Visualizzazione stampabile
-
Wi Fi con Lollipop
Salve.
Ho un Nexus 7 2012 Asus.
Ho ricevuto l'OTA per l'aggiornamento da KK a LL e l'ho eseguita.
Come ho potuto notare sul Forum, anche nel mio caso c'è stato un notevole rallentamento per cui sto pensando di fare un reset di fabbrica.
Nel mio caso è sorto un altro problema: se attivo il Wi Fi quando cerco di collegarmi mi dà un codice d'errore: ERR_PROXY_CONNECTION_FAILED .
Per il collegamento ADSL uso un router.
Con JB e KK non avevo mai avuto problemi.
Inoltre avevo attivo un antivirus Kaspersky, ora l'app non si attiva più automaticamente; se lo faccio manualmente tenta il caricamento ma non va mai a compimento.
Se qualcuno ha qualche notizia, grazie.
-
Dunque si tu consiglio anche io di fare un flash della factory
Direi di affrontare gli altri due problemi da te citati (wifi e antivirus) a dopo anche se posso anticiparti che:
Antivirus - io lo toglierei :)
Wifi - prova a vedere se per caso sei sul canale 11 o 12 nel caso cambialo :)
-
Prova anche:
Per risolvere il 90% dei problemi del wifi, digitare *#0011# andare in menu, scegliere wifi e dove c'è scritto attivo, mettere su disattivo
-
Il Wi Fi sul router varia automaticamente, normalmente è sul canale 1.
Non so cosa intendi quando mi dici di digitare *#0011#. Io attivo e disattivo il Wi Fi direttamente da menù. Con Wi Fi attivo non riesco più a collegarmi in rete (errore proxy), con disattivo mi collego regolarmente in Mobile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gouge
Il Wi Fi sul router varia automaticamente, normalmente è sul canale 1.
Non so cosa intendi quando mi dici di digitare *#0011#. Io attivo e disattivo il Wi Fi direttamente da menù. Con Wi Fi attivo non riesco più a collegarmi in rete (errore proxy), con disattivo mi collego regolarmente in Mobile.
Che router hai ? Fastweb ?
Quelal procedura di digitare *#0011# l'avevo letta ma mai applicata
Stasera guardo personalmente ma si tratta di digitare la sequenza sulla tastiera che dovrebbe aprire un menu
-
Il router è un Alice Gate Void 2 plus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gouge
Il router è un Alice Gate Void 2 plus.
OK stasera guardo quelal procedura
-
Sui miei android quel codice non va ... Mah
-
Ho risolto il problema del Wi Fi.
Con il caricamento di Lollipop si sono modificati i dati di configurazione Proxy o, meglio, si sono inseriti dei dati che prima non c'erano.
Finalmente sono riuscito ad entrare nella sezione 'avanzate' e ho azzerato i dati non corretti.
Nei prossimi giorni passerò a ripristinare i dati di fabbrica sperando di recuperare una velocità accettabile specialmente all'avvio.
-
Aspettavo il 5.1 nella speranza che migliorasse la velocità.
Oggi mi sono stancato vista la lentezza a tratti esasperante, ho ripristinato i dati di fabbrica e, al momento, la velocità è tornata normale.