Visualizzazione stampabile
-
Nexus 7 stok
Buongiorno ragazzi, ho un nexus 7 2012, e per premium play vorrei riportarlo stok.. Ora ho cm 12.1.. Ma io lo userei solo per Premium play! Non ricordo più come si usa il toolkit (manco c'è lo più) e come mettere una rom stok lollipop.. Grazie per l'aiuto [emoji2]
-
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Grazie.. Ora non posso,ma appena ho un pò di tempo mi metto, grazie per la disponibilità!
-
Sono qui ... quando vorrai
ciao
P
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
Grazie.. Ora non posso,ma appena ho un pò di tempo mi metto, grazie per la disponibilità!
Amico mio ... hai poi risolto ??
-
Quote:
paolocorpo
Amico mio ... hai poi risolto ??
Sai che ancora non mi sono messo... Mi era venuta la fissa, ma poi ho continuato a vedere premium in TV, appena mi ci metto poi ti dico!
Grazie di tutto!
-
Beato te
Vuol dire che non ti capita di essere spesso fuori :)
Ciao
Famme sapé
Paolo
-
Mi scuso se mi inserisco nella discussione. Volevo solo sapere se, usando il nexus toolkit e ritornando stock, il toolkit resetta anche la memoria interna. Siccome sono tornato stock dopo una rom modificata, vorrei che il tablet fosse pulito del tutto. Grazie per un'eventuale risposta
-
Quote:
KainRaziel
Mi scuso se mi inserisco nella discussione. Volevo solo sapere se, usando il nexus toolkit e ritornando stock, il toolkit resetta anche la memoria interna. Siccome sono tornato stock dopo una rom modificata, vorrei che il tablet fosse pulito del tutto. Grazie per un'eventuale risposta
Penso di si ma in termini di wipe di sistema ma non credo cancelli ciò che è contenuto nella SD virtual einterna
-
Grazie mille Paolocorpo, quindi avendo già rimesso la stock, c'è un modo per cancellare la memoria interna o va bene anche così? Vorrei essere sicuro di aver eliminato ogni cosa precedente per fare un avvio pulito. Grazie e scusate ancora l'intromissione e l'ot
-
Quote:
KainRaziel
Grazie mille Paolocorpo, quindi avendo già rimesso la stock, c'è un modo per cancellare la memoria interna o va bene anche così? Vorrei essere sicuro di aver eliminato ogni cosa precedente per fare un avvio pulito. Grazie e scusate ancora l'intromissione e l'ot
collegalo al PC e cancella tutto il conenuto della cartella \sdcard
-
Ciao, mi aggancio a questa discussione. Devo mandare il tablet in assistenza direttamente alla Asus perché l'ho comprato in negozio. Ovviamente ho root e bootloader sbloccato. Devo mettere tutto stock? Non mi ricordo come si fa?
-
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per riprstinare lo stock
-
Grazie paolocorpo oggi ci provo! Un altro dubbio. Il problema e la batteria, ma essendo nn estraibile nn posso sostituirla. La garanzia dura 1 anno come sui cellulari o 2?
-
Quote:
sgaset2
Grazie paolocorpo oggi ci provo! Un altro dubbio. Il problema e la batteria, ma essendo nn estraibile nn posso sostituirla. La garanzia dura 1 anno come sui cellulari o 2?
LA batteria è difficilmente sostituita in garanzia
Ma quale è la data di acquisto del tuo N7 ?? Mi sembra strani sia ancora in garanzia ..:eek:
-
Mi scade a dicembre di quest'anno. Avevano messo in sconto il tablet in un negozio perché gli era rimasto sul groppone.
-
Quote:
sgaset2
Mi scade a dicembre di quest'anno. Avevano messo in sconto il tablet in un negozio perché gli era rimasto sul groppone.
Che problemi ti da la batteria ?
Sicuro sia un difetto o invece un consumo anomalo dovuto a qualche app o impostazione errata ??
COnosci l'inglese ??
Usa questa guida: fa miracoli per migliorare la usabilità del N7 con LL ;)
https://docs.google.com/document/u/1...GFbQa2pK1E/pub
-
In pratica con qualunque caricatore per arrivare al 100% ci mette più di 10 ore. Alcune volte anche tutto il giorno, e se lo uso mentre e in carica invece di caricarsi si scarica poco alla volta. Cosa potrebbe essere secondo te?
-
Ovviamente lo fa con qualsia rom e con tutti i reset fatti
-
Quote:
sgaset2
In pratica con qualunque caricatore per arrivare al 100% ci mette più di 10 ore. Alcune volte anche tutto il giorno, e se lo uso mentre e in carica invece di caricarsi si scarica poco alla volta. Cosa potrebbe essere secondo te?
Stai usando il trasfromatore di serie ?? Il Tablet richiede un amperaggio adeguato (almeno 2)
-
Si sto usando quello di serie. Almeno che non si sia guastato il trasformatore. Gli altri che ho sono tutti da 1. Ne recupererò uno da 2. Cmq questo stesso problema ho letto sia qui che da altre parti che lo hanno avuto in molti
-
Prima di mandarlo prova con un trasformatore diverso almeno da 2 ampere
-
Effettivamente non ci avevo pensato. Grazie. Per quanto riguarda la guida che mi hai girato a che serve? A migliorare l'autonomia con lollipop?
-
A migliorare la usabilità innanzitutto ma in parte anche la autonomia
-
OK dai ti farò sapere. Grazie mille gentilissimo
-
-
Quote:
paolocorpo
Di nulla ciao ;)
Scusa de ti disturbo, ma visto la tua disponibilità......
Vorrei chiedere un consiglio.
Da quando ho fatto l'aggiornamento al 5.1, il mio nexus 7 fà le bizze, si blocca, e non è responsivo come prima.......
qualche idea......
Sta diventando vecchio o è un problema di software.....
Grazie
-
Quote:
Diavolo56
Scusa de ti disturbo, ma visto la tua disponibilità......
Vorrei chiedere un consiglio.
Da quando ho fatto l'aggiornamento al 5.1, il mio nexus 7 fà le bizze, si blocca, e non è responsivo come prima.......
qualche idea......
Sta diventando vecchio o è un problema di software.....
Grazie
COnosci l'inglese ??
Usa questa guida: fa miracoli per migliorare la usabilità del N7 con LL ;)
https://docs.google.com/document/u/1...GFbQa2pK1E/pub
-
Si non ho problemi, vado subito sul link, e grazie anticipatamente, poi ti farò sapere....
-
Quote:
Diavolo56
Si non ho problemi, vado subito sul link, e grazie anticipatamente, poi ti farò sapere....
Perfetto ! :)