Ciao a tutti.
Premesso che il problema ritengo sia sorto dopo l'aggiornamento a 4.3
Il nexus non mi riconosce la sim nel senso che nel passaggio tra "modalità aereo" e non, differentemente a prima, non mi da' neanche la possibilità di inserire il PIN della sim.
Ho provato a disattivare la richiesta PIN della sim da un altro dispositivo per liberare completamente l'accesso, ma comunque il nexus continua a non riconoscere la sim, riportando "nessun servizio"
Accedendo al menu "Impostazioni > wireless e reti > altro > reti mobili", immediatamente alla selezione della voce reti mobili l'applicazione si blocca con un errore.
Ho installato un programma in grado di recuperare i dati della sim (da googleplay) che comunque conferma la problematica non riconoscendo la presenza della sim all'interno dell'apparecchio.
Non ho provato a ripristinare "i dati di fabbrica" in quanto il dispositivo non è rootato, a quanto ho capito non posso fare un backup completo di dati E impostazioni delle applicazioni installate e per conseguenza ci sono alcuni dati che preferirei non dover perdere, tanto più che non c'è alcuna certezza che tale operazione sia risolutiva del problema.
Suggerimenti?
Grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Ultima modifica di MarcP; 24-04-14 alle