Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione dell'hdd esterno, vi spiego:
Ho un cavo otg ed ho acquistato nexus media importer, con una chiavetta USB funziona tutto bene(cambiando lingua, togliendo lo slide e disabilitando la rotazione automatica), mentre invece se provo a collegare un hdd esterno della WD mi da errore di "Flo hardware"...qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come posso risolvere? Vi sono infinitamente grato.
-
L'HD esterno è alimentato con alimentatore a parte, o è un 2,5' alimentato da USB? Nel secondo caso, quasi sicuramente il tablet non riesce ad alimentare l'HD. Anzi, rischi seriamente di rovinare anche il tablet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ideomatic
L'HD esterno è alimentato con alimentatore a parte, o è un 2,5' alimentato da USB? Nel secondo caso, quasi sicuramente il tablet non riesce ad alimentare l'HD. Anzi, rischi seriamente di rovinare anche il tablet.
Intanto ti ringrazio per la risposta, passando alla domanda, si è un hdd alimentato da USB, mi ero posto anch'io lo stesso dubbio, ma su internet ho trovato una guida dove si vede chiaramente un hdd identico al mio alimentato dal nexus, confermato anche dal blogger nel video.
L'unica cosa è che lui utilizza Stickmount con annesso root.
-
Anche io riesco a far funzionare senza problemi un hdd esterno da 2.5 alimentato solo dal tablet.
-
-
Con tablet rootato e stickmount, ne ho provati altri di programmi e funzionavano tutti
-
arrivato il cavo OTG
C'è qualche app free che posso provare cosi al volo per vedere se legge le pendrive?
-
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile collegare al nuovo asus nexus 7 questo che è uscito nel 2013 con cavo otg e con il programma "nexus media importer", una pen drive o hard disk esterno. Inoltre se è possibile sia leggere ke scrivere.. Cioè passare per esempio il file xxx dalla pendrive "A" al tablet e per esempio successivamente passare il file xxx alla pendrive "B". Spero qualcuno mi possa dare una risposta chiara. grazie mille saluti
https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby3333
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile collegare al nuovo asus nexus 7 questo che è uscito nel 2013 con cavo otg e con il programma "nexus media importer", una pen drive o hard disk esterno. Inoltre se è possibile sia leggere ke scrivere.. Cioè passare per esempio il file xxx dalla pendrive "A" al tablet e per esempio successivamente passare il file xxx alla pendrive "B". Spero qualcuno mi possa dare una risposta chiara. grazie mille saluti
https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it
Ciao si può utilizzare un qualunque cavo otg e media importer con il Nexus 7. Unica cosa da tener presente, se hai come credo il 4.3, devi eseguire una piccola procedura descritta sul sito dello sviluppatore quando monti una pendrive e una sd da leggere. Apparentemente ls causa è insita in un bag di Android 4.3.
-
Buongiorno
Oggi mi è arrivato il cavetto otg, ho scaricato l'app nexus USB per provare al volo se il cavo funzioni, ma non legge in nessun modo una chiavetta usb, ho provato allora a collegare un mouse e questo lo legge perfettamente, questo significa che il cavo otg funziona giusto?! C'é quindi qualcosa che non andrebbe nella chiavetta USB..c'è qualche parametro che deve avere la chiavetta per poter essere letta?
Edit:ho letto ora che bisogna anche qua disabilitare la rotazione automatica, ecc.. Ora provo così,la domanda sulle caratteristiche che dovrebbe avere una chiavetta per essere letta resta però:D