CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Downgrade a KitKat..come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Downgrade a KitKat..come fare?

    Ciao a tutti.
    Dopo essere passato per vari cellulari android, mi sono da poco comprato un nexus 7 2012 WiFi 32GB già aggiornato ad android 5.1, il problema è che dopo aver ripristinato il sistema e cancellato le cache dal menu della recovery, il dispositivo continua ad essere un po' lento e a scaldare, leggendo qua e la ho notato che sono problemi comuni.
    Documentandomi un po' ho appurato che le cose che si possono fare sono due : o rootarlo e cambiare rom (anche se non ci ho cambiato gran che bene in cosa consisti) o semplicemente portarlo a una versione più stabile come KitKat (quale mi consigliereste? 4.4.2 o 4.4.4?).
    Per quello che uso il tablet io farei un semplice downgrade e via..così che magari in futuro se migliorerà il sistema fare un futuro aggiornamento via OTA.
    Il problema è che non so bene da dove cominciare..ho letto un po' qua e la ma qualcuno mi potrebbe schiarire per bene le idee magari inserendomi i link delle cose che dovrei anche scaricare?
    Grazie, Filippo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato casettaz per il post:

    Borto88 (07-05-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora mi sono messo d'impegno e seguendo varie guide ho installato i driver adb e ho scaricato il toolkit di wug's per procedere al downgrade..ma è qui che cominciano i problemi, ho scelto come versione del device quella che voglio installare (4.4.4) e poi ho cliccato su flash stock + unroot, di qui mi si è aperta un'altra schermata "which factory image?" (foto 2 se non sbaglio) in cui devo settare varie impostazioni, ma quali? Vi allego 2 screenshot così che mi possiate aiutare.[img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/03/image_ESYWG.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/03/image_yislB.jpg[/img]

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida:

    Guida definitiva all'aggiornamento/downgrade:

    Scaricare ADB (Android debug bridge) fastboot e i drivers da qui:

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979

    Il tool nstallerà i file nel disco C cartella adb.

    Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol giù e power (fastboot mode) e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);

    Entrare nella cartella adb, nel menù a tendina in alto a sinistra "file" aprire il prompt dei comandi come amministratore.

    Nel prompt dei comandi aperto digitare "fastboot devices" e poi invio. Se il nexus è collegato correttamente vedremo il seriale del dispositivo.

    Scaricare la factory image (nakasi per il modello solo wi-fi o nakasig per il modello wi-fi + 3g) e scompattarla sul desktop o dove si vuole da qui:

    https://developers.google.com/android/nexus/images


    Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall (file batch di windows) e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
    Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;

    Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.
    Il bootloader rimarrà sbloccato (lucchetto sotto la scritta google su sfondo nero in fase di avvio).

    Per ribloccare il bootloader dobbiamo riavviare il nexus in fastboot mode e entrare nella cartella adb di cui sopra.

    nel menù a tendina "file" in alto a sinistra apriamo il prompt dei comandi come amministratore

    digitiamo : fastboot oem lock e poi invio.

    Seguirà messaggio di conferma del blocco e non vedremo più il lucchetto bianco in fase di avvio.
    Ultima modifica di mastergiven; 02-12-16 alle 15:57

  6. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato mastergiven per il post:

    Borto88 (07-05-15),carusazzo (08-01-16),dabricco (12-04-15),Gabri81 (20-07-16),i-green (20-07-16),overtune2005 (04-11-15),steller58 (26-08-15),trotterellone (19-08-15),ziozetti (01-07-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho risolto con wug's toolkit dopo aver mandato il nexus in softbrick. Adesso ho la 4.4.4 e va che è una meraviglia

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19
    Smartphone
    LG L90, ed il fù Samsung S2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, la procedura è stata molto semplice e chiara, consiglio winrar per chi non lo avesse istallato per decompattare il file. sono anche riuscito a far ripartire il modulo 3g che non funzionava più dopo l'aggiornamento a lollipop e neanche dopo l'upgrade a 5.1

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, ho seguito la procedura e sono riuscito a downgradare quasi senza problemi. Il quasi è dovuto al fatto che ho collegato il Nexus ad una porta USB 3.0 e questo ha creato problemi nel trasferimento dati, ricollegando il tablet ad una porta 2.0 l'aggiornamento è andato a buon fine.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziozetti Visualizza il messaggio
    Grazie mille, ho seguito la procedura e sono riuscito a downgradare quasi senza problemi. Il quasi è dovuto al fatto che ho collegato il Nexus ad una porta USB 3.0 e questo ha creato problemi nel trasferimento dati, ricollegando il tablet ad una porta 2.0 l'aggiornamento è andato a buon fine.
    Se vuoi eliminare le fastidiose notifiche di aggiornamento di sistema, devi andare in Impostazioni------App-----scheda "Tutte"-------Google Play Services-----entraci e togli la spunta da "mostra notifiche"

    Ciao

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastergiven Visualizza il messaggio
    Segui questa guida:

    Guida definitiva all'aggiornamento/downgrade:

    Scaricare ADB (Android debug bridge) fastboot e i drivers da qui:

    Il tool nstallerà i file nel disco C cartella adb.

    Fatto

    Avviare il nexus premendo contemporaneamente vol su, vol giù e power (fastboot mode) e collegarlo al PC con il cavo originale (il PC riconoscerà un generico "android device" visibile in gestione dispositivi subito dopo il nome del computer);

    Entrare nella cartella, in alto a sinistra entrare su "file" e aprire il prompt dei comandi come amministratore.

    Nel prompt dei comandi aperto digitare "fastboot devices". Se il nexus è collegato correttamente vedrai il seriale del dispositivo.

    Fatto

    Scaricare la factory image (nakasi per il modello solo wi-fi o nakasig per il modello wi-fi + 3g) e scompattarla sul desktop o dove si vuole da qui:

    Fatto

    Nella factory che abbiamo scompattato facciamo doppio click su flashall (file batch di windows) e attendiamo che ci venga richiesto sullo schermo del nexus di sbloccare il bootloader;
    Muoviamoci su yes con i tasti volume e confermiamo con power;

    Attendiamo la fine del processo fino a che ci verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi per uscire.

    Flashall sembra funzionare correttamente, vedi molte righe di comando ed alla fine di premere un tasto per continuare

    Il bootloader rimarrà sbloccato (lucchetto sotto la scritta google su sfondo nero in fase di avvio).

    Che cosa vuol dire rimane bloccato? Il Nexus è uguale a prima.
    Da qui in poi non succede nulla.


    Per ribloccare il bootloader dobbiamo riavviare il nexus in fastboot mode e entrare nella cartella adb di cui sopra.

    nel menù a tendina "file" in alto a sinistra apriamo il prompt dei comandi come amministratore

    digitiamo : fastboot oem lock

    Seguirà messaggio di conferma del blocco e non vedremo più il lucchetto bianco in fase di avvio.
    Un aiuto grazie

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora...ho provato con più versioni ma non succede nulla!!!

    Praticamente ho fatto tutto, fino al "fastboot oem lock" ed in effetti il lucchetto bianco è sparito...però mi resta sempre lo schermo nero con Google al centro ed in alto a destra "start" in un riquadro. Se pigio il tasto power non succede una mazza.

    Qualche idea!?!?!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto, e non con questa procedura.

    Ho utilizzato il "Nexus Root Toolkit v.2.0.5, con l'opzione "Flash Stock - Root". Ora sul N7 ho la 4.1.2 e va da Dio!!!

    p.s.: Quando ha finito il riavvio aveva poco meno del 22% di carica...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy