Visualizzazione stampabile
-
Ciaio a tutti raga. Posseggo un nexus 7 2012 3g. Ho aggiornato via ota da 4.2.2 a 4.3. Appena finito l'aggiornamento il tablet avviato, diceva nessun servizio. Successivamente ho aggiornato alla 4.4 via ota e ancora dice nessun servizio. Per precauzione ho scaricato l'img dal sito google della 4.4 e flashata con nexus root toolkit, ma ancora non funziona il 3g dice sempre nessun servizio. Cosa devo fare? grazie mille a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
UDG
Ciaio a tutti raga. Posseggo un nexus 7 2012 3g. Ho aggiornato via ota da 4.2.2 a 4.3. Appena finito l'aggiornamento il tablet avviato, diceva nessun servizio. Successivamente ho aggiornato alla 4.4 via ota e ancora dice nessun servizio. Per precauzione ho scaricato l'img dal sito google della 4.4 e flashata con nexus root toolkit, ma ancora non funziona il 3g dice sempre nessun servizio. Cosa devo fare? grazie mille a tutti
prova a togliere e rimettere la microsim
prova ache a settare un gestore diverso e poi a tornare al tuo
-
Quote:
paolocorpo
prova a togliere e rimettere la microsim
prova ache a settare un gestore diverso e poi a tornare al tuo
Grazie mille per avermi risposto. Forse la domanda è stupida, ma devo toglierla e rimetterla a tablet spento o acceso? Comunque il pin della SIM lo chiede
-
Quote:
UDG
Grazie mille per avermi risposto. Forse la domanda è stupida, ma devo toglierla e rimetterla a tablet spento o acceso? Comunque il pin della SIM lo chiede
E' lo stesso ... se lo fai a tablet acceso poi devi riavviare
-
Quote:
paolocorpo
E' lo stesso ... se lo fai a tablet acceso poi devi riavviare
Non va lo stesso. Altre idee?
-
Quote:
UDG
Non va lo stesso. Altre idee?
Sai suare i comandi adb ?
Potresti riflashare la radio
-
Quote:
paolocorpo
Sai suare i comandi adb ?
Potresti riflashare la radio
Si. Ma la stessa radio del 4.4 o del 4.2.2 che funzionava con la SIM?
-
Quote:
UDG
Si. Ma la stessa radio del 4.4 o del 4.2.2 che funzionava con la SIM?
Inizialmente metterei quella della tua veriosne e quinsi se ricordo bene la 4.4.0
Hai la factory ??
Puoi unzipparla da li e poi falsharla con il device in bootloader ed il comando:
fastboot flash radio <nomedellaradio.img>
-
Quote:
paolocorpo
Inizialmente metterei quella della tua veriosne e quinsi se ricordo bene la 4.4.0
Hai la factory ??
Puoi unzipparla da li e poi falsharla con il device in bootloader ed il comando:
fastboot flash radio <nomedellaradio.img>
Si ho la factory. Se flasho la 4.2.2 devo modificare qualcosa dato che sono 2 versioni differenti?
-
Quote:
UDG
Si ho la factory. Se flasho la 4.2.2 devo modificare qualcosa dato che sono 2 versioni differenti?
non lo so ... proprio per questo ti dicevo di iniziare a flashare la sua
-
-
-
Ciao scusate ho eseguito la procedura 4 è normale non aver più né recovery custom né root? L app supersu è ancora installata ma se la apro dice che mancano i binary... Grazie e scusate la domanda banale
-
La guida consiglia infatti di rifarlo
Leggi bene 😊
-
grazie Paolo volevo solo esser sicuro che non avesse qualche problema il mio tablet...
ho dei problemi ad installare supersu.... ho installato la recovery ho provato poi ad installare tramite questa col file qui riportato supersu(1.69) me lo installa ma poi non appare supersu nelle applicazioni... Oo ho provato anche con supersu 1.80 ma niente.... consigli?!? devo far installazione pulita?!? se cosi fosse tanto vale installo direttamente una rom moddata.... che è da un bel po che la voglio provare :-)
EDIT: ok dopo vari smanettamenti... ho semplicemente installato supersu tramite play store.... e aggiornato i binary in modo normale... boh ora funziona tutto. scusate il disturbo.
-
Quote:
tiger81
grazie Paolo volevo solo esser sicuro che non avesse qualche problema il mio tablet...
ho dei problemi ad installare supersu.... ho installato la recovery ho provato poi ad installare tramite questa col file qui riportato supersu(1.69) me lo installa ma poi non appare supersu nelle applicazioni... Oo ho provato anche con supersu 1.80 ma niente.... consigli?!? devo far installazione pulita?!? se cosi fosse tanto vale installo direttamente una rom moddata.... che è da un bel po che la voglio provare :-)
EDIT: ok dopo vari smanettamenti... ho semplicemente installato supersu tramite play store.... e aggiornato i binary in modo normale... boh ora funziona tutto. scusate il disturbo.
