-
Baby Droid
Nexus 7 2012 non si aggiorna
Salve a tutti!
Ho acquistato su expansys un nexus 7 2012 wifi ricondizionato. Attualmente monta la Android 4.2.2. Il tablet funziona piuttosto bene, ma presenta alcuni problemi con Drive (che uso per lavoro). Ho pensato fosse un errore dovuto alla 4.2.2 e che un aggiornamento del sistema avrebbe giovato. E infatti, il tablet ha scaricato la 4.3 e ha chiesto il riavvio. Appena concesso, il tablet si è riavviato, è apparsa l'immagine del robot in piedi con pancia aperta e figura geometrica azzurra, nonché barra azzurra di avanzamento. La barra non arriva a nemmeno a metà e appare un'altra immagine, il robottino disteso con la pancia aperta e un cartello col punto esclamativo. Non ci sono parole tipo "errore". Sta di fatto che il tablet si riavvia e ritorna tranquillamente alla schermata di sblocco della 4.2.2. Ho poi scoperto che la schermata del robot disteso non è altro che la recovery, e per accedervi è necessario premere "power" e "volume su". Ma anche da lì non posso fare nulla. Ho provato a sbloccare il tablet con nexus toolkit. Ora è sbloccato, ma quando faccio partire il rooot + custom recovery beh, non funziona, non installa la recovery, né fa il root. Io desidererei avere la stock, mica chiedo la luna. Però desidererei un sistema aggiornato. Anche a Lollipop :-) grazie a chi mi aiuterà.
-
-
-
Manda il nexus nel bootloader poi con nexus toolkit premi l' opzione per flashare il firmware e imposti softbrick bootloop, scegli il firmware che vuoi e dopo l' installazione fai un wipe data e wipe cache partition e poi lo puoi accendere, per fare il root metti debug USB e usi kingo root poi per la recovery scarichi rashr dal play store dai i permessi di root e flashi la recovery che preferisci
-
Il seguente Utente ha ringraziato supercondor98 per il post:
-
Baby Droid
Grazie! A dire il vero ho già risolto seguendo una guida, ma è stata abbastanza casuale come risoluzione. Ho seguito passo passo la procedura, ma il prompt dei comandi restituiva solo errori. Eppure il flash ha funzionato. Adesso ho un tablet con la 4.4.4. Speriamo che per Lollipop non debba rifare tutta questa trafila.
-
-
Baby Droid
Ecco il forum dal quale ho preso la guida. Non ricordo quale link fosse, ma quasi sicuramente l'ho preso da uno dei messaggi di tale Techno Bill:
https://productforums.google.com/for...-7/rjvdJltAvWw
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum