CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Nexus 7 2012 vale la pena comprarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 2012 vale la pena comprarlo?

    Salve ragazzi scrivo perchè ho una scimmia sulla spalla che non mi lascia dormire
    In questi giorni si trovano parecchie offerte per il nexus 7 2012 anche a meno di 100 euro,google ha anche annunciato che sarà aggiornabile a android lollipop.
    Non ho la necessità di un tablet,specialmente di un 7 pollici visto che possiedo un lg g2 che è un 5.2 e inoltre ho messo la cyanogen e quindi è un nexus 5 migliorato a tutti gli effetti,però mi aiuterebbe molto in alcune circostanze sopratutto di studio:
    1)a lezione in facoltà siamo in parecchi e se capito negli ultimi posti non vedo un tubo,in questi giorni mi son arrangiato con le slide sul telefono ma potrebbe tornarmi comodo qualche pollice in più e sopratutto non dovermi preoccupare di abbassare luminosità disattivare wifi etc per non scaricare la batteria;
    2) potrei evitare di acquistare alcuni libri e comprarli in digitale risparmiando parecchi soldi,a questo proposito vi chiedo se è disponibile una app che mi permetta di sottolineare,scrivere etc su pdf ;
    3) Essendo da anni utente ubuntu mi intriga la storia di ubuntu touch ( e questa è la parte più ludica) e anche android lollipop che per g2 credo che arriverà fra molto molto tempo;
    detto ciò vale la pena spendere questi soldi per questo dispositivo oppure è alla fine dei suoi giorni? L'aquisto comunque non sarebbe imminente,fra 2/3 settimane.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ciao,
    io lo comprai in offerta a 120 euro un anno e mezzo fa (piu' o meno...),un super affare in quel momento.
    a livello di fluidità è ancora molto valido anche con applicazioni pesanti tipo giochi (vedi Real Racing3) giusto per darti un metro di paragone per cui penso che anche per i mesi a venire possa stare tranquillamente al passo con dispositivi piu' giovani.
    lo schermo ha una buona qualità anche per la lettura (io pero' se devo leggere veramente e con impegno mi affido ancora alla carta).
    per quanto riguarda l'aspetto ludico/modding è un ottimo dispositivo,puoi anche fare il multiboot
    in definitiva:se lo trovassi a circa 80€ o poco piu' non ci penserei due volte a comprarlo
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie della risposta... Un altra domanda conviene prendere la versione 8gb? Considerando che per la musica uso spotify e foto e video li terrò sul telefono....riuscirei a stare "largo" installandoci solo applicazioni?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    non ricordavo nemmeno che ci fosse una versione 8gb
    in ogni caso ci stai largo ugualmente con le sole applicazioni+s.o. (ovviamente dipende anche quante e quali applicazioni...)
    mal che vada puoi sempre contare su una chiavetta USB+cavetto OTG per espandere la disponibilità di archiviazione
    Quote Originariamente inviato da andreflex Visualizza il messaggio
    Ciao grazie della risposta... Un altra domanda conviene prendere la versione 8gb? Considerando che per la musica uso spotify e foto e video li terrò sul telefono....riuscirei a stare "largo" installandoci solo applicazioni?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie mille dell'aiuto,adesso aspetto un paio di settimane vista l'uscita del nexus 6 e 9 sperando di trovare qualche offerta per il 2013,altrimenti prenderò l'8Gb allora avendo già cavo otg e chiavetta che già uso sul G2.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche io sono davvero indeciso come te sull'acquisto da fare.
    Il tablet lo userei principalmente per leggere pdf e cazzeggio sporadico + uso di facebook da parte di mia mamma.
    Sto attendendo anche io un'offerta per il 2013 ma comunque non credo vada sotto i 150 euro. Per questi usi prendere il 2012 è sufficiente?

    domanda: il 2012 sarà aggiornato a lollipop, ok; ma attualmente kitkat è disponibile? è fluido?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9111 Visualizza il messaggio
    anche io sono davvero indeciso come te sull'acquisto da fare.
    Il tablet lo userei principalmente per leggere pdf e cazzeggio sporadico + uso di facebook da parte di mia mamma.
    Sto attendendo anche io un'offerta per il 2013 ma comunque non credo vada sotto i 150 euro. Per questi usi prendere il 2012 è sufficiente?

    domanda: il 2012 sarà aggiornato a lollipop, ok; ma attualmente kitkat è disponibile? è fluido?
    il 2012 è molto piu' che sufficente per usi normali...tipo navigazione/pdf/facebook ecc.. tanto piu' che (come riportato sopra) ci girano bene anche giochi pesanti quali Real Racing3.
    Kitkat è ovviamente la versione attuale in uso:sul mio ho la Purity 4.4.4 che è piu' che fluida,vola! (altre rom piu' pesanti dal punto di vista delle personalizzazioni/features ovviamente sono un po' "rallentate")
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Figu97


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    HTC One (M7) 32GB

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daddeHD Visualizza il messaggio
    il 2012 è molto piu' che sufficente per usi normali...tipo navigazione/pdf/facebook ecc.. tanto piu' che (come riportato sopra) ci girano bene anche giochi pesanti quali Real Racing3.
    Kitkat è ovviamente la versione attuale in uso:sul mio ho la Purity 4.4.4 che è piu' che fluida,vola! (altre rom piu' pesanti dal punto di vista delle personalizzazioni/features ovviamente sono un po' "rallentate")
    io l'ho preso da expansys a 77 euro spedito ricondizionato da asus con cover in regalo, è stato spedito venerdì scorso e lo sto aspettando, ho fatto la cazzata di fare la spedizione standard, non tracciabile fra l'altro, quindi sono in fremito. Expansys comunque dice che ci vogliono 5-8 giorni lavorativi, e oggi è il quinto, per preoccuparmi seriamente aspetto ancora un goccio...
    a parte questo io l'ho preso per sfizio e per giocarci con rom e roba varia

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    a 77 euro? un affare!
    figurati che io lo uso anche (e soprattutto)per lavoro...non potrei piu' farne a meno anche se devo dire...un paio di pollici in piu' di schermo non sarebbero male
    Quote Originariamente inviato da Figu97 Visualizza il messaggio
    io l'ho preso da expansys a 77 euro spedito ricondizionato da asus con cover in regalo, è stato spedito venerdì scorso e lo sto aspettando, ho fatto la cazzata di fare la spedizione standard, non tracciabile fra l'altro, quindi sono in fremito. Expansys comunque dice che ci vogliono 5-8 giorni lavorativi, e oggi è il quinto, per preoccuparmi seriamente aspetto ancora un goccio...
    a parte questo io l'ho preso per sfizio e per giocarci con rom e roba varia
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Stavo meditando di comprare anch'io un nexus 7 del 2012 da 16 gb usato a 80 euro (ne vorrei proporre 70) da regalare e destinare ad un uso in ambito universitario, quindi navigazione web, app per appunti a lezione, pdf, foto di pagine di libro, app di news e qualche giochino leggero leggero tipo dinner dush.
    Ho letto la discussione e tutti sembrate consigliarlo senza indugio.. Posso procedere sereno all'acquisto senza timore di pentirmi, anche lasciandolo completamente stock Oppure consigliate di aumentare un po' il budget e puntare ad altro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy