Comunque sto lollipop non mi piace, provo a fleshare la 4.4.4. La 5.0.2 non porta miglioramenti significativi. Chi ha il modello 3g non si lamentasse del mancato aggiornamento perché va bene cosi.
Un particolare, che può sembrare stupido. Mi ha dato problemi con cavi USB di altri telefoni ma non con l'originale.
Riflashato alla 4.4.4. Volevo fare una mini guida per l'aggiornamento:
Scaricare la factory image e scompattarla sul desktop o dove si vuole;
Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);
Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;
Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
Il bootloader rimarrà sbloccato cosi non ci romperà le scetole con gli aggiornamenti ota di sistema.
Ultima modifica di mastergiven; 06-01-15 alle 12:34
[OT]
Sono un po OT ma avevi richiamato il vantaggio dei possessori deil modello 3G senza LL e quindi ...
Ho da 2 gg aggiornato a 5.0.2 grazie ad uan rom custom preparata da un modder (SYNMAN)su XDA
C'è un 3D sul forum fatto da me per chi fosse interessato ...
A valle di soli 2 gg sono ... arcicontento
nessun problema
Forse anche grazie al fatto che ho limitato al minimo le gapps montando quelle mini di PA
Molto leggero e fluido
Rootato
Messo recovery custom
Tutto OK
[/OT]
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
Per ribloccare il bootloader consiglio questo link per adb:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Installerà i file nel disco C cartella adb.
Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.
Digitare "fastboot oem lock".
Ultima modifica di mastergiven; 06-01-15 alle 20:39
Prima consiglio di:
mettere il device in fastboot mediante la pressione contemporanea dei tre tasti sino alla apparizioen di un robottino steso con pancia aperta
poi eseguire il comando:
fastboot devices
e verificare che venga restituito il seriale a dimostrazione che device e pC sono collegati correttamente![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Ma fatemi capire se ho il.bootloader aperti non mi arrivano gli aggiornamenti?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App