Mooolto bene :)
-
flashata manualmete sia la radio della versione 4.2.2 che quella della 4.4, ma il risultato non cambia. Il triangolo che segna il livello di segnale rimane nero e non diventa grigio
-
Mi è appena arrivata via OTA la versione 4.4.2 .....
Strano, a parte il fatto che android è saltato da 4.4 a 4.4.2 senza passare dal 4.4.1 come nel nexus 5, poi ho seguito finora i siti appositi e non avevo letto di un aggiornamento sul nexus 7 a meno che non fosse il 2013 o addirittura l'htc one...
Poi il n7 si e il n4 no?
È arrivato anche a voi?
EDIT: ora ho letto sul sito, quindi arriva anche sul nexus 4, ottimo
-
Quote:
kadath74
Mi è appena arrivata via OTA la versione 4.4.2 .....
Strano, a parte il fatto che android è saltato da 4.4 a 4.4.2 senza passare dal 4.4.1 come nel nexus 5, poi ho seguito finora i siti appositi e non avevo letto di un aggiornamento sul nexus 7 a meno che non fosse il 2013 o addirittura l'htc one...
Poi il n7 si e il n4 no?
È arrivato anche a voi?
EDIT: ora ho letto sul sito, quindi arriva anche sul nexus 4, ottimo
arrivato stamane anche a me via ota.
ho il dispositivo rootato, posso procedere??
edit: ho proceduto e ho perso il root e recovery.
-
Quote:
magiko83
Se avessi letto avresti saputo.
Puoi reinstallare la recovery custom (via adb o tramite toolkit) e successivamente flashare supersu.
-
Quote:
magiko83
Inevitabile
-
Quote:
IlMentitore
Se avessi letto avresti saputo.
Puoi reinstallare la recovery custom (via adb o tramite toolkit) e successivamente flashare supersu.
infatti... unica cosa che con il toolkit ho selezionato n7 con custom recovery.
poi ho fatto root+recovery.
unica perplessità : volevo flashare la recovery da comandi adb, ma una volta dato il comando "fastboot flash recovery nome recovery" mi si apriva una finestra di masterizzazione che invitava ad inserire ik disco nell'unità E....
stranjssimo! i drivererano ok (controllato con toolkit successivamente)...
-
Quote:
magiko83
infatti... unica cosa che con il toolkit ho selezionato n7 con custom recovery.
poi ho fatto root+recovery.
unica perplessità : volevo flashare la recovery da comandi adb, ma una volta dato il comando "fastboot flash recovery nome recovery" mi si apriva una finestra di masterizzazione che invitava ad inserire ik disco nell'unità E....
stranjssimo! i drivererano ok (controllato con toolkit successivamente)...
La finestra non centreva con i comandi che hai dato...era un caso XD
Il n7 era in fastboot? (schermata bootloader)
-
Quote:
lebrac
La finestra non centreva con i comandi che hai dato...era un caso XD
Il n7 era in fastboot? (schermata bootloader)
si, lebrac.
non è un caso. ho anche riavviato pc e tablet, poi ho verificato il dialogo con adb devices, e l'ho rimandato in fastboot con il comando "adb reboot bootloader".
ma se digito"fastboot flash recovery (e poi trascino fisicamente il file nel terminale) " mi si apre la finestra di masterizzazione...
-
Sicuro che sia una finestra di masterizzazione e non, piuttosto, una finesta che ti chiede di indicare il path di un certo file ?
-
Quote:
magiko83
si, lebrac.
non è un caso. ho anche riavviato pc e tablet, poi ho verificato il dialogo con adb devices, e l'ho rimandato in fastboot con il comando "adb reboot bootloader".
ma se digito"fastboot flash recovery (e poi trascino fisicamente il file nel terminale) " mi si apre la finestra di masterizzazione...
Fai uno screen
-
Quote:
lebrac
Fai uno screen
spiacente, il pc interessato (con windows) non cel'ho sempre con me (è della mia morosa) ed è andata via!
io uso linux.
era solo una curiosità... grazie comunque per l'interessamento.
-
Quote:
magiko83
spiacente, il pc interessato (con windows) non cel'ho sempre con me (è della mia morosa) ed è andata via!
io uso linux.
era solo una curiosità... grazie comunque per l'interessamento.
Usa Linux allora :)
Ti saresti evitato un sacco di rogne XD
-
domanda.. ho ricevuto via ota il 4.4.2, non ho il root.. e a quanto pare non ho nemmeno la recovery dato che se provo ad accedervi mi dice nessun comando.. peró ho il bootloader sbloccato... come procedo?
