Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
la SD non la legge proprio
la versione di prova non è scaduta, l'ho installata ieri per la prima volta
quando entro in total commander, in modalità orizzontale, clicco su USB-Stick Plugin (FREE) nella schermata di sinistra
si apre la cartella e l'unica voce che vedo recita "reconnecting tu USB stick..."
ho provato anche con la SD formattata in NFTS ma fa la stessa cosa
adesso provo a comprare un cavo OTG per vedere se mi da lo stesso problema anche con una chiavetta o un HD esterno
ps non sapendo come fare uno screenshot con il nexus 7 allego una foto della schermata
Allegato 104155
-
Scusami ma avevo letto male, credevo che il tutto non funzionasse tramite cavo otg, invece te hai usato un lettore di memory card, usb e micousb(visto che l'hai usato sia su tab che su pc), correggimi se sbaglio.
Per quanto ne só io è proprio qui che stá l'errore, non è questione di formattazione della memory ma è solo che c'è incompatibilitá tra il lettore e il tablet, non posso esserne sicuro ma di certo fino a pochi giorni fá l'unico lettore di memory compatibile con l'n7 2013 è il meenova, io stesso ho provato a cercarne altri ma non li ho trovati, ho trovato lettori compatibili con tutti gli android, n7 2012 incluso ma non con il nuovo n7.
L'unico compatibile quindi è il Meenova, che lo puoi ordinare solo qua
http://www.meenova.com/st/p/m3r.html
Viene spedito da Hong Kong e di solito arriva dopo un mese
Magari è compatibile anche il tuo, ma non ci scommetterei sú.
Ps/// per fare screenshot da n7 basta premere contemporaneamente tasto power+volume meno.
-
1 allegato(i)
grazie mille per la risposta
il mio lettore è quello che vedi allegato (che legge sia SD che micro SD)
non ero al corrente di questa incompatibilità
adesso provo con un cavo OTG
ma se collego il lettore SD (il mio o un altro che non sia il meenova) tramite cavo OTG dovrebbe funzionare oppure l'unico modo di leggere una SD è tramite il meenova?
Allegato 104157
-
No con cavo otg leggi di tutto, l'unica cosa è che con questi lettori non hai un cavo a penzoloni, anche se in realtá è davvero corto, senza contare che con un lettore tipo meenova puoi leggere solo le memory card, con cavo otg oltre alle memory(inserite in un normale lettore usb), puoi inserirci pendrive, hd esterni e si parlava anche di chiavette per navigare in rete, tramite un'apps di cui ho dimenticato il nome, cmq c'erano 3p di seguito, ppp e poi non ricordo, ma forse piú che un'app era/è un widget o un plugin, una cosa è certa che funzionava su n7 2012 quando ancora non era aggiornato a kitkat, adesso con questa versione sembra che non funzioni piú, infatti nessuno ne parla, per me che ho il mod solo wifi sarebbe un'ottima risorsa, sennó bisogna usare il cellulare com hotspot.
Ps hai letto sopra come fare gli screenshot?
-
tutto chiaro, grazie mille
avevo preso questo lettore proprio per non avere altri cavi, ma un OTG è talmente corto che non ingombra di certo.
grazie anche per l'info screenshot
-
Hai provato con Nexus Media Importer??
Non in tutti i casi ma a volte si è riusciti al vedere sd card esterne anche senza cavo OGT
Il tab ha il root?
In tal caso con Stickmount risolveresti di certo
Sono felice possessore di Meenova e secondo me è impagabile, io ho provato anche con il cavo OGT, ma alla lunga sto cavo penzolante "rompe", specie se si è in movimento a piedi, magari scattando foto o chattando.
Con una sdcard da 32 o 64 gb non ho più bisogno ne di chiavette ne di cavi e con il root va anche in scrittura (in scrittura non so se funzioni senza root)
Inoltre il comodo adattatore microUSB->USB contenuto nella confezione consente di attacare meenova anche al pc per spostare file dal device al pc e viceversa
Video Meenova
-
nessun root installa usb stick plugin c'è sia free che a pagamento e total commader, io installate queste due app mi trovo divinamente, senza fare root
-
il mio tab non ha il root
non volevo usare media importer perchè ho visto che total commander e usb stick plugin fanno la stessa cosa
lunedì mi arriva il cavo OTG, vediamo se risolvo
se no provo a comprare media importer sperando di risolvere
attica, in teoria il lettore SD mi serve solo per leggerle
userei il tab per rivedere le foto scattate con la reflex e fare una prima selezione, soprattutto quando sono in viaggio
-
io l'ho comprato su amazon e funziona, ho fatto una ricerca ed ho comprato il cavo otg che andasse benissimo per nexus 7 ed infatti funziona perfettamente con le due apk che ti ho scritto prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdonda
attica, in teoria il lettore SD mi serve solo per leggerle
userei il tab per rivedere le foto scattate con la reflex e fare una prima selezione, soprattutto quando sono in viaggio
Cominciamo tutti così.... http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
poi ci facciamo prendere la mano e vorremmo fare un sacco di cose...http://img43.imageshack.us/img43/788/6sxl.gif
In bocca al lupo!