Visualizzazione stampabile
-
ho provato a rifare tutto daccapo sia con la 4.4 che con la 5.1 e ma mi dà sempre lo stesso problema: update package missing boot.img. Che errore faccio? Non è che devo estrarre anche il rar: image-nakasi-lmy47d.zip? Io estraggo solo il file tgz che scarico dal link come dice nella guida..
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse83
ho provato a rifare tutto daccapo ma mi dà sempre lo stesso problema: update package missing boot.img. Ora riprovo a fare con un'altra rom..magari la 5.1..se non va come posso risolvere?
Da adb riconosce il dispositivo? Dovrebbe resrituire un numero dopo aver digitato fastboot devices.
Dovete avviare in fastboot mode e non toccare piu nulla solo doppio click su flash all il file batch di windows
Non devi riestrarre il rar. Usate il cavo originale? Avete provato a cambiare porta usb?
Stasera verifico ora non posso
se digitate su google "update package missing boot.img" c'è un video su youtube che forse spiega come risolvere il problema
-
si adesso dalla cartella adb apro il prompt con "windows" dalla tastiera e mi dà il seriale del terminale, credo che se mi esce il seriale vuol dire che adb l'ha riconosciuto. Poi doppio click del file batch e mi chiede se sbloccare il bootloader.. dico di si.. si apre un altro prompt..diverse operazioni dà "okay" ma poi fa: booting failed e l'errore di cui sopra.. ecco l'esecuzione... ora vado a lavoro e torno verso le 21 quindi avrò modo solo dopo di riprovare.. spero di non dover buttare il mio tablet :'( ciao e grazie dell'aiuto che stai provando a darmi..
...
(bootloader) erasing userdata...
(bootloader) erasing userdata done
(bootloader) erasing cache...
(bootloader) erasing cache done
(bootloader) unlocking...
(bootloader) Bootloader is unlocked now.
OKAY [ 22.978s]
finished. total time: 22.980s
erasing 'boot'...
OKAY [ 0.367s]
finished. total time: 0.369s
******** Did you mean to fastboot format this partition?
erasing 'cache'...
OKAY [ 0.865s]
finished. total time: 0.868s
erasing 'recovery'...
OKAY [ 0.395s]
finished. total time: 0.397s
erasing 'system'...
OKAY [ 0.768s]
finished. total time: 0.770s
erasing 'userdata'...
OKAY [ 4.452s]
finished. total time: 4.455s
sending 'bootloader' (2100 KB)...
OKAY [ 0.293s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: (InvalidState))
finished. total time: 0.430s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.019s]
finished. total time: 0.021s
error: update package missing boot.img
Press any key to exit...
-
Quote:
giuse83
si adesso dalla cartella adb apro il prompt con "windows" dalla tastiera e mi dà il seriale del terminale, credo che se mi esce il seriale vuol dire che adb l'ha riconosciuto. Poi doppio click del file batch e mi chiede se sbloccare il bootloader.. dico di si.. si apre un altro prompt..diverse operazioni dà "okay" ma poi fa: booting failed e l'errore di cui sopra..
A me non è mai capitato...il video è in inglese. Prova a scaricare di nuovo la factory. o meglio prova a sbloccare il bootloader da adb con il comando "fastboot oem unlock" e poi doppio ckick su flash all .bat. Magari va. Fammi sapere. Ma dal tool che installa adb+fastboot hai installato anche i drivers?
-
provato..sempre lo stesso messaggio.. penso il problema sia qui: writing 'bootloader'...
OKAY [ 0.019s]
Press any key to exit...
ho provato già con 2 rom.. non so che fare :'(
-
Quote:
giuse83
provato..sempre lo stesso messaggio.. penso il problema sia qui: writing 'bootloader'...
OKAY [ 0.019s]
Press any key to exit...
ho provato già con 2 rom.. non so che fare :'https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7-2012-asus/453077-io-ho-un-asus-nexsus-7-ieri-ho-fatto-l-aggiornamento-del-sistema-ora-trovo-il-tablet-post6682770.html#post6682770\" rel=\"nofollow\">
OKAY [ 0.019s]
Press any key to exit...
Non disperare nel weekend mi impegno e troviamo una soluzione. Esiste anche nexus toolkit
-
Quote:
giuse83
OKAY [ 0.019s]
Press any key to exit...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
si mi dà il seriale.. grazie per'assistenza..attendo i prossimi passaggi..o forse devo provare ad avviare il solito flash all file batch?