Visualizzazione stampabile
-
Pellicole protettive
Avendo fallito con la prima pellicola low cost che ho provato (Ricevuta "in omaggio" con l'acquisto della cover) vorrei provare un altro prodotto che sia meno soggetto alla formazione delle fatidiche bolle.
Ho notato che vi sono sulla baia delle pellicole triplo strato che risultano persino lavabili e riapplicabili e, sembrerebbe, non soggette alla formazione delle bolle.
Qualcuno ha avuto modo di provarle ?
Che ne pensate ?
-
In teoria tutte o quasi le pellicole dovrebbero essere lavabili perché l'adesione dovrebbe avvenire per effetto elettrostatico.
In ogni caso, nonostante sia un grande utilizzatore di eBay, io acquisto sempre le pellicole su amazon confidando sulle recensioni di chi le ha già usate e, debbo dire, ho trovato anche quelle per il Nexus7 molto buone.
Le bolle si formano inevitabilmente, tanto più se consideriamo la grande superficie da coprire. Ma basta un po' di pazienza, un po' di scotch e sangue freddo che si riescono a eliminare tutte le bolle, anche a costo di togliere e rimettere completamente la pellicola (come ho dovuto fare io). Insomma, spesso non è una questione di qualità, ma solo di manualità.
Quelle che ho acquistato sono della kwmobile e costano 6,90 euro + 1,40 di spedizione (sono 3 confezionate singolarmente) e hanno ben 62 recensioni positive. Le dimensioni sono perfette per il Nexus 7 2012, la trasparenza è assoluta (non mi piacciono quelle anti-impronta), la sensibilità al tocco mi pare perfettamente uguale a prima e, se possibile, mi sembra che lo schermo rimanga addirittura più pulito di prima. Consigliate!!
-
Uso le stesse pellicole prese su Amazon, non posso che consigliarle, dopo tre mesi di utilizzo sono sempre perfette e zero bolle. Concordo sul discorso della manualità.
-
Ho letto ottime recensioni su quella della Puro.
Quella con la quale mi son trovato male io (E che alla fine ho tolto) aveva un lato adesivo e su questo si appiccicavano i minuscoli "peduncoli" che poi rendevano difficoltosa l'applicazione.
Adesso avrei trovato queste a triplo strato che sembrano essere promettenti (oltre che lavabili e riutilizzabili) ma delle quali so sinceramente poco.
La cifra è comunque modica... tanto vale provare.
-
IlMentitore d'ora in poi, chiuderò ogni thread che apri, senza aver cercato se ne esiste già uno, senza darti più spiegazioni.
Ti ho avvertito varie volte: ci sono delle regole e vanno rispettate.
Alla prossima, ti segnalo.