credo ke oggi una versione da 8 gb nn abbia senso considerando la memoria nn espandibile...quindi secondo me usciranno 16 e 32...
credo ke oggi una versione da 8 gb nn abbia senso considerando la memoria nn espandibile...quindi secondo me usciranno 16 e 32...
Preso da un settimana circa in una catena mooolto grande in offerta a 179 € 32giga + custodia puro magnetica, non potevo farmi scappare un occasione del genere
Tutto dipende dal tuo budget e dalla scimmia![]()
Sono davvero tentato da questo tablet...
Però ho una perplessità..
Girando sul web mi sono imbattuto in questo commento .. Sarà vero?
Citazione
il Nexus 7 è uno dei tablet più di successo del mercato, grazie ad un rapporto qualità prezzo eccezionale e un hardware di tutto rispetto.
Certo tale device non è esente da difetti, è più volte anche qui su Nexus-Lab, abbiamo pubblicato qualche articolo inerente la gestione della batteria e i riavii improvvisi del tablet, soprattutto in concomitanza con l’arrivo di Android 4.2.
Tali problemi sembrano essere stati del tutto risolti con Android 4.2.2, ma ora ci troviamo a discutere di un altro aspetto da non sottovalutare, che in effetti in questi mesi stiamo iniziando a riscontrare.
In pratica numerosi utenti lamentano un rallentamento delle prestazioni del Nexus 7, anche nelle operazioni più basilari, come la rotazione automatica su schermo o lo scrolling continuo delle immagini.
Tale problematica si presenta soprattutto nei Nexus 7 più vecchi, a causa del deterioramento della SSD interna, che purtroppo non sembra essere tra i migliori elementi qualitativi dell’intero hardware.
La tecnologia di archiviazione su SSD è ancora giovane, e come molti di voi sapranno, ci sono ancora molti scogli da superare per la sua diffusione in massa.
Gli SSD infatti si logorano, diventando lenti nel tempo. I Nexus 7, soprattutto quelli che presentano solo 3 – 4 GB di memoria libera, purtroppo stanno proprio subendo questo fenomeno, che con gli SSD più costosi e moderni sembra essere limitato, ma che purtroppo nei Nexus 7, anche per una questione di contenimento dei costi, sembra verificarsi.
Da quando abbiamo acquistato il Nexus 7 lo scorso anno, in effetti, pur avendo fatto tutti gli hard reset del caso, abbiamo registrato una diminuzione delle prestazioni, soprattutto durante la navigazione dell’interfaccia. Il fenomeno non dovrebbe essere legato ad Android, ma proprio al tipo di memoria impiegato.
Salve a tutti. Volevo chiedere un'informazione riguardo un nuovo acquisto che dovrei fare. Sono intenzionato a comprare un nuovo tablet e la mia decisione è caduta sul Nexus 7 da 32 GB . Sentendo alcuni rumor a luglio dovrebbe uscire il Nexus 7 2 al prezzo di 229 € la versione da 16 GB . Vorrei sapere quale mi conviene acquistare.Premetto che io il tablet lo userei soltanto diciamo come PC perché a settembre mi trasferiro a Londra quindi lo userò soltanto per fare delle video chiamate tramite hangout . Volevo sapere anche se il nexus 7 riceverà sempre gli aggiornamenti oppure verrà abbandonato sotto questo aspetto.
Il 32 GB adesso l'ho trovato a 215 € ma sicuramente con qualche offerta si abbasserà .
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Il mio l'ho comprato a ottobre e ha costantemente solo 500mb liberi o anche meno.... Nessun problema
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
Il Nexus 7 e il tablet che fa per me, me ne sono innamorato, comodo(7" e l'ideale), potente ed economico ma costruito con materiali di qualità... Purtroppo la notizia che ho letto è stata una doccia fredda... Potrebbe essere solo qualche caso localizzato o tutti dopo un'anno sono destinati ad avere lag e rallentamenti del sistema?
Ipotizzando che il problema esista (niente prove concrete), sarebbe solo nei primissimi modelli
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
salem82 (26-06-13)
L'S4 Pro non è più in produzione per nuovi modelli, è stato sostituito dallo Snapdragon 600.
Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti, se li volevi immediatamente non dovevi acquistare un device non-Nexus, per quanto il Note 2 sia un top di gamma per gli aggiornamenti sei sempre legato a Samsung (a me sul Note 10.1 è arrivata da neanche un mese la 4.1.2 ma di certo non mi sento indignato per questo).
Aspettiamo tutti con ansia questo N7 HD o N7 II
Ultima modifica di lebrac; 01-07-13 alle 13:18
You cannot kill what doesn't die.
Provateci pure, ci vediamo nel Moshpit.
Xiaomi Mi5 3/64Gb Black
Rumors quasi ufficiali dicono che esce a fine luglio!
Schermo full HD, snapdragon 600, 2gb ram, e android 4.3
GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT