi provare installa la twrp e flash supersu 1.69. Zip
Stasera metto la guida, ma in linea di massima dovresti sapere come si fa.
-
Buongiorno. Ho scaricato il pacchetto factory image 4.4 del nexus 2012 mobile 3g. Ma nessuna di queste guide mi è stata utile in quanto non riesco a installarla. Mi dite quale guida devo usare per metterla?
-
Anch'io l'ho testato con versione solo wi-fi tutto ok con kernel stock e recovery twrp, perso il root, prossima procedura roottare il dispositivo
-
Scusate il messaggio, ho la versione 3g da 32 possibile debba ancora notificarlo? Intervengo sul google framework?
-
Bene.
Rootare e tornare a recovery custom dovrebbe poter essere fatto anche con WUG oppure occorre effettuare il flash manuale ?
-
Quote:
lebrac
Grazie Paolo :)
Se vuoi provare installa la twrp e flash supersu 1.69. Zip
Stasera metto la guida, ma in linea di massima dovresti sapere come si fa.
Di nulla è stato un piacere :)
La TWRP la mettp con adb usando il fiel img ??
-
allora sto seguendo la procedura 3 ma non capisco bene.. se nella "choise" scelgo un 'immagine che ho già flashato il tab mi si riavvia in bootloader xò poi non succede niente.. mi fa selezionare di nuovo il modello e la build.. lo faccio e poi nn succede piu niente.. il toolkit mi si riduce a icona e mi torna al menù iniziale.. se invece nelle "chioce" scelgo una immagine che ho già scaricato la selezione mi dice di mettere il codice md5 che prendo sul sito google ma poi mi dice hashchek failed. perche?