-
Installi l'aggiornamento e successivamente segui la procedura apposita (Vedi primo post) per mettere recovery custom e rootare.
-
Mi è capitata una cosa abbastanza strana ieri... Ho selezionato "Aggiornamento SW "da "Impostazioni" e mi ha notificato la 4.4.2. Allora ho iniziato a scaricare e nel mentre mi è andato in timeout lo schermo. Quando l'ho sbloccato non ho più trovato niente: né aggiornamento eseguito (sono ancora alla 4.4) né notifiche di alcun tipo. Inoltre non mi trova più l'aggiornamento. Che il mio Nexus 7 mi abbia trollato?
-
Quote:
IlMentitore
Installi l'aggiornamento e successivamente segui la procedura apposita (Vedi primo post) per mettere recovery custom e rootare.
quindi se procedo, nella situazione in cui sono, l'aggiornamento va comunque a buon fine?
-
Ciao ragazzi
ricordat dove Andorid conserva le OTA dopo averle scaricate ??
Vorrei aggiornare il mio TILAPIA N7 3G 2012 che è con 4.4.0 KRT16S ma con root, recovery custom, kernel custom e root
Esso ha scaricato l'OTA ma non l'ho lancitao perchè fallirebbe al 100%
Quindi vorrei seguire il metodo che ho usato 4 volte sul N4 e cioè quello che usando i file system e boot della factory 4.4.0 usa poi con la recovery senza uscire l'OTA flashabile e poi il root
Grazie
-
Quote:
iosonoantonio
quindi se procedo, nella situazione in cui sono, l'aggiornamento va comunque a buon fine?
Si
Quote:
Sanitario
Mi è capitata una cosa abbastanza strana ieri... Ho selezionato "Aggiornamento SW "da "Impostazioni" e mi ha notificato la 4.4.2. Allora ho iniziato a scaricare e nel mentre mi è andato in timeout lo schermo. Quando l'ho sbloccato non ho più trovato niente: né aggiornamento eseguito (sono ancora alla 4.4) né notifiche di alcun tipo. Inoltre non mi trova più l'aggiornamento. Che il mio Nexus 7 mi abbia trollato?
Aspetta ancora un po mal che vada flash i usando il metodo 4 che così non perdi i dati... Oppure pialli tutto XD
Quote:
paolocorpo
Ciao ragazzi
Vorrei aggiornare il mio TILAPIA N7 3G 2012 che è con 4.4.0 KRT16S ma con root, recovery custom, kernel custom e root
Quindi vorrei seguire il metodo che ho usato 4 volte sul N4 e cioè quello che usando i file system e boot della factory 4.4.0 usa poi con la recovery senza uscire l'OTA flashabile e poi il root
Grazie
Mi sembra sia su /cache dovrebbe essere uno zip di 40mb
Ma puoi anche usare L'app ota snatcher
-
Quote:
lebrac
Si
Mi sembra sia su /cache dovrebbe essere uno zip di 40mb
Ma puoi anche usare L'app ota snatcher
sotto /cache non l'ho trovata
Ma la app che mi hai consgliata è fantastica
Sto eseguendo il flash della OTA dopo aver fatto i passaggi in fastboot con system e boot petr preparare il device ...
vi tengo a corrente :)
-
Quote:
paolocorpo
Ciao ragazzi
Grazie
A te funziona il 3g o ti dice nessun servizio?
-
Quote:
UDG
A te funziona il 3g o ti dice nessun servizio?
Mi funziona ora che ho la 4.4.2 ma anche prima con la 4.4.0
-
Quote:
paolocorpo
sotto /cache non l'ho trovata
Ma la app che mi hai consgliata è fantastica
Sto eseguendo il flash della OTA dopo aver fatto i passaggi in fastboot con system e boot petr preparare il device ...
vi tengo a corrente :)
Tutto OK sono 4.4.2 ;)
Tutto è al suo posto: app, recovery ed il root
Anche se:
Voodoo dice che non c'è ma root checker dice di si (ed in effetti c'è)
Nonmi funziona lo stickmount
-
Quote:
paolocorpo
Tutto OK sono 4.4.2 ;)
Tutto è al suo posto: app, recovery ed il root
Anche se:
Voodoo dice che non c'è ma root checker dice di si (ed in effetti c'è)
Nonmi funziona lo stickmount
Dovrai aspettare che aggiornino stickmount ;)
-
Quote:
lebrac
Dovrai aspettare che aggiornino stickmount ;)
Ho messo quel plugin e Total commander come consigliato da quell'utente .. .ricordi ?
Ha funzionato ma poi stickmount forse offeso ha preso a funzionare anche lui
DOvevo portarmi l'OTA dal device al PC per un eventual efuturo utilizzo ed ho perso 30 min per farlo :(